29 marzo 2011

A cosa mi serve Lush se ho The Soap Shop?

Titolo un pò a cavolo per dirci che da me (Viterbo) c'è un negozio che si chiama The Soap Shop e vende i saponi tagliati a pezzi come Lush, ho l'impressione che alcuni siano anche piuttosto simili ma non ho guardato benissimo e poi non ricordo e non ho mai provato nessun sapone della Lush.
Comunque questo negozio c'è da un pò di tempo qui, solo che non c'ero mai andata perché pensavo vendesse cose non molto buone; stamattina però mi sono decisa e sono entrata e non so come farvi vedere la mia faccia ma sono rimasta a bocca aperta e con gli occhi sbarrati tipo così O.O  con dentro i cuoricini tipo i cartoni animati. Ci sono tanti saponi buonissimi per le varie tipologie di pelle o anche sapone profumati e basta, e poi hanno bagnoschiuma, olii essenziali, incensi, ballistiche se non sbaglio si chiamano così vero quelle che si sciolgono nell'acqua di Lush?
Insomma tanti prodotti sul genere Lush e allora non mi sono fatta scappare l'opportunità ed ho preso un pezzo di sapone per il viso adatto alla pelle grassa e con impurità che è fatto con Argilla e Tea Tree e costa €3,90 all'etto; il mio è un pochino di più visto che è venuto €4,90. Non vi stò a dire che avrei preso di tutto ma ho preferito provarne solo uno per adesso, poi se mi trovo bene si vedrà.



Il colore è un pò sfalsato ma tanto del colore ci  interessa poco no? e poi mi è piaciuta anche l'idea che lo confezionano con la carta (credo riciclata) e legato con la rafia.
L'ho già provato questa sera e non sembra male, ma vi farò una review più in là dopo averlo usato per più tempo. Per ora posso dirvi che fa pochissima schiuma (punto a suo favore), che ha un odore non proprio delicato che credo sia dovuto al Tea Tree e che lascia la pelle ben pulita.
Ho visto anche uno Scrub a pezzi che avevi un profumo delizioso che mi ricorda tantissimo l'impasto di un dolce che da me si fa per Natale cioè i "Maccheroni con le noci" forse chi è del Lazio ne ha sentito parlare.
Ah un'ultima cosa per chi ha la pelle come me; parlando con la signora del negozio ho detto che a volte usavo il sapone allo zolfo perché ho sempre sentito dire che andava bene per la pelle grasse ma che non bisognava esagerare perché altrimenti fa l'effetto contrario...lei mi ha risposto "Assolutamente no! Non usarlo più, il sapone allo zolfo crea dei buchi sulla pelle anche se non subito ma con l'uso negli anni può creare dei buchi. Pasta pensare che con lo zolfo ci fanno i cerini ecc.." Voi lo sapevate? Io ero informata del fatto che usandolo più del dovuto può dare l'effetto contrario e far uscire fuori delle bollicine sotto pelle ma addirittura dei buchi!?  Non so, sarà vero? sarà una cavolata? Io intanto preferisco cestinare quello che mi è rimasto.
Baci Patty

5 commenti:

  1. grazie della recensione, molto interessante! xoxo

    RispondiElimina
  2. Il sapone allo zolfo è sicuramente molto aggressivo, però, insomma... dei buchi??? xD

    RispondiElimina
  3. mah buchi mi sembra un tantino esagerato...magari basta non usarlo troppo spesso...comunque che fortuna ad aver trovato un negozio così! ;)

    RispondiElimina
  4. Oddio, che faccia venire i buchi mi sembra esagerato! E che c'entra che ci fanno i cerini? Qualsiasi prodotto se viene utilizzato in maniera eccesiva può essere dannoso, la pelle grassa è molto delicata non facciamoci "fregare" dal fatto che sia impura, non bisogna trattarla aggressivamente quindi usare sapone ogni giorno, tutti i giorni a lungo andare può fare inaridire la pelle costringendola a produrre più sebo per riequilibrarsi ma addirittura i buchi mi sembra assurdo!

    RispondiElimina
  5. io sarei curiosa riguardo all'inci dei saponi di questo saponificio...

    Diciamo che la spiegazione "tecnica" del fatto che il sapone allo zolfo crei buchi perchè ci fanno i cerini mi lascia un po' perplessa...
    Ci sono molte sostanze naturali che vengono usate dall'industria per creare altro, ma non per questo creano danni alla persona...

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!