15 ottobre 2015

Trucco del giorno - 14 Ottobre "I'm Rebel and I know it"

Buondì a tutti!
Per il trucco di ieri, ho deciso per così dire di sfatare una falsa credenza, a mio avviso, in cui ultimamente (per modo di dire, è 'na storia vecchia ormai) si vuol far credere che i colori sgargianti non vadano bene per tutte le età.
Ci sono vent'enni che già si considerano vecchie e quindi non utilizzano un po' di colore vero nemmeno a pagarle oro, altre che proprio non ci si vedono (di tutte le età in questo caso) e ci può pure stare, ma quando senti e magari ti senti anche dire per la centesima, millesima volta che sto benedetto colore se sei una teenager/giovane è troppo esagerato, se sei adulta sei ridicola, se sei "old" non ne parliamo, ti iniziano a girare un filino le scatole... se poi oltre ai colori sgargianti utilizzi anche ombretti shimmer o glitter apriti cielo e da alcune persone vieni considerata un pagliaccio se non una Drag queen, massimo rispetto ad entrambi da parte mia, non tanto per i pagliacci che molto simpatici non mi sono mai stati ma alle Drag queen super rispetto perché sfoggiano dei make up SPETTACOLARI.

Insomma tutta sta chiacchiera mi è venuta spontanea leggendo uno stato su Facebook nel profilo privato di un'amica blogger conosciuta al pubblico come A lost girl con cui per quanto riguarda i make up sono sulla stessa lunghezza d'onda.
Il trucco è bello perché si può giocare e sperimentare, non scartate a priori i colori più vivaci, più cupi, più saturi, più sgargianti solo perché non li ritente adatti alla vostra età, una prova fatela e se proprio non vi piace, bè potete sempre struccarvi, ma sopratutto se siete fan sfegatate dai marroni non venite a criticare chi si sente a proprio agio con l'arcobaleno sugli occhi!!!
Per carità, anche a me capita di prendere in giro qualche amica che usa solo che marroni, come loro magari lo fanno con me, però lo si fa scherzando; il problema qui però è che magari ti ritrovi anche gente che ti insulta perché sei "eccessiva" e per quanto mi riguarda lo trovo un bel po' esagerato.

Tra l'altro il trucco che ho realizzato non è nemmeno così eccessivo e neanche uno dei migliori, ho oggettivamente realizzato di meglio e con più precisione, ed in quel momento, mentre mi truccavo, non avevo in mente di fare un post del genere, anzi tutto ciò è nato d'impulso ora, mentre sto scrivendo.

Ho utilizzato:
- Kiko Unlimited Foundation n°15 Warm Beige
- puroBio Cipria compatta opacizzante "Indissolubile" n°01
- Kiko LE "Light Impulse" Face Palette n°03 Warm Tangerine Glow
- bareMinerals Prime time Brightening eyelid primer
- Sleek LE "Vintage Romance" Palette da cui ho preso Romance in Rome e Pretty in Paris
- Make up Revolution Salvation Palette "Colour Chaos" da cui ho preso Do it now... ,Toxic Apple-tini, Calm me down e Needed To...
- Kiko Glamorous eye pencil n°407 Blu elettrico per la rima interna
- Rimmel mascara "Wonder'Full" 
- MAC Satin lipstick in Rebel 

PS. L'eyeliner blu ci sarebbe stato una meraviglia, shame on me, non ce l'ho e devo rimediare.

2 commenti:

  1. Sono d'accordo col tuo discorso e non posso che apprezzare questo make up ^_^

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!