19 aprile 2011

A chi interessano?

Altro post sui libri che mi è venuto in mente questo momento....nella mia libreria ho dei libri comprati anni fa ma che per un motivo o per l'altro non ho mai letto.
O meglio il motivo è che li compravo perché mi piacevano le copertine o i titoli ma poi leggendo qualche pagina e in alcuni casi anche qualche capitolo non mi sono piaciuti e li ho lasciati li senza mai finirli; così mi sono chiesta
"e se ci fosse qualche ragazza sul blog che è interessata?" ed è per questo che mi appresto a scrivere il post.
Se qualcuna di voi li volesse o anche più di una, potremmo trovare insieme un modo. Vi dico subito che non voglio guadagnarci sopra quindi avevo pensato, sempre se è una cosa fattibile che chi decide di prenderli/o potrebbe pagare solamente la spedizione. Non lo so devo vedere un pò meglio se è una cosa che si può fare, se l'ipotetica interessata è d'accordo e così via.
Io intanto vi lascio i titoli dei libri e vorrei precisare inoltre che sono tutti in edizione economica (tranne uno) e quindi la maggior parte è stata pagata massimo €10,00.

Ecco i titoli con i rispettivi autori, case editrici e anno di edizioni + genere o che almeno sembra a me:
- La città di luce e d'ombra di Patricia A. McKillip Ed.Nord (2005) Genere: Fantasy
- L'archeologo di Arthur Phillips Edizione speciale per il corriere della sera (2005) Genere: faceva parte della biblioteca storica è un diario.
- La casa tra i mondi di Marion Zimmer Bradley Fanucci Editore (comprato nel 2004 edito nel '97) Genere: Fantastico

Questi sotto invece fanno parte di una serie cioè la "Saga di Darkover" di Marion Zimmer Bradley, non sono tutti anche perché la saga completa si compone di una ventina di libri se non ricordo male. Io ne ho solamente 6 e sono tutti in edizione economica perché negli anni sono stati ripubblicati dalla TEA
- La spada di Aldones n°2
- Ritorno a Darkover n°4
- Il ribelle di Thendara n°6
- La spada incantata n°8
- La donna del falco n°15
- I regni di Darkover n°16
Ho numerato i libri per come sono usciti e farvi capire un pò l'ordine anche se sinceramente io non c'ho mai capito nulla perché a volte sono riportati in un modo e a volte in un altro. In questo caso li ho numerati per come sono riportati su Wikipedia.
Sono tutti Fantasy vi lascio il link di Wikipedia dove potete approfondire l'argomento se vi interessa e per capire un pò meglio Ciclo di Darkover.
Sono sincera, non ho neanche mai iniziato questi libri, alcuni mi sono stati addirittura regalati sotto mia richiesta anni fa perché le altre due serie dell'autrice mi piacevano tantissimo e volevo anche questa ma poi leggendo le trame qua e là ho capito che non mi interessa ed ho smesso di acquistarli. Sono anni che li ho e non mi è mai venuta nemmeno la minima voglia di leggerli, proprio non mi attirano.

Dopo questo non mi resta che dirvi...fatemi sapere e se siete interessate un modo lo troviamo. In giro per casa ce ne dovrebbero essere anche degli altri; avrei quelli di Anne Rice 6/7 libri di cui ho provato a leggere il primo e non mi scorre moltissimo ma per quelli voglio aspettare perché è comunque un genere che preferisco e non vorrei pentirmi di averli dati via.
Ok è tutto, un bacio Patri.

2 commenti:

  1. E' un'idea molto carina! Il fantasy non è il mio genere, ma magari a qualche altra ragazza può interessare! =)

    RispondiElimina
  2. Splendida idea, peccato che non ci siano titoli che mi interessano sennò ti avrei contattata sicuramente...

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!