22 aprile 2011

Review - Salviettine struccanti Nice

Ciao ragazze, oggi voglio parlarvi delle salviettine struccanti marcate Nice.
Quando ho controllato l'Inci non ho pensato a fare la foto quindi ho preso l'immagine dal sito, sono queste...probabilmente alcune di voi già le conoscono.
Immagine presa dal web

A me le aveva comprate mia madre da Acqua&Sapone, erano in offerta ad un prezzo veramente basso, non vorrei dire una cavolata ma credo fossero a 0,99 cent.
Comunque passiamo alla descrizione...sono delle classiche salviettine umidificate adatte per struccare occhi, viso e labbra ed hanno un buon profumo per i miei gusti. Vengono vendute in una confezione con strappo "apri e chiudi" per mantenerle umide e in ogni bustina ci sono 20 pezzi. Sono dermatologicamente testate e contengono Provitamina B5 e Vitamina E, senza alcool e ideali per tutti i tipi di pelle.
Io non mi sono trovata ne male ne bene perché non mi hanno irritato gli occhi cosa che invece succedeva con la salviette Fria che ho usato in passato e quindi, per me, questo era un punto a loro favore visto che quasi tutti gli struccanti e le salviettine mi irritano gli occhi ed anche sulla pelle non mi hanno dato fastidio, di conseguenza nel complesso le ho trovate sufficienti.

Però ho trovato una pecca, anzi più di una cioè: non struccano tantissimo e quindi se si usano prodotti waterproof non riusciremo a togliere nemmeno qualcosina senza strofinare tantissimo, io ho trovato difficoltà anche con l'eyeliner normale o gli stick eyeshadow di Kiko. Personalmente non uso solo le salviette per struccarmi, di solito passo prima la salvietta e poi lavo bene il viso perché sulla mia pelle lasciano sempre una sensazione di apiccicaticcio che trovo molto fastidiosa. Per questo motivo anche se sono stanchissima, le rare volte che esco alla sera, non riesco a struccarmi solo con le salviette qualunque sia la loro marca. Inoltre se faccio un trucco più pesante e più scuro prima di lavare il viso passo anche lo struccante occhi.
La seconda pecca è che strofinando si rovinano tantissimo, non mi è mai capitato che si rompessero ma ci sono andata vicino e questa è una cosa che non mi piace, problema che devo ammettere non mi succedeva ne con le salviettine Fria ne con quelle Kiko che ho trovato entrambe molto più resistenti.

Per quanto riguarda l'Inci invece mi hanno sorpreso perché sono quasi totalmente verdi, non me l'aspettavo.
Ho notato inoltre che entrambe le marche Fria e Nice sono prodotte dalla stessa azienda Diva International, ma c'è un'enorme differenza tra questi due prodotti anche se devo dire che forse nel complesso mi sono trovata meglio con queste che con le Fria per il motivo detto sopra riguardante l'irritazione agli occhi.
Sul consigliarle o meno, bè penso che dipenda da quanto vi truccate. Se usate pochissimo trucco ok, possono essere anche adatte ma se usate trucchi waterproof o comunque più elaborati per me sono da bocciare.
Personalmente non le ricomprerei.
Spero di essere stata utile, baci.


5 commenti:

  1. Ho usato quelle intime e le trovo ottime. Mi fa piacere che anche l'inci sia buono.

    RispondiElimina
  2. io non mi ci sono trovata bene, purtroppo mi si rompevano e mi lasciavano pelucchi ovunque...sarò stata sfortunata, ma non le riprenderò >_<

    RispondiElimina
  3. @ Dony... i pelucchi non me li lasciavano ma sono andata molto vicina alla rottura, non le ricomprerei neanche io.

    RispondiElimina
  4. Ciao ragazze ho sempre usato queste salviette proprio per l'ottimo inci ma oggi controllando le mie nuove confezioni ho notato che è completamente cambiato ed è pieno di schifezze assurdo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho idea di come sia ora l'Inci, è tanto tempo che non le compro, ma è molto probabile che sia cambiato ed è un peccato perché per quanto riguarda gli ingredienti, erano valide.

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!