29 marzo 2015

Post Vaneggiamento #29 - Demoni interiori e prove fondotinta

Ciao ragazze, stasera il post vaneggiamento è più uno sfogo che altro, bè come la maggior parte delle volte, ma questa volta sarà un po' pesantuccio, quindi se volte saltare a piè pari alla seconda parte che trovate dopo le foto, fare pure.
Molte di voi già sanno dell'improvviso problema che ho avuto all'occhio e che tutt'ora non accenna a migliorare, o meglio, migliora un pochino, poi ritorna offuscato come prima e via così.
In tutto ciò venerdì pomeriggio sono stata dall'oculista, mi ha fatto tutti i controlli del caso, mi ha provato la pressione in entrambi gli occhi ma nulla di strano, non sembra un abbassamento della vista ma una infiammazione del bulbo retro oculare, questo è quello che ho capito ma vuoi per precauzione vuoi perché ha evitato magari di dire altro, devo fare una risonanza magneti alle orbite ed encefalo.... inutile dire che, come si dice da me, in quel momento ho "smaltito".
Quando si è paranoici e ansiosi come la sottoscritta, sentirsi dire che bisogna fare "per sicurezza" una risonanza magnetica al cervello, non è affatto bello e bè, credo sia normale che poi i pensieri vadano in un'unica direzione se per giunta poco prima di consigliare la risonanza mi esci fuori dicendo che "non si parla di sclerosi o tumore, però..." PERO'? però che cosa?
Ecco nella mia testa dall'altro giorno tra tutte le cose dette durante la visita è rimasta solo quella frase, un po' sospesa e buttata là come se non fosse niente.
In me regna il panico più assoluto, se ci penso mi sento mancare il respiro e mi viene da vomitare, da piangere, da spaccare qualsiasi cosa e allora cerco di non pensarci, rido, scherzo.


Mi sembra che avevo già accennato alla cosa, non ricordo se in qualche commento o in un post ma giovedì scorso ho prenotato per fare il restyling delle sopracciglia, ne avevo bisogno, e ieri sono andata. Inutile dire che ho comprato anche la mia prima eyebrow pencil, avrei voluto prenderne una di MUFE ma veniva il triplo e quindi mi sono accontentata di quella di Puro Bio  (è la numero 7).
Visto che c'ero, ho chiesto se era possibile provare il fondotinta che in questi giorni ho nominato nel tag dei prodotti PROva 2015, il Mat Velvet + di MUFE ed è stupendo *sospirone innamorato*
Irene, la MUA e proprietaria del negozio mi ha applicato un beige, ma ero talmente presa a rimirare il mio viso nello specchio (narciso è il mio secondo nome) che non ho pensato a chiederle quale numero fosse, fatto sta che il colore si fondeva perfettamente con la mia pelle, cosa che non mi era mai capitata e la lascia la pelle radiosa e morbida come un pesca, inoltre è leggerissimo (lo potete vedere nelle foto sopra, il rossetto è Rebel di Mac).
Confermo quindi quanto scritto nel tag IO LO VOGLIO!!!! quando riuscirò a comprarlo non si sa e devo prima finire quello che ho aperto ma deve essere mio.

Ora vi saluto e vi farò sapere.
Un bacione
Patri

16 commenti:

  1. Oh cavoli Patri, mi dispiace! >_<
    Sicuramente non è niente ma la risonanza è sempre una gran pippa, spero che almeno tu riesca a farla in tempi brevi, almeno ti togli il pensiero subito ;*
    Il fondo di MUFE secondo me potrebbe essere il 30, è quello che usavo anch'io (che sono NW20 come te :D)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrei riuscire a farla in tempi brevi, se l'altro giorno non avesse sbagliato a scrivere l'impegnativa a Terontola l'avrei potuta fare giovedì che viene. Qui nella provincia di Viterbo invece, gli elenchi sono tutti chiusi, c'è di buono che ho l'esenzione per i disoccupati e quindi anche là me la passano, però andrà a finire sicuramente dopo Pasqua, l'altro esame che devo fare invece me lo hanno prenotato per metà maggio, qui nella mia zona.

      Ho pensato anche io al 30 guardando dal sito ufficiale..

      Elimina
  2. Patri mi spiace che la cosa non si sia risolta con la visita, però sono fiduciosa che tutto si risolverà in niente di grave. :*
    Mi piace moltissimo la forma delle sopracciglia e anche come ti sta il fondo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo Ery, io cerco di pensare positivo ma qui sono due anni che ne capitano uno dietro l'altra, da quando ci hanno rubato a casa è un continuo, non puoi alzare un attimo la testa che arriva qualche altra batosta.

      Elimina
  3. Le risonanze al cervello non sono mai piacevoli, parlare poi di tumori è una pugnalata al cuore. Vivo una situazione simile e non è per nulla facile gestirla. Quindi, ti auguro con tutto il cuore che non sia nulla di grave, anzi sono sicura che non sarà niente. A volte anche lo stress fa brutti scherzi alla vista, speriamo in una veloce ripresa <3 se hai bisogno anche solo di parlare io ci sono, bacini *-*

    Parlando di cose truccose aspetto notizie sulla matita *-* io adesso uso quella di benecos, ma sono aperta a nuovi acquisti XD hihihi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non è facile, se per di più io cerco di non pensarci e vedo tutti i parenti intorno che mi guardano con gli occhi fuori dalle orbite fissando l'occhio incriminato per vedere se succede qualcosa di strano, ma a me sto cavolo di occhio non mi fa male, non mi brucia, non ho giramenti di testa, ci vedo solo appannato e quindi non so proprio cosa pensare e cosa dire a chi ogni volta mi chiede come sto.

      Non sono esperta di matite per sopracciglia essendo la prima volta che la uso, però ti farò sapere :)

      Elimina
  4. Mi spiace Patri e immagino la tua agitazione ed ansia, oltretutto penso che siano del tutto normali. Fai questi controlli cercando di restare il più tranquilla possibile, può darsi che il tuo oculista sia solo una persona molto scrupolosa che vuole andare a fondo delle cose. In fondo è un bene no? Un abbraccio e stai su, vedrai che andrà tutto bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda da quello che sento dire è uno dei più bravi nella mia città, l'80% delle persone che conosco mi ha detto che si è trovata bene, quindi non credo sia uno stupido, però altre si sono trovate male e non hanno risolto nulla.
      Fare controlli approfonditi è giusto però che ansia!!!

      Elimina
  5. in bocca al lupo per il controllo, spero sia una cosa solo di routine :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi! Per essere di routine è di routine però la fifa c'è lo stesso.

      Elimina
  6. Te l'ho già detto, ma te lo ripeto, le sopracciglia stanno benissimo... Le adoro.

    Per il resto, ti capisco perfettamente. In questo periodo mi sembra di vivere in ospedale, tra controlli, analisi, tac e visite, che anche se non riguardano me, sono una fonte di ansia non indifferente.
    Spero che sia tutto ok e, quando vuoi, sono qui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, per tutto Miki, e anche tu sai che se vuoi, ci sono. :*

      Elimina
  7. MI dispiace molto per la tua situazione. Spero che vada tutto al meglio. Gli occhi sono davvero molto delicati, infatti, anche io ho dei problemi legati al nervo ottico.
    Le sopracciglia sono davvero belle, mi piaccio un sacco. TI mando un abbraccio grande e un bacione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Incrociamo le dita, sono sempre più convinta che sia una sorta di herpes, può succedere, ma vedremo l'esito degli esami.

      Elimina
  8. In bocca al lupo, Patri! Spero non sia nulla! Nel mentre cerca di distrarti, pensarci di continuo non porta a niente (facile dirlo, mi rendo conto). Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fastidio sta migliorando, quindi pian piano mi tranquillizzo.
      Grazie :)

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!