7 novembre 2012

Review - Lush Shampoo solido "Capo Verde"

Ebbene si oggi è giornata di recensioni Lush sul mio blog, questa volta tocca allo shampoo solido Capo Verde altro prodotto finito e poi passerò al sapone Il signore dei granelli, quindi stay tuned!!!

Nome: Shampoo Solido Capo Verde
Confezione/Quantità: Confetto da 55gr
Prezzo: €8,25
Reperibilità: Sito e Botteghe Lush

Come lo descrive Lush:
"È pieno di benefiche erbe officinali: rinfresca tutta la testa e purifica la cute.
Ecco il guerriero verde che vi aiuterà a combattere I vostri grattacapi. Ispirato all’aromaterapia, il piccolo ambientalista ricorre al potere delle erbe per rinfrescare le teste e rendere felici i capelli. Una potente combinazione di rosmarino, ortica, tea tree e menta purifica e riequilibra il cuoio capelluto (anche in caso di forfora), mentre rosa, camomilla e vaniglia calmano le irritazioni e i pruriti con dolcezza.
Utilizzo: Strofina delicatamente il confetto sui capelli bagnati come fosse un sapone e poi risciacqua per bene la schiuma.
"
Gli shampoo solidi Lush mi hanno sempre incuriosita tanto, anche in questo caso c'è chi ne parla bene e chi male, per mia fortuna sono una di quelle che ne può parlare bene, perché è così che mi sono trovata.
Quando ho fatto l'ordine sono stata indecisa fino all'ultimo se prendere Capo Verde, Gin Tonic o New o tutte e tre, alla fine mi sono decisa solo per questo perché al momento mi è sembrato il più adatto alle mie esigenze specialmente perché viene descritto come adatto a calmare irritazioni e pruriti e si è rivelata la scelta giusta, visto che mi ha aiutata moltissimo con il prurito che sentivo in quel periodo, dovuto principalmente al sudore.
Come avevo scritto anche nelle prime impressioni, mi è piaciuto da subito perché anche con il caldo di quest'estate riusciva a mantenermi i capelli puliti per tre giorni che lo ripeto per me è un record in estate, sia perché sudo sia perché ahimè c'ho il ragazzo fumatore e quindi quando al pomeriggio sto da lui i miei capelli si sporcano in un baleno, inoltre non utilizzavo il phon ed anche quello mi aiutava a tenerli puliti per quei 3 giorni.


Arrivate le temperature più fresche è rimasto valido contro il prurito e nel pulire efficientemente i capelli ma dovendo utilizzare il phon al terzo giorno erano da lavare :(
Per quanto io possa trovarmi bene, devo ammettere però che due pecche ce l'ha, una può essere il fatto che non aiuta molto nello sciogliere i nodi che si formano e quindi se la volta prima avevo utilizzato la spuma, mi trovavo costretta a passare un po' di balsamo, perché li ho fini e tendono ad intrigarsi, specialmente da quando uso prodotti più naturali, visto che i capelli hanno ripreso il loro mosso naturale che avevo da piccola, come penso avrete notato nelle foto dei miei "Trucco del giorno" e quindi necessito di un pochetto di balsamo da metà lunghezza per renderli più pettinabili; l'altra invece è che arrivato quasi alla fine lascia qualche residuo delle erbe tra i capelli, nulla che una bella spazzolata non porti via, però può dar fastidio.
Che dire sono rimasta soddisfatta anche da questo prodotto e penso che in futuro lo riacquisterò perché lo abbiamo provato in tre, io mamma e sorella, e tutte ci siamo trovate bene specialmente mamma visto che a lei li ha mantenuti puliti una settimana, cosa che con gli altri shampoo non le era mai successa e pregio ancora più grande non le ha scatenato ne prurito ne forfora problema che ha sempre avuto, tant'è che mi ha chiesto dove lo avevo preso e le ho detto che quando vuole possiamo riordinarlo, magari prendendone 2/3 pezzi se le ci si trova così bene, mentre io approfitterei per provare gli altri due di cui ho accennato prima, Gin Tonic perché è totalmente riequilibrante per i capelli grassi, mentre New è adatto per stimolare il cuoio capelluto e male non mi fa calcolando che ho i capelli piuttosto radi per la mia età ...è un cruccio che mi perseguita!!!

Anche questo prodotto è Vegan e l'Inci nell'insieme non è male, non è un prodotto interamente eco bio per via dell'Hydroxycitronellal riporta in rosso sul Biodizionario ed il Sodium Lauryl Sulfate prodotto sintetico ma segnalato in verde sempre sul Biodizionario, per il resto però ha delle buone proprietà per quanto ne possa capir poco io, eccolo qua..

Sodium Lauryl Sulfate, Profumo (Parfum), Rosmarino (Rosmarinus officinalis), Ortica (Urtica dioica), Acqua (Aqua), Tea Tree (Melaleuca alternifolia), Menta Piperita (Mentha piperita), Essenza Assoluta di Rosa (Rosa damascena), Olio Essenziale di Camomilla Blu (Chamomilla recutita), Essenza Assoluta di Vaniglia (Vanilla planifolia), *Coumarin, *Geraniol, *Benzyl Benzoate, *Limonene, Linalool, Hydroxycitronellal, Clorofillina (CI 75810).

*Presente negli oli essenziali
Avete mai provato gli shampoo solidi Lush? Io sono stata proprio felice di averlo fatto!

14 commenti:

  1. Mai provati ma questo sembra davvero ottimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per me è valido, certo dipende anche da quanto si ha sensibile la cute e dalla tipologia di capelli ma mia madre ha i capelli molto più grossi e folti dei miei, e la cute perennemente irritata e con questo come ho scritto si è trovata un gran bene.

      Elimina
  2. Gin Tonic l'avevo provato tanto tempo fa ma ne ho un ricordo bruttissimo, forfora e pruriti a go-go (e a quell'epoca non avevo neanche la dermatite, ma puo' darsi mi stesse arrivando)...credo però di essere stata sensibile da sempre agli SLES/SLS (che in questo prodotto sono concentrati essendo solido), quindi se tu non hai problemi con queste sostanze non dovresti trovarti male ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna non ho problemi con quelle sostanze però di Gin Tonic ho sentito spesso pareri contrastanti, mentre New l'altro che ho menzionato lo usa un collega di mia cugina oramai da tantissimo tempo ed infatti quando va a Roma si fa la scorta xD

      Elimina
  3. Io adoro il morbidone al cocco, ma come ti ho già detto mi annoda terribilmente i capelli ed è l'unico motivo per cui non l'ho più ricomprato. Il mio poi è un capello particolare, spesso e robusto e se lo asciugo liscio tende ad essere leggermente grasso se lo asciugo mosso diventa secchissimo... >.< odio i miei capelli...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miki prestami un po' della robustezza della tua chioma, mi farebbe proprio comodo :P
      Anche io come hai notato mi lamento sempre dei miei capelli, più che altri per il fatto che sono pochi :( sogno da sempre una bella chioma folta <3

      Elimina
  4. io non ho mai provato gli shampoo solidi di lush ma sono molto curiosa..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti incuriosiscono molto, perché non sono comuni :)

      Elimina
  5. Anche a me incuriosiscono questi shampoo solidi, come te ho i capelli fini propensi ad annodarsi ed inoltre nell' ultimo periodo li devo lavare ogni 2 giorni...Lo proverò!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tentar non nuoce, se decidi di prenderlo poi sono curiosa di sapere come ti trovi.

      Elimina
  6. io sono diffidente verso gli shampoo solidi, non riescono a convincermi! però son contenta che vi siate trovate bene, se fate un bell'ordine familiare conviene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. probabilmente è quello che faremo verso primavera, per ora io ho 3 confezioni di shampoo prese nell'ordine Ecco Verde quindi fino a quel momento dovrei essere coperta e poi quasi sicuramente riprenderò Atollo 13 perché come esfoliante è una meraviglia.

      Elimina
  7. ciau! sono capitata sul tuo blog cercando review su capo verde della lush (..di certo non le isole! ahahahah) perchè sono indecisa se comprarlo o meno.
    Devo dire che mi hai convinta! Ho i tuoi stessi problemi di cute (anzi, diciamo che ho TUTTI i problemi di cute e fanno a turno per manifestarsi) e ho provato di tutto, ma il prurito e i fastidi restano...quindi mi sa che oggi passerò a vedere se in negozio c'è e farò un tentativo con capo verde! :)
    baciiii
    ps. mentre c'ero, mi sono unita ai follower! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta!
      Sono felice di essere stata utile con la recensione, usare Capo Verde quest'estate mi ha veramente aiutata a tenere a bada il prurito e se mi sarà possibile lo prenderò anche per l'estate che verrà :)
      Spero ti troverai bene come mi sono trovata io!

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!