25 marzo 2011

Curiosità anello

Post per rispondere ad una domanda che mi è stata fatta da La Bisbetica - Arsenico e vecchi rossetti (non ho ancora capito come fare per rispondervi direttamente nei commenti tipo Tag) che mi chiedeva se ho disegnato io l'anello.
Ebbene la risposta è si e no, l'idea è venuta in parte a me dopo aver visto una montatura particolare cercando sul web. Non mi ricordo assolutamente di che marca è sono sincera ma credo sia un anello di Salvini, Damiani o qualcosa del genere... In parte è stato ideato ed elaborato dall'orafo.
Ho tenuto però le foto originali che avevo salvato; come vedrete nell'originale la pietra ha un taglio a goccia ed è molto ma molto più grande come mi ha spiegato l'orafo e la montatura è o lavorata in modo particolare oppure ha dei brillanti/diamanti incastonati non l'ho mai capito bene perché non ho trovato foto più grandi, comunque eccole qua...
Foto presa dal web

Foto presa dal web

1 commento:

  1. Grazie per aver risposto alla mia domanda! Me lo ero chiesta dal momento che in casa abbiamo diversi gioielli vecchi o rovinati, non mi va di buttarli o di rivenderli come oro usato... Un'idea geniale!

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!