10 maggio 2011

Trucco del giorno - 10 Maggio + Review Palette Sleek Paraguaya

Oggi è stato il turno della Paraguaya ed ho deciso di fare la review combinata con il trucco, in fin dei conti le altre palette che ho preso sono già conosciutissime quindi c'è poco da dire; mentre questa è nuova o comunque sia più recente, è una Limited Edition e fa parte della Avoir La Peche collection.



Mi scuso per gli swatch schifosi ma con tutta la macchinetta digitale non sono riuscita a fare di meglio, ma posso assicurarvi che nella realtà sono molto più vividi e pigmentati....

Il formato e la confezione è quello classico a cui la Sleek ci ha abituate, palettina nera opaca con scritta lucida, piccola maneggevole e resistente. E' composta anche in questo caso da 12 ombretti x 1,1g l'uno, ombretti che si dividono tra shimmer e matt, tutti di consistenza setosa ed un pò farinosa. Si può ovviare al problema dello "sfarinamento" usando per chi ce l'ha il Fix+ di Mac o anche il Fixer di Kiko, come ho fatto io sotto suggerimento della ragazza del blog Makeupxtutti.
Che tra l'altro son stata pure tonta visto che ho il Fixer di Kiko e lo uso spesso con gli ombretti Essence che tendono ad avere lo stesso problema....
Comunque tornando alla palette, a me piace molto. Esclusi un paio di arancio che sono molto accesi, dire che è adattissima per trucchi semplici e naturali (dipende poi anche dai punti di vista ehehe), come ho detto sopra sono tutti molto pigmentati e la foto non rende giustizia.

Ormai conosciamo tutte la qualità delle palette Sleek e questa non fa eccezione, le sto usando da poco ma ero già innamorata di loro da lungo tempo.
Per quanto riguarda l'acquisto è possibile comprarle o sul sito ufficiale Sleek, su vari siti internet come Madame CosmeticsMy body soul o Cambree. Io personalmente le ho acquistate da una ragazza attraverso la sua pagina FB Tutte pazze per il make up come vi avevo già detto.
Logicamente se avete uno store Sephora vicino, cosa che io non ho, potete cercarle li sempre che non finiscano prima.

Sinceramente non so cosa aggiungere per la review, credo che alcune di voi le conoscano anche meglio di me...
quindi passiamo al trucco realizzato con 3 colori di questa palette e cioè Parfait, Sandstone e Redstone.
Dopo aver preparato la base con il mio solito fondo Max Factor ho messo per prima cosa Sandstone su tutta la palpebra e poi ho applicato Parfait (bagnato con il Fixer) sulla palpebra mobile; infine ho preso Redstone e l'ho applicato nella piega. Riga di eyeliner in gel nero (io ho usato quello di Maybelline) e mascara nero. Niente blush ma oggi ho deciso di osare per le labbra mettendo un bel rosso mat, il mio è di Kiko ed è il n°222 Rosso Scuro.
Ecco il risultato, spero vi piaccia :)




Nella terza foto (per quanto si noti la mia pessima pelle) si vede molto bene il colore del rossetto e la grandezza delle labbra cosa che mi blocca e neanche poco nel mettere rossetti rossi.
Baci Patri

2 commenti:

  1. Che bel trucco, semplice e naturale, domani me lo faccio anch'io :-)

    RispondiElimina
  2. Quanto mi piace la Paraguaya!!!Bel trucco..l'abbinamento che hai scelto per gli occhi, mi piace molto:)

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!