4 maggio 2012

Review - Eau de toilette Orange Blossom di Monotheme Bio

E' passato un bel pò di tempo da quando ho ricevuto il premio del Giveaway di Manuki e quindi mi sento pronto a parlarvi un pò dell' Eau de toilette Monotheme Bio contenuto nel pacco.
Nome: Orange Blossom Eau de Toilette
Confezione/Quantità: Bottiglia con vaporizzatore da 100ml
Costo: ////
Reperibilità: penso profumerie, online non ho idea :(
PAO: 36 Mesi

Per prima cosa qualche info su Monotheme (dal sito)
Monotheme è un brand ispirato dalla natura, che fa tesoro di una tradizione profumiera e formulativa classica ma parla un linguaggio giovane ed estremamente attuale. Un brand dinamico, nato con una collezione di fragranze alcoliche monotematiche – costruite cioè sul singolo tema olfattivo - e capace di spostarsi agilmente nel biologico fino alle formulazioni più tecniche dello skin care, sempre con estrema coerenza. Ioeco e Bio sono la risposta alla crescente necessità di un’armonia con la natura e rispetto della natura. 
Questo eau de toilette fa proprio parte della collezione Bio, una linea di profumi biologici certificati da ICEA, in cui si aggiungono altre 3 fragranze ossia Vanilla Elixir, White Musk, White Tea Flower.
Per la creazione viene usato solo alcool purissimi biologico che deriva dalle coltivazione di grano biologico italiano ed essenze naturali accuratamente selezionate per dar vita ad una risultato olfattivo straordinario.
Ogni Eau de toilette è dermatologicamente testato dall'Università di Ferrara ed è prodotto completamente in Italia.


Il profumo è meraviglioso ed ogni volta che lo uso è come se mi ritrovassi improvvisamente in una vasta distesa di piante di limoni e arance in fiore; tra l'altro mi ricorda tantissimo la mia gita in Sicilia di 10 anni fa dove per raggiungere l'albergo siamo passati in un strada che era costeggiata da tutte queste piante in fiore, che poi era proprio in questo periodo adesso che ci penso :)
Infatti la descrizione stessa della profumazione sulla confezione rende l'immagine:
"Un tuffo nella splendida cornice del Mar Mediterraneso: Bergamotto Calabro e Limone Siciliano, uniti ad Arancio Brasiliano e Mandarino Italiano, danno vita ad una fragranza energica ed elegante, completata da cenni di Vetiver di Java e Legno di Cedro Bianco."
 Questa volta invece di cercarli ho semplicemente scattato una foto agli ingredienti perché sono pochi e ormai conosciuti, non hanno bisogno di spiegazioni credo.

Di questo brand esistono anche altre linee interessanti e sono:
- CLASSIC COLLECTION di cui fanno parte Apothéose de Rose*, Ciclamino, Tropical Bamboo, Black Tea*, Sweet Violet, Extrait d'Iris, Narciso Bianco, White Gardenia, Acqua Marina*, Agrumi di Sicilia, Black Musk, Vanilla Blossom, Vétiver Bourbon, White Tea*, White Musk, Patchouli Leaves*, Green Tea
- LIBRO DEGLI AGRUMI Zagara, Verde d'Arancia, Bergamotto, Boccioli di Limone*
- EARTH COLLECTION in cui troviamo Frangipane delle Maldive, Tiarè de Tahiti, Vaniglia del Madagascar, Giglio delle Hawaii, Gelsomino dell'India, Ylang Ylang della Polinesia*
Infine c'è la linea IOECO ma sul sito della Mavive, l'azienda distributrice non è riportata la tipologia di prodotto
Come avrete notato in alcuni nomi ho riportato un asterisco (*) per potervi indicare anche le altre fragranze che mi incuriosiscono.
Non essendo molto brava nelle recensioni di profumo ho cercato di inserire più info possibili prese dal sito, così potete farci un'idea; spero comunque di essere stata utile.

1 commento:

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!