18 marzo 2011

Review - Burrocacao Labrosa e Balsamo labbra Yves Rocher

Secondo post della giornata...questa volta voglio fare un confronto tra il burrocacao Labrosan che ho comprato l'altro giorno e il balsamo labbra di YR che ho in uso.
Ieri sera mi sono messa a controllare anche la composizione del balsamo YR e all'incirca sono simili.
Ma partiamo dal primo...il Burrocacao Multivitaminico con Olio di Avocado e Papaya di Labrosan, già dal nome si capisce che l'Avocado e la Papaya sono gli ingredienti predominanti. Sono due frutti che hanno un alto contenuto di vitamine e sali minerali che, come riporta la confezione, "erano già apprezzati ai tempi dei Maya e degli Aztechi e sono tutt'ora usati dalle donne del Sud e Centro America per preparare unguenti e creme per la pelle secca". Devo dire che in effetti si assorbe bene e le labbra risultano morbide e vellutate anche se per adesso rimane un pochino duro quando lo applico (penso che sia dovuto al fatto che è nuovo), poi se piacciono questi frutti non si può far a meno di amare il magnifico profumo di questo burrocacao che lascia anche un buonissimo sapore sulle labbra. Lo stick ha un PAO di 36Mesi e contiene 4ml che se la memoria non mi inganna dovrebbero essere leggermente di più rispetto ai 4gr; io l'ho pagato €0,99 cent non vi so dire il prezzo pieno.
Si possono trovare anche altri 3 tipi che sono:
- Lenitivo con Aloe Vera
- Anti age con olio di Melograno
- Ricostituente con Propoli
Di seguito potete vedere l'Inci che personalmente temevo fosse peggio, ha di certo 2 elementi fortemente negativi al primo e secondo posto e altri 2 alla fine ma nell'insieme non lo trovo così male.




L'altro prodotto (che vedete qui accanto) è il Balsamo labbra riparatore al burro di Karité di Yves Rocher, che si può definire un classico. Ha un buon profumo (il classico profumo dei prodotti con il Karité) e si stende bene perché risulta molto più morbido rispetto all'altro già dalla prima applicazione. Nutre le labbra e le ripara come promette, io l'ho comprato quando faceva freddissimo e avevo le labbra rovinate e usando questo balsamo sono tornate alla normalità in pochi giorni inoltre le lascia molto morbide. E' senza dubbio un buon prodotto che consiglio.

Lo stick è da 4gr e a prezzo pieno viene €2,95.
Per quanto riguarda l'Inci, in questo caso sono rimasta un pochino delusa perché ipoteticamente dovrebbe essere un prodotto Bio o comunque proveniente da agricoltura biologica, invece anche qui troviamo degli ingredienti che non sono proprio il massimo; c'è da dire che è composto da una quantità leggermente minore di sostanze ma comunque eccolo qua:

     

Di Yves Rocher si possono trovare anche altri 2 tipi:
- Balsamo labbra Idratante all'estratto di Uva
- Balsamo labbra Nutriente all'olio di Mandorla

1 commento:

  1. In commercio si trovano diversi balsami labbra migliori di questi, senza derivati del petrolio, per altro ad inzio INCI...per esempio quelli dei provenzali, quelli di yes to carrots, i 4 burri dell'erbolario, i lavera e tanti altri...la scelta è veramente vasta!
    Il mio preferito è quello al karitè dei provenzali!

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!