19 marzo 2016

Review - Doccia Gel Neem&Grapefruit di Khadi

Ciao!!!
Oggi torno con una mia recensione, dopo quella di qualche giorno fa di mia sorella.
Si rimane sempre nell'ambito eco biologico, perché come ormai bene sapete a parte qualcosa di trucco, per il resto uso solo prodotti bio, ma non si parla di un olio, bensì di un gel doccia.

Nome: Ayurvedic Doccia gel Neem & Grapefruit
Confezione/Quantità: Flacone da 210ml
Prezzo: €10,00 circa varia a seconda degli store
Reperibiltà: BeKi Bio Shop

Khadi qui sul blog ha già fatto la sua comparsa in passato, ma per chi ancora non lo conosce è un marchio indiano, certificato BDHI e che combina gli insegnamenti Ayurvedici con la moderna cosmesi naturale, creando così prodotti particolari, altamente performanti e logicamente biologici.

Questa estate, dopo un bel po' che lo rimiravo sullo scaffale della mia bioprofumeria di fiducia, ex Panda Shop Viterbo ora Beki Bio Shop, ho deciso di provare questo doccia gel al Neem&Pompelmo, valido per tutti i tipi di pelle ma particolarmente indicato per chi ha la pelle grassa e problematica.
La combinazione dei 5 attivi principali apporta alla pelle dei benefici niente male perché il Neem schiarisce la pelle e quindi le macchioline lasciate dalle piccole cicatrici dei comedoni che chi ha problemi di pelle grassa, si ritrova anche sul corpo; la Curcuma aiuta a mantenere i pori liberi da impurità, l'Amla è un decongestionante mentre il Khadir (l'acacia) la purifica. Il tutto è occompagnato dal pompelmo, che si fa notare anche nella profumazione e quindi compre abbondantemente quella del Neem che non a tutti è gradita ed ha la funzionalità di rinfrescare ed uniformare la pelle.

Nel mio caso, durante l'utilizzo, ho riscontrato tutte queste qualità e non vedo l'ora di riprendermelo per la stagione calda, visto che il suo profumo di pompelmo mi rilassa i sensi e rinfresca il corpo alla perfezione prima di andare a dormire.
Deterge la pelle benissimo e pur sudando comunque tanto, nel periodo in cui lo utilizzavo ho notato di avere meno bollicine nella zona delle spalle.
Validissimo, non c'è che dire, e super consigliato a chi come me si ritrova la pelle a tendenza grassa anche sul corpo, ma anche a chi semplicemente desidera un ottimo bagnoschiuma rinfrescante e decongestionante, perché utilizzarlo dopo essermi cotta a puntino al mare è stata una vera goduria.

Vi lascio all'Inci...
COCO-GLUCOSIDE** - LAURYL GLUCOSIDE** - GLYCERIN** - ALOE BARBADENSIS**(*) - BERBERIS ARISTATA** - AZADIRACHTA INDICA (NEEM)** - CITRIC ACID** - PHYLLANTHUS NIRURI** - XANTHAN GUM** - ACACIA CATECHU**(*) - SODIUM BENZOATE* - CITRUS PARADISI ESSENTIAL OIL (GRAPEFRUIT)* - AZADIRACHTA INDICA OIL** - LIMONENE*(**) - EUGENOL*(**) - LINALOOL*(**)



*Da agricoltura biologica
**Da oli essenziali

Nessun commento:

Posta un commento

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!