23 maggio 2015

Post Vaneggiamento #31 - Make up Party e presentazione Boho Cosmetics da Ti Voglio Bella

Ciao ragazze, stasera non c'è il solito post con il trucco del giorno ma vi parlo un po' dell'evento a cui sono stata oggi pomeriggio insieme ad una mia amica e vi mostro il trucco realizzato su di me dalla MUA Irene Baldini.
Il Make up Party si è svolto per festeggiare i sei mesi dall'apertura del negozio e per la presentazione del marchio Boho Cosmetics che è andato ad aggiungersi agli altri marchi già presenti nel negozio, ossia: Make up Forever, Mineralissima, Lepo, puroBio, Avril, Helan... ed oggi ho visto che per quanto riguarda la selezione di prodotti dedicati alla cura di viso, corpo e capelli si sono aggiunti anche alcuni prodotti di Bjobj (di cui vi accennai già un po' di tempo fa, parlandovi dei campioncini) e Lavera, qui mi scappa un piccolo Urrààà!!! perché sono passata dal non avere nessun punto vendita Lavera a ben due posti, qui e al NaturaSì.

Il marchio Boho, già lo conoscevo di nome ma non avevo mai avuto modo di vederlo dal vivo fino ad ora, il packaging del marchio mi piace tantissimo, l'idea di creare le confezioni completamente in cartoncino è interessante perché punta a dei prodotti senza sprechi e quindi perfettamente riciclabile. Boho però per prima cosa è un marchio eco biologico e certificato di qualità, aderente alle regole di Cosmebio, Cruelty Free, Ecocert e Vegan.

Le taglie dei prodotti sono piccole come dimensioni ma contengono la stessa quantità di prodotto di tanti altri marchi, ho trovato ad esempio carinissimo il mascara che è veramente piccino rispetto alla maggior parte di quelli che si trovano in commercio e quindi perfetto anche da tenere in borsa senza occupare troppo spazio, inoltre ha un effetto allungante veramente bello.
Ho swatchato anche qualche rossetto e qualche ombretto, ma stranamente, vista anche la mia fissa con i rossetti da un po' di mesi a questa parte, sono stata più colpita dagli ombretti che hanno una bella pigmentazione e variano sia come colori, da quelli più neutri a quelli più intensi, che come finiture.
Stessa cosa per i rossetti che da quanto ho capito si dividono tra quelli più "gloss" per farvi capire la consistenza e che sono più o meno coprenti, a quelli più perlati e matte e quindi più coprenti; anche in questo caso c'è una bella varietà di colori ma che rispecchiano in fin dei conti i toni, secondo me, più comuni, ossia non ho visto un colore di spicco che si contraddistingue e si fa notare subito, questo, sia ben inteso, lo dico riferendomi ai miei gusti particolari in campo lipstick, sono molto belli ma non c'è quello che potrebbe essere definito IL colore simbolo della linea.
Qui sotto potete vedere tutti i rossetti, gli swatch sono posizionati partendo dall'alto dell'espositore

Mi è piaciuto molto anche il fondotinta fluido che ho scelto di provare per il trucco realizzato da Irene (è il n°04 Beige Dorè), l'ho sentito benissimo sulla pelle e sto pensando, anzi sono quasi certa che me lo prenderò per l'estate, ma aspetto di abbronzarmi un pochino altrimenti se lo prendessi ora risulterebbe sfalsato come tonalità.

Non ho nessuna foto degli swatch perché qui il tempo è stato terribile tutta la giornata e quando sono
andata in negozio oggi pomeriggio stava piovendo, con quel grigiume e la mia scarsa macchinetta, gli swatch sarebbero venuti malissimo e per nulla veritieri.
---------> Tutti gli ombretti






Nell'insieme, il marchio mi ha fatto una buona impressione e con il tempo proverò qualcosa, oltre al fondotinta fluido di cui sopra, mi attira molto anche il mascara e le matite occhi, che Irene mi ha applicato anche in rima interna e che non mi hanno creato il minimo bruciore al contrario dei Pastello di Neve Cosmetics.
<------ Le terre, i blush e le ciprie

Altri prodotti che ha usato su di me sono la polvere compatta n°02 Beige Clair, il correttore in stick n°01 Beige Diaphane e n°03 Beige Dorè, gli ombretti n°205 Chocolat (identificato come Nacrée, credo un perlato) per l'angolo esterno e la piega, il n°112 Turquoise (Matte) per la palpebra mobile e che dalla foto non rende minimamente purtroppo, ed un bianco per l'angolo interno. Il rossetto non ho pensato a chiederlo, era un matte, forse il 104 ma non ne sono certa e me lo ha applicato dopo aver messo la matita labbra che era quasi un tono su tono con il rossetto. Mi ha applicato anche della terra ed il blush ma anche in questo caso non ricordo quali -.-'

Le foto mentre venivo truccata sono molte e me le ha scattate tutte la mia amica con molta pazienza, partendo dal prima (senza trucco) al dopo (completamente truccata) peccato che come dicevo sopra la giornata uggiosa non ha permesso una buona resa dei colori ma dal vivo erano molto più intensi.
Ho cercato di unirle un po' in un collage per semplificarmi/vi la vita altrimenti se ne mettevo una per volta non finivo più :P
Senza trucco e applicazione del correttore
Applicazione del fondo, cipria, terra e blush
Applicazione ombretto n°205 per angolo esterno e piega, poi sfumato
Applicazione ombretto n°112 per la palpebra mobile 
Ancora palpebra mobile
Applicazione matita esterno ed interno occhi, mascara
Trucco occhi completo, applicazione matita labbra
Trucco labbra 
Sopracciglia e trucco completo
Fiuuu ce l'ho fatta, ve l'ho detto che erano tantissime :D
Lo so, con le foto venute così così non si capisce molto, ma era bello, diverso da come mi trucco di solito ma ugualmente bello.

Un bacio a tutte, ci vediamo la prossima settimana che salvo inghippi dell'ultimo minuto, ritorna la rubrica I'm Feeling ;)

6 commenti:

  1. Sembra un marchio interessante, ma non mi è mai capitato di provare nulla.
    Sarò sincera, a me piacciono più i trucchi che realizzi tu, però il rossetto era bello e ti stava parecchio bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' solo questione di abitudine, io l'ho trovato un bel trucco anche se diverso dal mio solito, per di più le foto sono venute tutte molto gialle.

      Elimina
    2. Patri ma infatti era bello, si vede, ma ciò non toglie che mi piacciano di più quelli che realizzati da te. ;)

      Elimina
    3. Grazie Ery, sei veramente carinissima <3

      Elimina
  2. Che bello partecipare a questi eventi. Mi piace anche il trucco realizzato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è stato molto bello anche perché qui da me difficilmente c'è qualcosa, bisogna sempre andare a Roma e per quanto Viterbo sia abbastanza vicina, non è sempre facile spostarsi con i mezzi a seconda degli orari, rimane comunque scomodo.

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!