5 febbraio 2016

Review - Sapone di Aleppo olio di Argan&Rhassoul di Najel

Ciao a tutti, come promesso ecco un'altra delle recensioni di cui vi accennavo l'altro giorno...

Nome: Sapone di Aleppo olio di Argan&Rhassoul
Confezione/Quantità: Panetto da 100gr
Prezzo: €3,69 prezzo Ecco Verde
Reperibilità: Ecco Verde e qualche altro store online

Dal sito Ecco Verde:
"Questo sapone è composto da olio di oliva e olio di bacche di alloro, che lo rendono un prodotto nobile realizzato con ingredienti completamente naturali.
L’argan e il rhassoul, altrettanto naturali e noti per le proprietà benefiche sulla pelle, rendono ancora più perfetta questa composizione. 

Rhassoul è un'argilla vulcanica conosciuta per le sue qualità pulenti, sopratutto sulla pelle grassa. Libera da tutte le impurità e restringe i pori. Questa argilla naturale è particolarmente ricca di minerali. Viene usata dalle donne orientali come mezzo popolare di bellezza nella cura di corpo e capelli.
Najel combina il rhassoul con l’olio di argan per regalarvi una pelle compatta e liscia ed un incarnato luminoso."
Come vi ho accennato in passato, sono sempre stata un po' restia ad acquistare il sapone di Aleppo perché non l'ho mai ritenuto adatto alla mia pelle grassa anche se qualche volta mi è stato consigliato, il giorno che però l'ho visto associato al Rhassoul ho voluto dargli una chance..
Inizialmente mi puliva la pelle alla perfezione, la sentivo liscia, morbida e compatta, insomma vedevo dei miglioramenti ma poi il disastro. Dopo un paio di mesi che utilizzavo questo sapone, mi si sono formate le bollcine sotto pelle che io odio, mi uscivano foruncoletti, la zona T si lucidava senza sosta, e pur alternandolo con altro quando mi risvegliavo la mattina avevo il viso di un unto che nemmeno se mettevo la faccia dentro una friggitrice, in più paradossalmente nella zona intorno al naso mi seccava la pelle. 
Intuile dirvi che l'ho abbandonato ed ho iniziato ad usare quello al Neem che vedrete nella prossima recensione, e lui è passato tra le mani di mia mamma che al contrario di me ci si è trovata una meraviglia, nel suo caso la pelle è logicamente matura ma meno grassa rispetto alla mia e non ha riscontrato nel suo problema anzi sente la pelle più compatta e perfettamente pulita.

Questo è il brevissimo Inci..
Sodium Olivate* - Aqua** - Glycerin** - Argania Spinosa Oil** - Moroccan Lava Clay (Hectorite)** -  Sodium Laurate* - Sodium Chloride** - Sodium Hydroxide**

Chi di voi l'ha provata? Conoscevate questo marchio?

4 commenti:

  1. Molti hanno avuto la tua stessa reazione, motivo per cui non l'ho mai preso :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' si, è una cosa che ho letto spesso anche io associata al sapone di Aleppo...

      Elimina
  2. Il sapone di Aleppo ha sempre un po' spaventato anche me. Mi spiace per questa reazione, hai fatto bene a lasciarlo da parte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è di buono che ci si è trovata bene mia madre e non è andato sprecato :)

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!