19 aprile 2016

Dermorevita Alta Cosmesi Naturale - Presentazione + Review

Buongiorno!!!
Dopo tantissimo tempo eccomi qua con una recensione che riguarda dei prodotti che mi sono stati inviati qualche mese fa, infatti a metà Gennaio sono stata contatta da Dermorevita per una collaborazione e trovando la loro proposta in termine di prodotti molto interessante, ho deciso di accettare.

In questo primo post vi presento il marchio ed una recensione :)
Immagine presa dal sito ufficiale
Dermorevita è una linea di cosmetici realizzata con materie prime naturali e viene creata dall'incontro tra il latte d'asina altamente proteico e la bava di lumaca dalla note proprietà rigeneranti.
Come la storia ci insegna, i benefici del latte d'asina sono conosciuti già dai tempi dell'antico Egitto, quando la regina Cleopatra lo utilizzava per mantenere lo splendore della propria pelle, facendo dei lunghi bagni con questo prodigioso latte che contiene omega 6, vitamine e sali minerali.
L'altro elemento che caratterizza questa linea è la bava di lumaca, una secrezione naturale composta
da mucopolisaccaridi combinati con acido glicolico, allantoina, collagene ed elastina, un
concentrato eccezionale di sostanze nutritive e schiarenti.
La sinergia di queste sostanze conferisce ai prodotti una eccezionale azione addolcente, idratante, rigenerante ed anti age.
Tutti i prodotti sono privi di siliconi, parabeni, coloranti, SLS e SLES.

La linea è composta da cinque prodotti: Crema viso, Siero viso, Crema corpo, Latte detergente e Crema mani.

In questo primo post vi parlo della crema viso, o meglio ve ne parla mia sorella, io ne ho provato un campioncino ma sentendola troppo pesante per la mia pelle ho preferito farla provare a lei che pur non avendo una pelle matura, ha sempre avuto una pelle tendenzialmente secca anche se negli utlimi messi è un po' cambiata... ma ve ne parla meglio lei sotto ;)


Confezione/Quantità: vasetto da 50ml (Nel mio caso 10 campioncini da 3ml)
PAO: 12 mesi
Prezzo: €63,00
Reperibilità: Sito ufficiale Dermorevita

Dal sito ufficiale
"Rigenerante e Nutriente Crema viso a base di bava di lumaca e latte d’asina dalle eccezionali proprietà rigeneranti ed antiossidanti che nutre i tessuti della pelle migliorandone tono ed elasticità. Possiede una naturale azione esfoliante e nutriente riducendo gli inestetismi della pelle come acne, segni del tempo e macchie.Questo strepitoso cocktail naturale, arricchito inoltre con olio di avocado ed estratti di  orchidea e cetriolo, esercita sulla pelle una forte azione anti age, combattendo i radicali liberi che danneggiano l’ epidermide.In questo modo la pelle assumerà giorno dopo giorno una maggiore compattezza, luminosità, levigatezza ed idratazione.  
APPLICAZIONEApplicare mattina e sera dopo un’accurata pulizia, massaggiando  su  viso e collo fino al completo assorbimento."
Come ogni volta che si procede con la recensione di un prodotto è bene descrivere il tipo di pelle della persona che lo ha provato. Nel mio caso la pelle del viso, che negli ultimi anni era stata tendenzialmente secca, appare da qualche mese sensibile ma allo stesso tempo con una maggiore presenza di acne nella classica zona T e con pori dilatati sul naso e sulle guance. Proprio per questo potrei dire che questa crema è adatta a tutti i tipi di pelle.
Il suo colore è bianco e il profumo è molto delicato, si sente l'odore del latte d'asina ma in forma lieve cosa che farà piacere a chi non ama i cosmetici particolarmente profumati. La sua texture ricca e cremosa la rende adatta per una pelle più secca e con un maggior bisogno d'idratazione ma al tempo stesso avendola provata in presenza come detto prima di acne posso dire che si adatta perfettamente anche a chi una pelle a tendenza grassa, infatti pur essendo molto nutriente si stende e si assorbe facilmente permettendo alla pelle di respirare.
Ho provato la crema mattino, sera e anche prima di mettere il fondotinta; risultato è che ho sempre sentito la pelle piacevolmente liscia e compatta.

La presenza di olio d'avocado e estratti di cetriolo rende questa crema anche un anti-age e aiuta a combattere i radicali liberi. Fortemente consigliata.

Come di consueto, questo è l'INCI
AQUA** - C12-20 ACID PEG-8 ESTER* - CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE** - ETHYLHEXYL PALMITATE* - SNAIL SECRETION FILTRATE - GLYCERIN** - PROPYLENE GLYCOL* - Triticum Vulgare Seed Extract** - PHENOXYETHANOL* DONKEY MILK** - DMDM HYDANTOIN* - PERSEA GRATISSIMA OIL** - ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER* - ETHYLHEXYLGLYCERIN** - CUCUMIS SATIVUS FRUIT EXTRACT** - ORCHIS MACULATA FLOWER EXTRACT - TETRASODIUM EDTA** - TRIETHANOLAMINE* - PARFUM - LECITHIN* - PHENETHYL ALCOHOL* - CAPRYLYL GLYCOL** - GLYCOLIC ACID* - TOCOPHEROL** - ASCORBYL PALMITATE** - ALLANTOIN** - BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL** - CITRIC ACID**


Prossimamente pubblicherò le altre recensioni, quindi rimanete sintonizzate ;)
Alla prossima!!!

NB. Il prodotto mi è stato gentilmente inviato a scopo valutativo dall'azienda, questo non compromette la mia reale opinione su di esso. Non sono pagata per parlarne.


2 commenti:

  1. Ho ricevuto anche io questi prodotti, ma alla fine ho deciso di non recensirli sul blog. Non mi è piaciuto affatto il comportamento dell'azienda. Tutta la questione dei prezzi da non poter dichiarare ecc... Inoltre dopo avermi contattata per dirmi che mi avrebbero mandato tutto il resto della linea sono scomparsi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con me non c'è stato nessun comportamento strano ma devo ancora inviargli il link del post...
      Però devo ammettere che i prodotti sono molto buoni, non c'è che dire, mi sono trovata bene con tutto.
      Peccato però per questa cosa, è un bel po' strana.

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!