16 marzo 2016

Sister's Review - Olio purissimo di mandorle dolci di Bio Essenze

Ciao a tutti!!!
Questa recensione di mia sorella è pronta da qualche secolo ma puntualmente mi dimenticavo di pubblicarla ed è letteralmente passato più di un anno, ma questo non cambia come si è trovata nell'utilizzarlo e quindi eccola qua, spero possa esservi utile ;)

Confezione e quantità: bottiglia da 250nl
Prezzo: €6,00 circa (
Reperibilità: BekiBio Shop ed altri store online e fisici


L'olio di mandorle dolci è altamente eudermico, non è comedogenico e si assorbe con facilità; inoltre è ricco in vitamina E, B e minerali.
Può essere usato per la detersione dei neonati al posto del sapone, mentre applicato sui capelli può per prevenirne l'inaridimento, infine come tutti ben sappiamo se utilizzato su tutto il corpo dona idratazione.
Il colore è di un giallino chiaro e l'odore risulta molto leggero, essendo un prodotto naturale non ha quel classico profumo di amaretto che hanno spesso i prodotti a base di mandorle e che trovo molto fastidioso.

Recensione d'uso
Ho comprato quest'olio perché cercavo qualcosa per togliere la ceretta dal viso quando faccio i baffetti, visto che le classiche salviettine post-epilazione contenute nelle confezioni delle strisce già pronte spesso mi sembrano troppo aggressive. 
Alla fine, una volta scoperta la qualità ho iniziato ad utilizzarlo per qualsiasi cosa e mai una volta me ne sono pentita. 
L'ho provato come classico idratante per il corpo, mettendone in dosi abbondanti sui polpacci dove ho la pelle molto secca e sul seno come rassodante, per dare idratazione sulle gambe e sotto le ascelle anche dopo aver passato la lametta, oltre che dopo la ceretta.

Ottimo anche come struccante per le labbra e per tutto il viso; in quest'ultimo caso lo utilizzavo spalmandomi letteralmente l'olio sul viso e poi lavavo via con una spugnetta o un dischetto di cotone.  
Una volta ho provato anche ad usarlo come olio lavante per il corpo, praticamente mi ungevo tutta e poi via sotto lo doccia, così mi lasciava la pelle pulita e allo stesso tempo idratata. 
Insomma è un prodotto multiuso, con un prezzo accessibile e che secondo me dovrebbe essere sempre presente nel beauty, certo non è detto che tutti ci si trovino bene come è successo a me, perché ogni pelle è diversa ma per la mia che è secca, si è dimostrato un prodotto molto buono e versatile. 

Voi lo avete mai provato? 

Nessun commento:

Posta un commento

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!