16 aprile 2011

Barbie: 40th Anniversary

Eccomi di ritorno sul blog, la febbre è passata anche se i residui di tosse, raffreddore ecc ci sono ancora anche se non molto fastidiosi. Insomma è stata una settimana veramente orrenda e non tanto per la febbre quanto per il tremendo mal di testa che mi perseguitava e che sono riuscita a mandar via solo l'altro giorno grazie all'Aulin che questa volta mi ha letteralmente salvata.
Dopo questa premessa per aggiornarvi, torniamo in topic.
Il post di oggi è dedicato ad un'altra meravigliosa Barbie che ho e che ho amato da subito appena vista in negozio ed è la 40th Anniversary dedicata ai 40 anni di Barbie.
La amo perché:
- è raffinata ed elegante;
- l'abito è semplice ma riprende nel disegno la prima Barbie uscita nel 1959
- ha un viso dolcissimo

Eccola qua:
40th Anniversary Barbie - Anno 1999
Come vedete nella foto l'abito non ha chissà quale lavorazione, il modello è quello così detto "a sirena" stretto fino alle ginocchia e poi si allarga in più balze in simil tulle. Il corpetto invece che riprende il disegno a righe del costume della prima Barbie è fatto in vellutino e le righe bianche sono piene di brillantini. E'munita come accessorio di guanti e di un enorme mazzo di roselline (dovrebbero essere 40) che è attaccato ad una mano con un elastichetto trasparente ed orecchini a pendente. Le scarpe sono dei sandaletti neri ed ha anche calze nere. Dentro la scatola insieme alla bambola c'è una miniatura in plastica della prima Barbie.

40th Anniversary Barbie - Anno 1999 - Particolare del corpetto
Inoltre insieme a questa era uscito il Ken (che al contrario della Barbie è veramente bruttarello secondo me); entrambi esistono anche nella versione afro.
40th Anniversary Ken - Immagine presa dal web
Piccola curiosità che c'entra e non c'entra con il discorso Barbie; non so se lo avete mai notato ma le foto che sto pian piano mettendo delle Barbie sono state scattate con la macchinetta e non dal cell questo perché sono foto che io avevo già fatto da un bel pò di tempo prima che decidessi di aprire il blog e scrivere i post di questo genere. Le foto dei trucchi invece le faccio giorno per giorno quando mi trucco e quindi non so mai fino a che non guardo se la digitale è libera o no.

1 commento:

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!