11 giugno 2015

Review - Lozione anticrespo Biofficina Toscana

Ciao ragazze, nuova recensione finalmente, ieri quando ho scatto le foto ai nuovi prodotti comprati mi sono resa conto che sono passata dal non avere nulla da recensire ad avere da scrivere e pubblicare recensioni di prodotti terminati da mesi quindi nei prossimi giorni mi metto sotto, se ci riesco oggi stresso e le inizio a scrivere e programmare per la pubblicazione.

Nome: Lozione anticrespo
Confezione/Quantità: Bottiglietta in plastica con spray da 100ml molto comoda anche da portare in viaggio secondo me
Prezzo: €9,80 prezzo ufficiale dal sito di Biofficina, magari varia un pochino da store a store
Reperibilità: Sito ufficiale, Ecco Verde, Panda Shop e molti altri store online e fisici

Dal sito ufficiale:
"Un innovativo siero naturale per capelli crespi, stressati,opachi e indisciplinati sia ricci che lisci. Grazie alla presenza della sinergia antiossidante Uviox®-Oleox® da materie prime bio toscane unita al miele bio locale nutre e protegge i capelli dallo stress ossidativo causato da agenti atmosferici naturali (sole, salsedine) o chimici come smog, cloro, calore di phon e piastre. Con mirati estratti bio disciplina, ravviva e rende corposo il capello, lucidando quello liscio e rendendo morbido quello riccio in modo naturale.
Dal delicato profumo fruttato-fiorito
Sostanze funzionali: Uviox®, Oleox®, miele bio, glicerina, estratti biologici toscani di avena, lino, menta, ortica, malva, altea; olio bio di jojoba; proteine vegetali della soia; olio essenziale di limone."
Ho letteralmente comprato questo prodotto un anno fa, dopo poco la sua uscita e ne ho amato il profumo alla prima spruzzata, quel dolce odore di miele che ti rende profumati i capelli, cosa che quando si fanno gli impacchi con le erbe è molto molto utile.
Non posso però dire altrettanto della sua funzione ma cominciamo da principio.
Io come sapere ho i capelli grassi e ormai si sa, sono molto sottili e ne ho pochi, quei pochi che ho non sono ne lisci ne ricci perché da quando ho smesso di utilizzare i classici prodotti pieni di siliconi, il mio capello ha ripreso vita e diventa un po' mosso, più sono lunghi e più mi vengono le classiche beach waves che come dicevo poco fa a Elenia/Miss Haul sulla sua pagina facebook, è l'unica cosa apprezzabile dei miei capelli, vuoi anche la fortuna di avere un padre che li ha mossi ed io stessa da piccola avevo i boccoli, poi sono diventati lisci e grassi, per tornare leggermente mossi con l'uso dei prodotti eco-bio.


Decisi di comprare questa lozione di Biofficina per rendere il mosso più uniforme e compatto ma non è servito a molto, al tempo stesso però ha contribuito un po' a difenderli dagli attacchi esterni smog, sole, il maledettissimo fumo delle sigarette del mio ragazzo... perché prima di rovinarsi ci hanno impiegato più tempo.
Come dicevo, avendo i capelli grassi ne devo sempre applicare pochissima, un paio di spruzzate, se ne metto mezza di più si sporcano in un nanosecondo e nella parte dietro della nuca rimangono sempre come se fossero ancora umidi, anche se li asciugo con il phon, non ne capisco il motivo, magari spruzzandola sempre a testa in giù il getto va a finire troppo in quel punto...
Sul rendere più corposo e lucidare il capello, non saprei io me li vedo sempre uguali, non sono riuscita a trovare cambiamenti ne in positivo ne in negativo, perché di certo non posso dire che mi ha peggiorato lo stato dei capelli, quello assolutamente no, ma non li ha nemmeno migliorati quindi purtroppo mi ritrovo più ad usarlo per profumare la capigliatura che altro.
Peccato, anche perché usandolo poco lo sto adoperando ancora pur essendo passati da un pezzo i sei mesi dall'apertura, ma non è cambiato nulla, ne a livello di odore che di colore, se fosse successo l'avrei buttata ma siccome non ho notato nulla di strano e continuo ad utilizzarla.
Che dire è una lozione che non so ne consigliare ne sconsigliare, dipende tanto dal tipo di capello secondo me, sia inteso come struttura (fino, spesso ecc..) che come caratteristica (secco, normale, grasso...)
Io in questo anno ho avuto modo di provarla in tutte le stagioni ed il risultato era sempre lo stesso, forse leggermente meglio con il caldo perché li lascio asciugare da soli.

Mi sembra di aver scritto tanto e di non avervi fatto capire nulla, spero non sia così ma ho i miei dubbi...

Questo è l'Inci
Aqua [Water]** - Glycerin** - Lauryl lactate* - Behenamidopropyl dimethylamine* – Mel/Honey**(*) - Urea** - Hydrolyzed grape fruit**(*) - Hydrolyzed olive fruit**(*) - Simmondsia chinensis(Jojoba) seed oil**(*) - Avena sativa (Oat) bran extract**(*) - Linum usitatissimum (Linseed) seed extract**(*) - Mentha piperita (Peppermint) extract**(*) - Urtica dioica (Nettle) extract**(*) - Hydrolyzed soy protein** - Urtica dioica (Nettle) extract**(*) - Malva sylvestris (Mallow) extract**(*) - Althaea officinalis root extract**(*) - Propanediol - Parfum - Citrus limon peel oil*(*) - Lactic acid** - Phenethyl alcohol* - Undecyl alcohol Limonene* - Tetrasodium glutamate diacetate*
(*) da agricoltura biologica

4 commenti:

  1. Come sai, io adoro questo prodotto, per me è indispensabile, ma il mio capello è molto crespo e quando si gonfia sembro uscita direttamente dagli anni '80!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si lo so, ed anche questa cosa mi ha fatto pensare che come prodotto forse è più adatto per chi ha un capello più spesso rispetto al mio, dovrei farla provare a mia madre, chissà perché non ci ho mai pensato...

      Elimina
  2. Ho come la sensazione che questo non sia proprio il prodotto giusto per te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo no, sarei curiosa di provare uno degli altri prodotti proposti dal marchio ma ho paura che possano comportarsi nella stessa maniera :(

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!