6 novembre 2015

Review - Instant Boost Skin Tonic di Liz Earle

Ciao, anche oggi una nuova recensione!
Sto cercando di farmi perdonare per tutti i comunicati stampa che vi siete dovute sorbire negli ultimi tempi.
Oggi si parla del tonico di Liz Earle

Nome: Instant Boost Skin Tonic
Confezione/Quantità: Flacone con tappo dosatore a scomparsa da 200ml
Reperibilità: Sito ufficiale italiano Liz Earle - QVC
Prezzo: €17,50 prezzo QVC - €19,50 prezzo ufficiale Liz Earle

Dal sito ufficiale:
"Il nostro tonico rinfresca, rivitalizza ed illumina la pelle. Delicato e senza alcol, contiene estratti di aloe vera (idratante), calendula (addolcente), e vitamina E naturale, ed è arricchito con una meravigliosa fragranza di geranio al profumo di rosa."
Come molte di voi sapranno io sono innamorata pazza del loro Cleanse&Polish per rimuovere il trucco, riesco a togliere anche i prodotti più ostici in pochi gesti e senza dover usare una miriade di dischetti struccanti; è quindi logico che anche altri dei loro prodotti mi incuriosissero e questa curiosità è stata soddisfatta in piccola parte dalle mie cugine che lo scorso Febbraio per il compleanno mi hanno regalato l'Instant Boost Skin Tonic.

La consistenza è ovviamente acquosa ed ha un profumo che sa di fresco e pulito che mi ricorda tantissimo un prodotto che utilizzava mia mamma quando ero piccola.
L'effetto rinfrescante sulla pelle si sente ma purtroppo sulla mia pelle grassa rimane un pochino apiccicoso, cosa che non mi fa impazzire.

Essendo un tonico adatto un po' a tutti i tipi di pelle, non mi ha dato altro genere di giovamenti alla pelle, quali minimizzare i pori dilatati o il controllo della lucidità specialmente in estate, però in compenso si è dimostrato un valido alleato per gli occhi gonfi.
Durante l'estate, mi capita spesso di ritrovarmi la mattina con le palpebre gonfie, non ne ho mai capito il motivo ma è una cosa che mi succede da che ne ho memoria, e quando mi è successo questa estate ho deciso di applicarmi con i dischetti un po' di questo tonico, che tenevo in frigo per avere un'azione ancora più rinfrescante, ed ho visto che ha attenutato non poco il gonfiore, tant'è che poi l'ho fatto provare anche a mio padre a cui spesso va a finire sporcizia negli occhi per via del lavoro che fa (dovrebbe usare la mascherina per gli occhi ma la trova scomodissima specialmente per saldare), con il risultato che se li ritrova spesso e volentieri irritati e rossi, così oltre ad utilizzare il collirio o la cara vecchia camomilla per l'occhio, gli ho proposto di provare anche con i dischetti imbevuti di tonico da poggiare sopra gli occhi chiusi e si è trovato benissimo.
Ora io non so quanto questo tonico possa essere nato anche per usi del genere, però almeno nel nostro caso ha funzionato bene.

Vi lascio l'Inci che come ben immaginate non è come quello dei prodotti biologici però nell'insieme non è male, anzi..
Aqua** - ALOE BARBADENSIS (ALOE VERA) LEAF JUICE** - Glycerin** - PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL* - TOCOPHEROL** - CUCUMIS SATIVUS (CUCUMBER) FRUIT EXTRACT** - ANTHEMIS NOBILIS (CHAMOMILE) FLOWER EXTRACT** - CALENDULA OFFICINAL IS (CALENDULA) FLOWER EXTRACT** - HUMULUS LUPULUS (HOPS) EXTRACT** - PHENOXYETHANOL* - PANTHENOL** - ALLANTOIN** - Parfum - BENZOIC ACID* - TOCOPHERYL ACETATE** - DEHYDROACETIC ACID* - SODIUM HYDROXIDE** - ETHYLHEXYLGLYCERIN** - LINALOOL* - LIMONENE* - CITRONELLOL* - GERANIOL* - COUMARIN* - POTASSIUM SORBATE* - CITRIC ACID**

C'è qualcuna tra voi che lo ha provato? Se si, come vi siete trovate?

4 commenti:

  1. Liz Earle mi piace molto per un paio di prodotti (Cleanse&Polish) e Eye Bright Lotion e poco per altre, questo tonico e la crema viso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' normale che quando provi un secondo prodotto della stessa marca hai aspettative alte, almeno a me succede, quindi ci sono rimasta maluccio quando ho visto che anche con un utilizzo assiduo non mi cambiava nulla, e sentivo solo la pelle appiccicosa

      Elimina
  2. Io non faccio che leggere post su questi prodotti ed esserne incuriosita. Poi non so perchè, finisce sempre che non li prendo... magari il tuo post sarà lo stimolo definitivo??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono sempre dell'idea che almeno una prova bisognerebbe farla prima di decidere, ma ammetto che spesso io vado ad istinto e, magari è un caso, ma è successo anche che un prodotto che ho comprato un po' restia poi non risultasse valido.

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!