25 aprile 2015

Review - Crema riequilibrante 24h Balance di Sante

Nuova recensione, oggi vi voglio parlare di una crema viso comprata sotto Natale per sostituire l'adorato siero viso purificante di Biofficina Toscana che in quel momento non era disponibile al Panda Shop. Optai per questa crema perché come prezzo era in linea con il siero e perché ho pensato che magari con il freddo poteva essermi più utile una crema che avrebbe potuto dare un'idratazione e un "nutrimento" maggiore alla mia pelle.
Continuate a leggere sotto per saperne come è andata...


Nome: Crema riequilibrante 24h Balance Bio Açai
Confezione/Quantità: Tubo da 30ml
Prezzo: €13,00
Reperibilità: Alta, Sante è un marchio facilmente reperibile in vari store online e fisici, io l'ho presa da Panda Shop perché c'è il negozio nella mia città


Avrei dovuto fare prima questa recensione ma ho continuato a rimandarla senza motivo.
Come dicevo l'ho acquistata nel periodo di Natale ed usato per circa un mesetto a giorni alterni, nel momento che ho trovato di nuovo il siero di Biofficina, l'ho molto felicemente spedita ad un'altra proprietaria che era altrettanto felice di adottarla, parlo di MikiInThePinkLand, quindi più in là molto probabilmente la vedrete recensita anche da lei.

La 24h Balance è una crema dalla consistenza "classica" ossia ne troppo densa ne troppo liquida, non ne serve tantissima per applicarla bene su tutto il viso ma pur mettendone sempre meno del necessario io mi ritrovavo puntualmente con la pelle molto unta.
Per il resto non mi ha migliorato e regolarizzato nulla anche se di per se, essendo una crema equilibrante dovrebbe avere questo effetto, su di ME non è stato così.
La profumazione mi faceva pensare alla mandorla, ma essendo già un mese buono che l'ho spedita a Miki, non vorrei che il ricordo olfattivo sia errato, è per questo che vi dicevo che avrei dovuto recensirla prima.

Non ho altro da aggiungere, per me è stato un flop in linea generale anche se mi ha fatto rendere conto di una cosa, se non trovo i prodotti specifici per pelle grassa, la mia pelle come sostituto preferisce quelli per pelle delicata, perché tutte le volte che ho provato qualcosa per pelle mista mi sono trovata male, con quelli per pelle delicata no e non capisco come mai, probabilmente la componente che nei prodotti per pelle mista va a prendersi cura delle zone secche, su di me è eccessiva e quindi peggiora la situazione di lucidità e pori.

Vi lascio all'Inci..
AQUA** - ALCOHOL*(*) - GLYCINE SOJA OIL*(*) - COCOGLYCERIDES** - GLYCERIN** - BUTYROSPERMUM PARKII**(*) - COCOS NUCIFERA OIL**(*) - CETYL ALCOHOL** - CETEARYL OLIVATE** - DISTARCH PHOSPHATE** - ISOAMYL LAURATE* - SORBITAN OLIVATE** - SORBITOL* - SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL**(*) - VITIS VINIFERA SEED OIL**(*) - CAMELLIA OLEIFERA SEED OIL**(*) - XANTHAN GUM** - RHUS VERNICIFLUA PEEL WAX** - PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL**(*) - EUTERPE OLERACEA FRUIT OIL**(*) - PARFUM - TOCOPHEROL** - SODIUM LACTATE** - CIMICIFUGA RACEMOSA ROOT EXTRACT** - SALIX ALBA BARK EXTRACT** - LACTIC ACID** - HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL**(*) - LINALOOL* - BENZYL SALICYLATE*

2 commenti:

  1. Spero di trovarmici bene. Sto aspettando di terminare qualcosa prima di iniziare a provare lei, ma penso che stia per giungere il suo momento. Grazie ancora.

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!