21 marzo 2016

Review - Le lait démaquillant di Avril

Buondì!! Nuova recensione programmata per questa giornata.
Oggi voglio parlarvi di un latte struccante di cui ho sentito parlare molto bene più volte e che ho comprato lo scorso anno.
Nome: Le lait démaquillante 
Confezione/Quantità: 250ml
Prezzo: €7,00
Reperibilità: Sito ufficiale Avril e altri store online

Lo ammetto, Avril come marchio non mi ha mai attirata molto, però dopo aver letto molte lodi a questo latte detergente struccante, ho deciso di dargli una chance e sono molto contenta di averlo fatto.
Il latte si presenta di colore bianco logicamente, ed ha un leggero profumo che non sono mai riuscita ad identificare bene, però è piacevole e non risulta stucchevole; la consistenza invece è piuttosto fluida.

Veniamo al dunque, come struccante è ottimo, io ho sempre difficoltà a togliere bene il mascara e l'eyeliner in penna, uso quello di Kiko, ma con questo latte ci sono riuscita alla perfezione senza dover star li a ripassare con altri prodotti o dover strofinare la zona più del necessario.
In genere io prendo una noce di prodotto e con le dita vado a sciogliere il trucco, poi passo con il mio solito pannetto in mussola, quello che faceva parte del Cleanse & Polish di Liz Earle, bagnato con acqua calda, lo sciacquo e ripasso ed il trucco è completamente tolto sia sugli occhi che sul viso.
A tal proposito voglio specificare che questo latte struccante nasce per togliere il make up solo dal viso, sono io che lo utilizzo sugli occhi e non ho problemi a farlo, però ripeto, non nasce con questo scopo, per rimuovere il trucco dagli Avril propone l'apposito struccante occhi ;) che però non ho mai provato perché preferisco un prodotto in crema da utilizzare su tutto il viso.

Sia che lo consociate già, sia che ne sentite parlare solo ora (difficile credo)  fatemi sapere cosa ne pensate...

Vi lascio all'Inci
AQUA** - CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE** - HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL** - COCO-CAPRYLATE/CAPRATE** - OLUS OIL** - GLYCERIN** - SORBITAN LAURATE** - BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER**(*) - XANTHAN GUM** - BENZYL ALCOHOL* - PARFUM - SODIUM COCOYL GLUTAMATE* - POLYGLYCERYL-4 LAURATE** - TOCOPHEROL** - PUNICA GRANATUM SEED OIL**(*) - DEHYDROACETIC ACID* - ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE POWDER**(*) - DILAURYL CITRATE - LINALOOL* - LIMONENE* - ANISE ALCOHOL* - ROSMARINUS OFFICINALIS EXTRACT**(*)


(*) Da agricoltura biologica

Nessun commento:

Posta un commento

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!