15 marzo 2011

Review - Purifying Face e Nose stripe Linea Pure Skin di Essence


Da qualche giorno ormai sto utilizzando dei prodotti Essence della linea Pure Skin per la cura del viso e delle imperfezioni che ho preso con le offerte che ci sono in questo periodo come avete già visto (Qui).
Per la precisione ho comprato l'Idratante anti-imperfezioni, le Purifying face strips set.3x2 e le Purifying Nose strips set. 3 pezzi.
Mi sto trovando molto bene sia con la crema idratante che con i cerottini naso, al contrario con quelli per fronte un pò meno, dato non ho trovato nessuna differenza o miglioramento.
C'è una cosa però che mi ha sorpreso molto ed è l'Inci della crema. Partendo dal presupposto che non sono  prodotti Bio mi aspettavo ingredienti ben peggiori di quelli che ho trovato, che seppur non eccelsi nel complesso non mi sembran male.

INCI Idratante anti-imperfezioni

"Analizzando" questi prodotti un pochino più nel dettaglio posso dire che: 
- La crema idratante si presenta con una consistenza abbastanza leggera e di rapido assorbimento di colore bianco ed ha una profumazione un pò particolare che non so descrivervi è strana e potrebbe non piacere a tutte, personalmente la prima volta che l'ho sentita pensavo proprio che puzzasse e invece già dal secondo utilizzo non la trovavo più così fastidiosa. Come ho già detto si assorbe velocemente e mi lascia la pelle liscia, opacizzata (anche se non per molte ore) e sto iniziando a notare dei miglioramenti sia per quanto riguarda la grana che si sta affinando, sia per le imperfezioni che stanno diminuendo. 
- I cerottini naso e quelli viso si presentano in confezione da 3 pezzi; l'odore è molto simile a quello della crema, vanno tenuti per 10-15 minuti e poi tirati via all'incirca come si fa con la ceretta. Ho trovato migliori i cerottini per il naso anche se hanno gli stessi identici ingredienti, forse perché hanno portato via più impurità a differenza degli altri.

INCI Cerottini viso e naso (è identico)
Devo dire che ero piuttosto scettica verso questi prodotti, avevo paura di eventuali allergie o irritazioni e quindi c'ho pensato un bel pò prima di comprarli; alla fine mi sono detta che in caso di ipotetica allergia preferivo cestinare un prodotto super economico piuttosto che uno dal prezzo elevato ed ho deciso di provare qualcosa. Mi sono dovuta ricredere riguardo alla qualità, perché per il costo che hanno sono dei prodotti validi e che mi sento di consigliare, ma solo se come me non badate molto all'Inci.

Per quanto riguarda l'intera linea, suddivisa in 3 sottogruppi ed in questo caso è la "Care" oltre ha questi prodotti, è composta da:
- Anti spot Trattamento Intensivo notte (che era presente nello stand e non ho preso)
- Gel anti imperfezioni per una applicazione mirata sui brufoli (prodotto che volevo ma era finito)
- Termo maschera (che ero intenzionata a provare ma era finita)
- Cerotti anti-imperfezioni, patch trasparenti da applicare direttamente sul brufolo e sono adatti per la notte.

Volevo prendere anche un paio di cose del sottogruppo "Clean" e "Cover" ma della prima non c'era più niente e della seconda mancavano svariati prodotti che prenderò in futuro.
Spero di essere stata utile, a presto!!!

2 commenti:

  1. Purtroppo io non ho travato nessuna di queste cose...era già tutto saccheggiato! Vedrò se riesco a trovarle più avanti!

    RispondiElimina
  2. la crema non l'ho provata,i cerottini si.Anch'io mi sono trovata meglio con quelli per il naso ;)

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!