12 febbraio 2011

Music is the face of God

Ho voluto iniziare questo post con  una citazione di John Anthony Frusciante, se siete delle fan dei Red Hot Chili Peppers sapete benissimo chi è, altrimenti è facile spiegarlo. Frusciante è stato il chitarrista del gruppo dal '89 al '91 quando ha lasciato il gruppo per problemi relativi all'abuso di droga e alcol, dopo la disintossicazione è poi ritornato nel '98 fino al 2007 quando ha nuovamente lasciato i Rhcp per continuare la sua carriera solistica e sperimentare musicalità e ritmi nuovi differenti dallo stile del gruppo. E' in assoluto il mio chitarrista preferito, lo ammiro come persona e come musicista. Apprezzo moltissimo il suo lavoro nel gruppo ma amo altrettanto quello da solista di cui ho tutti gli album; come ci sono riuscita non lo so visto che sono di difficile reperibilità o almeno lo sono nella mia città. Qui vi metto un link per chi fosse curioso e volesse altre notizie http://it.wikipedia.org/wiki/John_Frusciante


Chiusa la parentesi iniziale in questo post vorrei parlarvi dell'altra mia passione dopo il make up. Sono innamorata della musica, non potrei vivere senza è parte fondamentale della mia vita. Non ritengo di essere una persona che ci capisce molto ma come tutti ho dei gusti personali che a volte spaziano un bel pò nei generi ed altre volte rimangono ancorati all'unico genere che mi incanta per i ritmi e le sonorità: il rock.
Il rock si suddivide in tante altre derivazioni e io ascolto un pochino di tutto. Ripeto non mi considero un'esperta in campo musicale quindi i consigli d'ascolto che potrò dare o le liste dei mie brani, autori, album preferiti sarà basata sempre e solo unicamente seguendo i miei gusti musicali che possono piacere o no.
Questo è stato per così dire un post di apertura per i prossimi che scriverò riguardanti la musica.
A presto Patri

Nessun commento:

Posta un commento

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!