20 ottobre 2012

Review - Eau de Toilette Vaniglia del Madagascar di The Body Shop

Se ricordate verso fine Settembre è arrivato anche a me uno dei nuovi Profumi del mondo di The Body shop, di cui qui potete leggere il post di apertura pacco. Oggi riesco a fare la recensione, che devo dire mi risulta un pochino difficile perché non ho mai fatto recensioni sui profumi e quindi non so bene da dove partire.

Nome: Madagascan Vanilla Flower Eau de toilette
Confezione/Quantità: Bottiglia da 50ml spray
Costo: €22,00
Reperibilità: Negozi e store online The Body Shop

La descrizione sul sito: Una fragranza gourmand-orientale, calda e sensuale, con note di testa di anice e bergamotto, note di cuore di frangipani e note di fondo di vaniglia del Madagascar ed ambra. Con alcol biologico del Commercio Equo.

Se avete letto anche il post di apertura pacco allora già sapete che io non amo particolarmente la vaniglia, più che altro perché il 90% delle volte risulta un profumo stucchevole e troppo dolce per i miei gusti, ma...devo dire che questa di The Body Shop mi ha sorpresa, perché anche se appena spruzzato lo sento troppo forte, dopo poco rimane una profumazione dolce ma non fastidiosa con un .. ehm come posso dire? retrogusto? o saranno le note di fondo? boh non so, fatto sta che dopo un pochino sulla mia pelle sparisce l'odore forte e dolcissimo della vaniglia e rimae un profumo dolce e speziato che va ad incontrare meglio i miei gusti.
Onestamente su di me non dura tutto il giorno, dopo 3 massimo 4 ore sparisce tutto, o più che altro non lascio più la scia di profumo come mi succede appena lo applico, ma si percepisce solo se si annusa da vicino, ammetto però che questa cosa mi succede con tutti i profumi.
Lo hanno provato anche mia mamma e mia sorella, su mia madre persiste di più ma non si sente forte come su di me appena lo spruzza, su mia sorella invece proprio non si sente.
Descrivere i profumi è estremamente difficile secondo me perché ognuno/a di noi ha il proprio ph della pelle che inevitabilmente va a modificare la profumazione, per farvi un esempio l'ho fatto provare un giorno anche a mia cugina che adora la vaniglia e su di lei è vaniglia allo stato puro, dolcissimo e smielato, mentre su di me come dicevo, dopo la prima spruzzata rimane più speziato e per nulla stucchevole, per fortuna.
Ho deciso di fare praticamente subito la recensione, perché il profumo non ha bisogno di essere testato per una quantità di tempo ragionevole visto che non porta miglioramenti evidenti come può farlo una crema corpo o viso, quindi non ho trovato così sbagliato fare la recensione solo dopo 2 o 3 settimane non ricordo con esattezza.
Nell'insieme mi è piaciuto e lo stu utilizzando volentieri perché i profumi che ho mi hanno un pò stufata quindi provare sono stata molto felice di provare qualcosa di nuovo.
Voi avete provato questi profumi? Quale vi attira di più? ed in genere quali profumazioni prediligete?
NB. Il prodotto recensito mi è stato inviato a scopo valutativo, ma questo non cambia l'idea che mi sono fatta su di esso che rispecchia il mio reale e onesto pensiero. Non sono pagata per scrivere l'articolo.

11 commenti:

  1. In negozio le ho provate tutte e me ne sono piaciute due! non male.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sarei curiosa di sentire anche l'altre ma non avendo un negozio qui non mi è mai possibile :(

      Elimina
  2. Vaniglia???
    Boh, forse non fa per me! Ma cercherò di ricordarmi di questa recensione quando passerò al body shop....così posso annusarlo direttamente!
    Anche perchè, DEVO passarci....
    Devo provare il siero viso al tea tree! :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda appena ho visto che era alla vaniglia mi sono cadute le braccia perché non mi è mai piaciuta però come ho detto ci sono rimasta perché almeno su di me quell'odore smielato che si sente sempre nei profumi alla vaniglia, dopo poco se ne va e rimane proprio come piace a me.

      Elimina
  3. ho snasato questo profumo in negozio e l' ho veramente adorato! *_*

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. buono non l'avrei mai detto ma è buono, lo sto utilizzando praticamente tutti i giorni!

      Elimina
  5. Io anni fa ero fissata con i prodotti the body shop.Il mio profumo è stato per 10 anni il loro muschio bianco,poi hanno chiuso praticamente tutti i negozi, sigh T__T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo ne hanno chiusi tantissimi, credo li abbiano lasciati solo in alcune città!

      Elimina
  6. mi incuriosiva questo alla vaniglia!Io ho quello al gelsomino,sto preparando la review e non ti nego che effettivamente faccio fatica a parlare di un profumo :P

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!