16 novembre 2013

Review - Facial and Body moisturiser Collagen gel di SBC


Nome: Collagen Gel Facial and body moisturiser di SBC
Confezione/Quantità: Flacone con pompetta 500ml
Prezzo: €26,50 per il pezzo singolo, mia cugina lo aveva preso in un set
Reperibilità: QVC

Info dal sito QVC:
"Da SBC un gel idratante dalla consistenza leggera, per nutrire viso e corpo senza lasciare residui untuosi. L'idrolizzato di estratto di lievito derivato dal Saccharomyces cerevisiae, di origine vegetale, mima l'effetto del collagene e contribuisce a contrastare la secchezza. Per una pelle che appare riccamente nutrita, uniforme e compatta.
- prodotto a base d'acqua- adatto a tutti i tipi di pelle- può essere utilizzato anche sotto la crema da notte- beccuccio bloccabile, ideale per il viaggio
Modo d'uso- applicare il prodotto su viso e corpo- massaggiare delicatamente fino al completo assorbimento- per ottenere risultati migliori è consigliato un uso quotidiano"
Lo dico subito, non sono una fan di QVC tutt'altro, perché in genere mi pare che sparano un gran tante cavolate, tipo far passare questo ed altri prodotti della SBC come naturali, ebbene non lo sono, hanno qualche ingrediente naturale quello si ma per il resto sono tutti come gli altri.
Ma, visto che mia cugina non lo utilizzava più, ce lo ha portato ed io ho colto l'occasione di provarlo in modo da poterlo giudicare meglio, invece di sparare sentenze senza conoscere, così l'ho provato sia sul corpo che per il viso e su di me è terribile.
Dopo l'uso sul corpo mi sono uscite fuori tantissime bollicine, non ero diventata rossa e non sentivo prurito ma di bollicine ce ne avevo a non finire, stessa cosa sul viso, il giorno dopo averlo provato mi sono trovata la pelle grassissima e orrenda sia alla vista che al tatto.
Su mia sorella che ha la pelle completamente opposta alla mia, avendola secca, si è comportato quasi uguale, non le ha fatto uscire bollicine ma era come se non metteva nulla, non sentiva cambiamenti e le sue parole sono state "è come se usassi l'acqua"
In questo caso, il mio scetticismo nei confronti di questi prodotti, è stato confermato, per gli altri non lo so perché non li ho mai provati.
Questo è l'Inci, secondo me parla da se...
AQUA** - ALCOHOL DENAT*- GLYCERIN** - COCAMIDOPROPYL BETAINE* - YEAST EXTRACT** - ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER* -  TRIETHANOLAMINE* - POLYSORBATE-20 - PARFUM - CI 17200* - BENZYL ALCOHOL* - METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE* - METHYLISOTHIAZOLINONE* - LIMONENE* - LINALOOL*

2 commenti:

  1. anche a me molti prodotti qvc lasciano indifferente!!! altre cose potrebbero anche essere interessanti, ma i prodotti per la pelle non mi ispirano affatto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male che non sono l'unica!
      Vedi ad esempio prodotti che vendono li e che proverei più che volentieri sono quelli di Korres e di Laura Geller ed ora anche Liz Earle di cui provai due anni fa il Cleanse&Polish e con cui mi ero trovata benissimo, però questi della SBC mi scoraggiano in partenza.

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!