2 febbraio 2016

Review - Sapone al gesso Linea Mineral di CMD

Ciao!
Nuova recensione programmata anche oggi, in questi giorni non ho molto tempo per mettermi a fotografare i make up con cui esco e quindi l'unica soluzione per mantere un po' vivo il blog è questa di pianificare le varie recensioni che stavo rimandando da troppo tempo.
Quella di oggi riguarda uno dei saponi acquistati lo scorso anno da Ecco Verde, il mio spacciatore di fiducia per quanto riguarda le saponette per la detersione del viso; gli altri saponi che facevano parte di quell'ordine li vedrete pubblicati dopo questo, visto che pianifico anche le altre due ;) magari intervallati da altro, vedrò un po' come fare.

Nome: Mineral Sapone al gesso
Confezione/Quantità: Panetto da 100gr
Prezzo: €4,89 prezzo Ecco Verde
Reperibilità: Ecco Verde ma anche altri store online

Descrizione presa dal sito:
"Questo sapone delicato agli oli vegetali con gesso pulisce e aiuta a mantenere un´idratazione ideale e naturale della pelle.
L´olio di lavanda profumata lenisce e ammorbidisce le irritazioni cutanee.
La pelle sará pulita, morbida ed elastica.
Il sapone ha un pH di 10.0 ed è quindi poco acido
La serie Mineral di CMD è adatta specialmente alla pelle grassa e mista, ma puó essere usata anche da chi ha una pelle leggermente secca."

Fra i saponi acquistati questo è senza dubbio tra i preferiti, non quanto quello che sto usando ormi da qualche mese, il sapone al Neem (review coming soon), ma senza dubbio si pone sul podio al 3° posto.
Pulisce molto bene la pelle e la lascia morbida e compatta.
Durante l'utilizzo ho notato che la mia pelle risultava più luminosa e non ho avuto grandi problemi di bollicine sotto pelle, al tempo stesso ha mantenuto sotto controllo la fuoriuscita di brufoletti e punti neri che ormai da tempo non compaiono sul mio volto.
Nel periodo estivo l'ho anche utilizzata qualche volta per lavare le ascelle, perché ho pensato che la sua componente al gesso potesse essere valida anche per controllare un po' la sudorazione ed effettivamente non si è comportata male pur non essendo nata per questo ;) anzi penso di essere l'unica che a volte prova i saponi viso per le ascelle - magari era anche meglio se non lo dicevo - non è che ci strofino la saponetta ben inteso, mi insapono le mani e poi vado a detergere la zona xD

Consistenza e profumazione? Crea una bella schiumetta ma è semplice da risciacquare, non bisogna star li 10 minuti ecco, mentre la profumazione è pressoché assente, in alcuni momenti si percepisce un sentore di gesso ma il mio naso difficilmente sentiva quello dell'olio di lavanda presente nella composizione.

Promossa senza dubbio e segnata da riacquistare.

Questo è l'Inci
Sodium Palmate** - Sodium Cocoate* - Aqua** - Calcium Carbonate** - Magnesium Carbonate ** - Iron Oxide** - Parfum - Sodium Chloride** -  Sodium Gluconate** - Sodium Hydoroxide** - Trisodium Dicarboxymethyl Alaninate - Linalool* - Geraniol*

Conoscevate questo sapone? Lo avete mai provato?

2 commenti:

  1. Interessante, anche il fatto che la lavanda non si senta molto (io la odio XD).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io al contrario di te la amo, ma non la sentivo così forte, anzi...

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!