19 marzo 2012

Review - Tea Tree Cleansing Foam di Skin Food

Sono vivaaa!! Scusate l'assenza dal blog in questi 2/3 giorni ma non ho le pile sulla macchinetta e fino a che non le compro non posso fare post sul make up della giornata, però posso fare le review visto che ne ho tante arretrate.
Una delle tante riguarda il detergente al Tea Tree che mi ha mandato Elisa che potete vedere qui.
Nome:Tea Tree Cleansing Foam Skin Food
Confezione/Quantità: Tubo da 150ml
Costo: €10,45
Reperibilità: BBCream Shop ma penso anche altri siti

Il prodotto si presenta con un colorazione bianco perlaceo e con una consistenza ne troppo morbida ne troppo densa, direi perfetta a mio avviso.
La profumazione è intensa e sa molto di Tea Tree quindi potrebbe non piacere a tutti, infatti anche io la prima volta che l'ho utilizzato sono rimasta un pò sorpresa dal forte odore, c'è da dire però che una volta lavato il viso, non rimane sulla pelle.
Ne uso pochissimo per volta perché se si eccede con le quantità tende a far tirare un pochino la pelle specialmente nella zona del contorno labbra; utilizzando però la giusta quantità come dicevo, permette una pulizia ottimale e lascia la pelle bella morbida e tonica.


Di solito lo applico sul visto bagnato e massaggio un pò fino a creare un pò di schiumetta dopo di ché sciacquo per bene con acqua tiepida se non direttamente fredda visto che aiuta a chiudere i pori.
Essendo però un prodotto un pochino aggressivo, sconsiglio di utilizzarlo dopo lo scrub viso (come ha fatto una volta la sottoscritta) perché anche usandolo poco farebbe tirare la pelle; inoltre è sempre meglio mettere della crema idratante dopo la detersione, passaggio questo che in fin dei conti vale sempre!!!
In questi due mesi circa che lo sto utilizzando mattina e sera la mia pelle è molto più liscia ed i punti neri sono scomparsi ulteriormente, stessa cosa per vecchie macchiette scure che erano rimaste come ricordo visibile dell'adolescenza e dell'acne. Lo consiglio specialmente a chi ha la pelle grassa e con punti neri o brufoli perché fa il suo dovere egregiamente.
Mi sono dimenticata di controllare l'Inci online ahimè, gli avevo dato un'occhiata e non mi sembrava male da quel che ricordo ma non è un prodotto eco-bio questo è certo.
Spero che la review sia stata utile! Un bacio

3 commenti:

  1. Ho la pelle mista, me lo consigli? Mi fido eh !é-é

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per la pelle mista secondo me risulta troppo aggressivo, però per farti un'idea più completa puoi leggere anche la review di Elisa, la ragazza che me lo ha mandato. Trovi il link nell'altro post!!
      Dipende tutto da quanto la tua pelle sopporta l'aggressione dei prodotti, forse al massimo potresti usarlo saltuariamente solo nella zona T visto che è quella più soggetta ;)

      Elimina
  2. Grazie Patri :) sei sempre dolcissima :*

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!