4 giugno 2012

Prova Campioncino - Bagnodoccia e Crema corpo Linea Brazil di Bottega Verde

Sono indietro con le review e quindi ho chiesto nella mia pagina Facebook quale recensione volete leggere per prima, potete votare andando qui. Nel frattempo però sfoltisco un pò quelle che riguardano i campioncini, sono quasi tutte sui campioncini Bottega Verde, al negozio sono sempre molto disponibili nel dare i campioncini e quindi ne ho vari da mostrarvi, altri invece li ho messi da parte per un'idea che ho in mente....
La prima anzi prime piccole recensioni riguardano due prodotti della Linea Corpo Brazil.
Nome: Bagnodoccia Antiossidante Rivitalizzante con estratto di Pitanga
Confezione/Quantità: Flacone da 250ml 
Costo: €12,99 prezzo pieno ma spesso in offerta
Reperibilità: Negozi monomarca e store online BV

Alcuni dettagli dal sito:
Caratteristiche: liquido arricchito con estratto di pitanga
A chi si consiglia: a che desidera avvolgersi da un profumo energizzante
Profumo: Nota di testa: sorbetto di fico, mandarino verde e bergamotto calabro; Nota di corpo: foglie di arancio amaro, fresia sud africa e boccioli d'osmanto; Nota di fondo: fava tonka, legno di cedro bianco e muschio acquatico.

E' un bagno doccia molto fluido e dal profumo inebriante, rimane un pò dolce e quindi non credo possa piacere a tutte, come dico sempre la profumazione è molto soggettiva, in questo caso a me è piaciuto - oddio mi piace sempre tutto, a volte sembro un pò scontata - comunque secondo me è buona, non è stucchevole pur essendo dolce e rimane sulla pelle. 
La detersione è buona, lascia la pelle morbida al tatto e delicatamente profumata come dicevo. Ad un primo utilizzo, nell'insieme mi è sembrato un buon bagno doccia e probabilmente lo comprerò in futuro.
L'Inci non è una gran cosa, ma in questo caso non mi interessa molto.

Passiamo all'altro prodotto..
Purtroppo non ho la foto quindi inserisco l'immagine dal sito

Nome: Crema Antigravità rassodante emolliente con Argilla bianca, olio di Copaiba e olio di Noce Brasiliana
Confezione/Quantità: Barattolo da 250ml
Costo: €27,90 prezzo pieno
Reperibilità: Negozi monomarca e store online BV

Dettagli dal sito:
Pelle: per tutti i tipi di pelle
Azioni: rassodante, emolliente, profumante
Zona d'applicazione: corpo, zone critiche
Caratteristiche: crema ricca dalla texture fondente
A chi si consiglia: a chi vuole tonificare la pelle del corpo con un prodotto ricco, da massaggiare per sfruttare tutti i benefici degli oli di origine brasiliana e degli attivi rassodanti e purificanti
Consistenza: crema da vaso
Profumo: Nota di testa: sorbetto di fico, mandarino verde e bergamotto calabro; Nota di corpo: foglie di arancio amaro, fresia sud africa e boccioli d'osmanto; Nota di fondo: fava tonka, legno di cedro bianco e muschio acquatico.

La crema è un pò troppo corposa per i miei gusti, ma si applica ugualmente bene; con una sola applicazione non mi ha portato la formazioni di bollicine quindi mi è sembrata adatta anche alla mia tipologia di pelle (normale/grassa). 
Il profumo è come quello del bagno doccia come si vede dalla note di entrambi i prodotti, e proprio per questo se utilizzata in combo con l'altro prodotto, si esalta ancora di più e permane maggiormente sulla pelle.
Con un campioncino è impossibile giudicare se ha effettivamente azioni rassodanti ed emollienti, ma la profumazioni c'è senza dubbio.
Anche in questo caso sono tentata dall'acquisto, ma vedremo perché per ora devo tirare la cinghia avendo altre spese da fare e poi anche in offerta il prezzo si aggira comunque su venti Euro, al momento è scontata del 30% e viene €18,99 quindi sarei più propensa da acquistarla con uno sconto del 50 per intenderci, ma passerà comunque del tempo visto che ne ho già altre 3 in uso e preferisco prima finire qualcosa.
In tema di Inci, mi sembra migliore rispetto a quello di altre creme corpo di questo brand.


Spero vi siano utile e come già sapete se vi attira un prodotto, specialmente di BV chiedete sempre dei campioncini prova prima di comprarlo, perché a me è capitato in passato di ritrovarmi con profumazioni veramente stomachevoli....

Nessun commento:

Posta un commento

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!