16 luglio 2015

Tag - Name&Books

Ciao ragazze, nuovo Tag, ne ho anche un altro arretrato e spero di prepararlo stasera.
Intanto questo è il Name&Books Tag è stato ideato da Maria di Come non sentirsi soli, ma io sono stata taggata dalla cara MikiInThePinkLand, ammetto però che già lo avevo visto sul blog di Claudia Ava's World ed ero già intenzionata a farlo, anzi forse se mia sorella trova il modo, vedrete anche la sua versione :)

Rispondere al Tag è relativamente facile, bisogna utilizzare l'acrononimo del proprio nome e creare un elenco di libri letti per quante sono le lettere che compongono il nome.
Altra piccola regola, dobbiamo taggare altre 3 blogger!!!

Partendo dal presupposto che con tutti i libri che ho letto dell'adorata Laurell K. Hamilton potrei quasi utilizzare solo che i suoi, cercherò di spaziare un po' di più, ma un paio ce li infilo, donne avvisate....

Polvere alla polvere di Laurell K. Hamilton
Non è il primo della serie ma il primo che ho letto di questa autrice e che mi ha fatta innamorare del personaggio di Anita. Dopo aver letto questo, sono andata prima a ritroso e a leggermi come è iniziato tutto e poi ho continuato e sto continuando tutt'ora anche se la cara Anita non è più come una volta, preferivo il personaggio come era agli inizi.






Attrazione fatale di Christine Feehan
Continuo con primi libri letti della serie, e qui forse un pochino baro come titolo ma penso che me la passerete perché "Il principe vampiro" quello che in teoria è il titolo principale è presente su tutti i libri, quindi a me sembra più il titolo della serie anche se io l'ho sempre chiamata "I Carpaziani".
E' sempre il classico genere che leggo io, vampiri, alti, mori e gran pezzi di gnocchi che fanno finta di non cercare la propria anima gemella e puntualmente la trovano e gli cambia la vita. Libro leggerino con cui distrarsi e consideratemi pure stupida ma io non leggo libri per riflettere, io li leggo per estraniarmi dalla realtà.

Ti prendo e ti porto via di Niccolò Ammaniti
Libro letto o durante il periodo della scuola o poco dopo; Ammaniti è uno dei pochi autori italiani di cui ho letto qualcosa, ma ammetto che dopo tutti questi anni non ricordo più manco di che parlava, ricordo solo di averlo letto ed è già tanto, probabilmente se non me lo ricordo è perché non mi è piaciuto.





Ritratto di donna in cremisi di Simona Ahrnstedt
Un bel romanzo storico che ho apprezzato moltissimo, scovato per puro caso ma sono contenta di averlo letto.
Se volete vedere la recensione, ve ne ho parlato qui.







Io che amo solo te di Luca Bianchini
E' già un altro italiano, strano vero?
Eppure, questo libro consigliatomi da una cugina di mia madre, mi è piaciuto veramente tanto. E' un libro divertente, che ci mostra uno scorcio veritiero, a mio avviso, del comportamento degli italiani in determinate circostanze, perché ci sarà ancora chi distingue sud e nord purtroppo ma siamo veramente tutti uguali. Leggere per credere!
Anche in questo caso se volete vedere la recensione, la trovate qui.



Zenzero e cannella di Sarah-Kate Linch
Romanzo fresco e divertente, una lettura perfetta per sotto l'ombrellone come si suol dire. Letto anche questo svariati anni fa, parla di una critica gastronomica che parte per un viaggio a Venezia, quello che doveva essere la seconda luna di miele, ma il marito la lascia poco prima; una volta giunta in Italia, conosce Marco, un affasciante gondoliere con cui vive una passione travolgente.


I love shopping di Sophie Kinsella
E' un libro che ho letto tanti anni fa ed anche se un po' fa ridere, trovo Becky fondamentalmente odiosa, perché si un po' puoi essere divertente ma se poi il personaggio non evolve minimamente in tutta la serie, bè a quel punto stufi e pure parecchio. La scelta di inserirlo quindi è dovuta a pure praticità, perché gli altri libri che ho e che iniziano con la "I" è solo perché c'è l'articolo davanti e quindi ho pensato non fossero validi.




(Gli) Angeli danzano, gli angeli muoiono di Patricia Butler
Questo è un libro che avete visto spesso nominato nel blog, in vari tag, ed è incentrato unicamente sulla relazione tra Jim Morrison e la sua compagna Pamela Courson. E' stupendo! Non ho altro da aggiungere...







Veniamo ai blog da taggare, io scelgo:
Sabrina di Never Without Makeup
Pamela di Eclisse83 Blog
Foffy di Foffyland

12 commenti:

  1. Inutili dirti quando ami il personaggio di Anita...!! Non vedo l'ora di leggere l'ultimo.
    Ritratto di donna in cremisi mi tenta tantissimo, lo leggerò senz'altro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ricordo :D
      A me manca Hit List e sono in paro, ma devo leggere tutta l'altra serie, quella su Merry Gentry, ho letto i primi due libri e poi ora per un motivo ora per un altro non avevo più comprato gli altri, adesso li ho presi ma ancora devo leggerli.

      Elimina
  2. Grazie per il tag, non ho letto questi libri ma mi hai incuriosito su qualcuno *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono curiosa di vedere le tue scelte, in modo da prendere spunto per qualche lettura :D

      Elimina
  3. Dei nominati ho letto "Io che amo solo te"(adoro) e "I love shopping", di quello ho letto tutta la saga, sono una fan della Kinsella ^^ "Ritratto di donna in cremisi" mi incuriosisce molto e me lo segno ;)
    Grazie per il tag, ho arretrati terribili, ma vedrò di rispondere presto :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono in arretrato e spesso se non li butto giù subito mi dimentico anche di rispondere.

      Elimina
  4. Una bella selezione di libri. Ah che bella l'era di I Love Shopping, quando la Kinsella era una certezza. Fortuna che l'ultimo suo libro mi è piaciuto moltissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho letto i primi due se non erro e poi ho letto qualcosa degli altri al di fuori di I love shopping e devo dirti che mi sono anche piaciuti di più.

      Elimina
  5. Che bel tag! non ho letto nessuno di questi libri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero allora di aver dato qualche titolo che ti ha incuriosita ;D

      Elimina
  6. troppo carino questo tag!!! ti ringrazio tantissimo per avermi messo!! era tantissimo che non partecipavo ad un tag e mi fa un gra piacere!!! un bacino :* <3 smuakketeeeeee

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!