7 agosto 2015

Review - Balsamo labbra alla Rosa di AromaZone

Eccomi, finalmente una mia recensione!!!
Inizio con questa perché è uno dei prodotti che ho da più tempo (occhio e croce da Natale) ma di cui continuo a non avere le idee molto chiare.

Confezione/Quantità: Jar in vetro con tappo a vite da 6,5gr
Prezzo: €5,00 circa dipende dai rivenditori
Reperibilità: Panda Shop per quanto mi riguarda, ma il sito ufficiale spedisce anche in Italia con Fed-Ex (€7,90 - gratuita a partire da €49,00), in Italia si trova anche da La bottega color cannella

Prodotto comprato sotto Natale, come vi ho detto su e che per quanto riguarda l'utilizzo per cui è nato non mi ha soddisfatta.
Il suo profumo mi piace tantissimo, sa di rosa, ma nel senso che ha quell'odore che ti rimane sulle mani quando stropicci un petalo di rosa, personalmente lo adoro però può non piacere.
La consistenza è burrosa e quindi varia un po' con il calore ed il freddo come è logico che sia.
L'azione idratante, nutriente o quel che sia non mi ha entusiasmata, non resiste molto sulle labbra e si potrebbe anche sorvolare ma se per giunta me le secca pure, io che difficilmente ho le labbra secche, bè allora c'è qualcosa che non va.
Utilizzato per altre cose, ossia naso screpolato (causa raffreddore) o gomiti secchi, invece è tutt'altra cosa, diventa fantastico e ti lascia la pelle morbidissima per tutta la giornata pur applicandolo prima di andare a dormire.

Questo è l'Inci che a differenza di altri balsamo labbra che ho provato, ha un bella quantità di allergeni, viene da chiedersi se siano quest'ultimi a modificarne l'apporto di idratazione e nutrimento.
SESAMUM INDICUM OIL** - VANILLA PLANIFOLIA EXTRACT**(*) - GLYCERIN** - CERA ALBA**(*) - BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER**(*) - ULTRAMARINE (CI 77007)* - ANIBA ROSAEODORA OIL**(*) - MELALEUCA ERICIFOLIA OIL** - KAOLIN** - IRON OXIDES** - ROSA DAMASCENA OIL** - LINALOOL* - CITRONELLOL* - CITRAL** or CITRAL* - GERANIOL* - LIMONENE* - BENZYL BENZOATE* - FARNESOL** or FARNESOL* - EUGENOL*

(*) da agricoltura biologica

2 commenti:

  1. Che peccato visto così mi ispirava parecchio =_= Resto fedele al mio balsamo labbra fatto in casa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è detto che su tutti si comporti nella stessa maniera...

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!