21 maggio 2012

Prova Campioncino - Balsamo mineralizzante al Fango Sea of Life

La "review" è breve al contrario degli altri post di oggi, promesso!!!
Questa mattina ho provato uno dei campioncini del balsamo Sea of Life che mi avevano dato in erboristeria quando ho comprato la crema viso della Dr. Organic, se vi ricordate li avevo mostrati anche nel post haul.
Non ho più la foto dei campioncini perché da scema l'ho buttata quindi ho preso questa dal loro sito.
Balsamo Mineralizzante al Fango

Nome: Balsamo Mineralizzante al Fango arricchiti con olio di Rosmarino e Magnesio
Confezione/Quantità: Bottiglia da 250 ml
Costo: €9,00
Reperibilità: Erboristerie che trattano il brand e nel loro store online Sea of Life

Come lo descrivono sul sito:
"Il Balsamo Mineralizzante al Fango è una miscela unica, arricchita con Magnesio, a base di 26 Minerali del Mar Morto, una miscela di rpeziosi oli vegetali (Oliva, Mandorla, Rosmarino, Jojoba, Calendula, Lavanda), Aloe Vera gel, vitamine, anti ossidanti, proteine ed amminoacidi. Un balsamo unico, particiolarmente efficace per il trattamento dei capelli e della cute, grazie al PH equilibrato ed ingredienti naturali di alta qualità. Aiuta a sciogliere i nodi e facilita la pettinatura. Nutre, idrata ed ammorbidisce i capelli, donandogli un aspetto sano e lucente.Eccellente per l'aridità del cuoio capelluto." 
Il balsamo si presenta di colore bianco e non molto fluido, si applica senza problemi e va tenuto in posa dai 3 ai 5 minuti. Una volta sciacquati i capelli sono morbidi e pettinabili.
Fin qui nulla di strano, io l'ho applicato sui capelli umidi prima dello shampoo come mi ha consigliato l'erborista e dopo il lavaggio con lo shampoo non ho riscontrato problemi di untuosità anzi le punte, la zona dove ho concentrato l'applicazione, sembrano più corpose al tatto, però devo dire che questa è una cosa che avevo notato già da qualche giorno e non credo sia dovuta al balsamo per di più usato solo una volta.
Nell'insieme non mi è sembrato male ed anche l'Inci via è accettabile, magari adesso come adesso preferirei qualcosa di ancora più puro però nell'insieme direi che può andare bene.
La cosa che non mi porterà ad acquistarlo e a non usare neanche gli altri tre campioncini è la terribile puzza di questo prodotto. Come l'ho annusato ho pensato alla benzina, ma poi ho collegato la cosa al rosmarino perché la prima volta che usai il tonico al rosamarino di Erbolario ho avuto la stessa sensazione, il problema è che qui questa profumazioni è moltiplicata per non so quanto e mi ha dato molto fastidio. 
Tra l'altro avevo pensato di lasciarli da parte come campioncini da inserire in un premio per voi ma sono troppo puzzolenti e quindi penso che li cestinerò, non lo so, sono indecisa onestamente perché per me l'odore è pessimo ma la qualità potrebbe esserci quindi sono un pò combattuta. 
Se eventualmente vi interessa come prodotto sentite prima l'erboristeria se ha un campione da darvi così vi rendete conto subito se è un'odore che riuscite a tollerare o se vi disturba tanto come è successo a me.
Spero di essere stata utile. Baci!

Nessun commento:

Posta un commento

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!