13 marzo 2015

Tag - 5 Minuti...In Più - My Super Fast Beauty Routine

Eccoci giunte al quinto giorno e a quello che da quanto mi risulta è l'ultimo appuntamento dove possiamo parlare di cosa facciamo in quei 5 minuti disponibili in più, quali coccole ci regaliamo più o meno occasionali.
Come sempre vi ricordo che il Tag è stato ideato da Cosmetics Mind e Redditude


Parlando in linea generale quando durante la giornata ho quei 5 minuti in più in genere possono capitare queste cose:
- Spinzettamento delle sopracciglia (di solito la mattina)
- Eliminazione dei maledetti baffetti (dopo cena)
- Una bella scrubbata al corpo durante la doccia (può capitare indistintamente di mattina, di pomeriggio o dopo cena se posso rilassarmi un pochino di più sotto l'acqua calda)
- Scrub viso (se mi ricordo lo faccio un paio di volte a settimana anche se da un po' di tempo mi dimentico sempre e la mia pelle ne risente)
- Faccio una maschera viso (se ce l'ho disponibile)
- Faccio un bell'impacco sui capelli con le erbe (ho comprato nuovamente il Neem ed ho aggiunto il Brahmi ed il Tulsi che servono per irrobustire il bulbo e le lunghezze oltre ad aiutare nel combattere la caduta dei capelli, in più ho preso anche un mix di Henna ed Amla per renderli un po' più rossicci)
- Mi depilo

Ecco questi sono di solito i miei extra, extra che cerco di fare tutte le settimane anche se non sempre ci riesco più che altro per pigrizia piuttosto che per mancanza di tempo.

Finito!

7 commenti:

  1. Patri ma il neem lo usi sui capelli? Mi potresti spiegare come? Io l'avevo preso come maschera ma lo uso poco (meglio dire niente).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si lo uso per i capelli ma è diverso da quello per le maschere viso. Al Panda Shop qui da me li hanno entrambi sono di Spices of India/Hesh, quello per i capelli è semplice polvere di Neem con cui io creo una pappetta a volte solo con acqua calda altre volte con il tè se mi gira di perderci più tempo, in genere il Neem è più adatto da applicare solo sulla cute ma in tutta onestà io l'altro giorno quando l'ho riusato e mischiato con le altre polveri che ho preso, l'ho applicato su tutta la chioma senza problemi e ti dovessi dire da mercoledì mattina che li ho lavati ancora stanno piuttosto bene.

      Nel Neem Tone invece, quello per le maschere viso, c'è pure l'amla, il basilico, l'aloe e le bucce d'arancia.

      Elimina
    2. Ho visto, quello mio ha anche altre cose, peccato...

      Elimina
  2. beh, c'è da dire che riesci a ritagliarti parecchie occasioni "in più", io sono fortunata se riesco una volta a settimana!
    :)

    RispondiElimina
  3. Buon per te che ci metti 5 minuti a depilarti ç.ç i miei tempi sono ben più lunghi!
    La maschera è una coccola che dovrei imparare a concedermi più spesso, ma o mi dimentico o mi sento troppo pigra! ^.^;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che ho interpretato i 5 minuti nel senso generale di quando si ha un po' di tempo disponibile in più. Per depilarmi ti assicuro che ci metto molto di più, madre natura è stata ahimè molto generosa in quel senso :(

      Riguardo alla maschera per i capelli è una routine che ho reinserito dalla scorsa settimana, ho deciso che ogni mercoledì mattina devo obbligatoriamente fare un bell'impacco con le erbette.

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!