11 aprile 2012

Review - Nail Polish Remover al Cocco di Essence

Altra review, veloce questa volta..
Nome: Nail Polish remover al cocco
Confezione/Quantità: Bottiglia da 150ml
Costo: €0,99 se non ricordo male :S
Reperibilità: Stand Essence nelle OVS e da Coin se non sbaglio
PAO: 36 mesi

Perché l'ho comprato?
Mah ho sempre utilizzato i classici solventi per un unghie di Parisienne o Bilba quelli che costano una cavolata ma che ti ammazzano letteralmente le unghie e che ti stordiscono con il loro odore fortissimo, quindi una volta tanto mi sono detta "proviamolo va!" e così mia sorella ha scelto questo al cocco.
Nulla da dire, è un classico solvente anche in questo caso, la profumazione è meno nauseante dei suoi colleghi precedenti e una volta tolto lo smalto lascia un delicato profumo dolce. Porta via bene lo smalto ma su quelli scuri la cosa diventa più ostica e bisogna ripassare una seconda volta, quindi non credo che lo ricomprerò per questo motivo.
Vi riporto anche quello che c'è scritto sull'etichetta attaccata alla boccettina
"Solvente delicato per smalto
Delicato solvente per rimuovere rapidamente lo smalto dalle unghie. Protegge unghie e cuticole dalla disidratazione"
Logicamente è infiammabile e va tenuto lontano dalla portata dei bambini ma questa è una cosa che ormai sappiamo già a memoria.
Ho visto che adesso lo hanno rinnovato e la profumazione è diventata cocco&papaya, mentre sul mio come vedete in foto è riportato il disegnino del cocco insieme ad un fiore che farebbe pensare al tiarè occhio e croce; comunque sia adesso è rinnovato e quindi anche l'odore sicuramente sarà diverso rispetto a quello che io.
Se deciderò di ricomprare un solvente di Essence forse proverò l'altra versione, quelle in rosa.
Vedremo...

7 commenti:

  1. Non ho mai provato questi solventi, certo che l'odore al cocco alletta!

    RispondiElimina
  2. io mi trovo bene con quello di Kiko ma è parecchio che non uso smalto quindi al momento non ho bisogno di solventi ma terrò a mente le tue impressioni ;)

    RispondiElimina
  3. Al momento sto usando pure io questo solvente, ho fatto caso che proprio con i smalti dell'Essie non funziona quasi per niente. Ieri, quando ho cambiato smalto, ho usato sei pezzi di ovatta per levare un verde chiaro... Però: Questo solvente è delicato con la pelle!

    RispondiElimina
  4. oh...menomale che l'altra volta non l'ho comprato!
    ero curiosa appunto per il profumo, ma sarò io matta, preferisco quelli classici, che anche se sono un pò più aggressivi, tolgono lo smalto in fretta...stare a ripassare più volte mi da troppa noia!
    un abbraccio,
    R.

    RispondiElimina
  5. IO non ho ancora provato i solventi essence, ora sto usando uno alla soia, ma sta per finire...dovrò provare anch'io il rosa...vedremo...:)

    RispondiElimina
  6. Voglio provare i solventi Essence!

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!