30 maggio 2016

I'm feeling like... Californication by Red Hot Chili Peppers meeting. Una Nota di Colore


I'm Feeling è il nome che abbiamo scelto per la nostra collaborazione, che origina dalla voglia di confrontarci ed esprimere noi stesse.
Questo gioco nasce dall'unione di quattro diverse personalità: Miki di MikiInThePinkLand, Patty di LAismydream, Selli di A Cosmetic Pie e Jessica di Cherry Diamonds Lips MakeUp.
I'm Feeling vedrà l'alternarsi di ispirazioni, interpretazioni e stati d'animo, che vedranno protagonisti epoche, personaggi, moda, festività e qualsiasi cosa faccia nascere in noi la voglia di sperimentare e divertirci.
Speriamo che il nostro progetto vi piaccia, che ci farete compagnia in questo percorso e che possa essere per noi un modo di imparare l'una dall'altra.

Ben ritrovati!!
Appuntamento speciale quest'oggi per I'm Feeling perché abbiamo deciso di farlo incontrare con la rubrica "Una Nota di Colore" creata nel 2014 da me e MikiInThePinkLand, cavoli quanto tempo è già passato...
L'idea di associare le due rubriche è nata spontanea essendo tutte e quattro appassionate di musica e tra l'altro anche con gusti musicali molto simili, in più ha dato la possibilità a me e Miki di poter creare altri make up ispirati ai nostri album preferito, che da come avete già notato dal titolo nel mio caso è Californication dei Red Hot Chili Peppers, albume scelto e scartato varie volte nel periodo di Una Nota di Colore.
La scelta quindi per me è stata facilissima, appena è uscita fuori questa possibilità sapevo che avrei fatto lui, non avevo dubbi e così è stato.
Ho 'conosciuto' i Red Hot nel lontano 1998 all'inizio del primo superiore quando in tv ancora c'era Coloradio, tornavo a casa i primi giorni di scuola e accendevo subito la tv su quel canale - dove poi lasciavo tutto il giorno - e loro c'erano sempre, non passava giorno in cui non guardavo il video Scar Tissue, quella che posso tranquillamente considerare la mia canzone preferita dell'album e mi incantavo all'epoca a guardare Anthony Kiedis, anche se poi con il tempo la mia attenzione è stata catturata dal mio adorato John Frusciante <3 e da quello che creava con la chitarra tra le mani.
Anche se conosciuti come dicevo durante l'adolescenza, ho comprato il CD di Californication solo anni più tardi, quando dopo averli abbandonati per un po' di anni sono tornata ad ascoltarli assiduamente con l'uscita di Stadium Arcadium. E' lì che in un certo senso è scoppiato l'amore vero e proprio, cosa che mi ha portata ad andare a ritroso negli anni e comprare tutti gli album che hanno fatto, cercare bootleg live, comprare DVD dei concerti, scaricare foto, scrivere e controllare tutti i giorni nei forum, insomma da quel momento in poi mi sono trasformata in una vera e propria fan del gruppo anche se purtroppo non ho mai avuto il piacere di poterli vedere dal vivo e lo rimpiango amaramente, in special modo da quando ormai anni fa, John ha di nuovo abbandonato il gruppo per andare avanti con la sua carriera solista. Ho provato ad ascoltarli senza di lui ma il primo album uscito senza Frusciante non mi ha convinta in pieno e spero tanto in un miglioramente in questo che dovrà uscire tra poco.

Scar Tissue Live @Slane Castle 2003 con un extra :D
Tornando a Californication, ho molto semplicemente deciso di prendere spunto dalla cover dell'album per realizzare il trucco, avrei voluto rifarlo aggiungendoci qualche cicatrice sul volto come omaggio a Scar Tissue ma in questo periodo non avevo tempo e quindi ho lasciato perdere, tant'è che nel momento in cui voi stata leggendo io sono a Pescara, ed ho dovuto per forza di cose programmare il post per la pubblicazione.

In tutta onestà non so farvi una lista di prodotti utilizzati, ho preso un mix di blu e azzurri per la palpebra mobile, alcune tonalità di rosso per sotto l'occhio, rossetto rosso logicamente (Ruby Woo) e questo è il risultato...



Ed ora gli splendi trucchi realizzati dalle mie colleghe
Miki

Jess

Selli


Alla prossima!!
Patri


9 commenti:

  1. I Red Hot li ho conosciuti anche io con Scar Tissue ma la canzone dell'album che mi ha colpita più di tutte è stata Around The World: basso fantastico!
    Otherside l'adoro ed è tuttora presente nella mia playlist di 'classici'.
    Il trucco è fantastico e ricorda moltissimo la cover dell'album! Sei stata bravissima <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh si, quel giro di basso è pazzesco, mi piaceva un casino anche il video di Around the world, mentre ho sempre trovato caotico quello di Otherside anche se amo la canzone.

      Elimina
  2. Non so se lo sai, ma i RHCP saranno a Torino ad Ottobre. Forse Tony ci va assieme a Valerio, il bassista dei Crifiu.
    Detto ciò, che meraviglia ritornare alla nostra amata rubrica. Anzi, dobbiamo ricominciare ad organizzarci per farne una seconda edizione...
    Il trucco rispecchia sia ciò che hai detto sulla band, sia la cover, appunto. E mi piace molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so lo so, Torino e Bologna ed in tutta onestà invidio Tony, non ho la più pallida idea se mai riuscirò a vederli dal vivo...

      Elimina
    2. Si dobbiamo organizzarci, come troverò il tempo di fare tutto non ne ho idea, sono passata dall'avere una quantità di tempo libero pazzesca a non aver tempo manco per scattare le foto ai trucchi che faccio.

      Elimina
  3. Californication è stato anche per me l'album con cui ho conosciuto la band e tutt'oggi Scar Tissue, Otherside e Road Trippin' sono tra i miei brani preferiti in generale, anche se devo dire che il mio preferito dell'album è Emit Remmus. Ho passato le medie e le superiori ad ascoltarlo assiduamente. Secondo me il tuo trucco è molto bello e le tue sfumature sono sempre interessanti, e il tutto rispecchia bene la cover dell'album. Bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti penso che in generale Californication sia l'album con cui sono diventati famosi un po' ovunque, con BloodSugarSexMagik rimanevano ancora un po' nel funk e magari alla massa non piaceva ma con Cali c'è stata la vera e propria svolta secondo me.

      Grazie Selli!!

      Elimina
  4. Adoro quell'album e adoro i Red Hot Chili Peppers, che seguivo anche da prima e che seguo tuttora.

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!