3 febbraio 2014

CS - Susanne Kaufmann "Organic Treats"

Arriva in Italia la cosmesi organica Susanne Kaufmann:
naturalezza senza compromessi per una cosmesi innovativa radicata
nelle tradizioni botaniche


TRATTAMENTI ORGANICI
Susanne Kaufmann trattamenti organici è una linea di prodotti organici puri ed efficaci, concepiti secondo i più rigorosi principi biologici. Tutti gli attivi sono estratti nel cuore dell’Austria dalla vegetazione autoctona, sottoposta a rigidi e costanti controlli, e da produzioni biologiche. Le formule si concentrano su selezionati ingredienti, che si completano l’uno con l’altro agendo sinergicamente. Al posto degli oli minerali normalmente impiegati dall’industria cosmetica, Susanne Kaufmann sfrutta le proprietà di olii vegetali, estratti vegetali ed essenze floreali, eliminando totalmente l’impiego di conservanti artificiali, coloranti e PEG. La linea è prodotta pezzo per pezzo, in piccole quantità per garantire il migliore livello di qualità, etichettata ed inscatolata a mano. Susanne Kaufmann è la via per ricreare a casa un trattamento naturale ed efficace: prendersi cura di se’ per vivere l’esperienza della bellezza e del benessere a 360°.

ORIGINE

L’unione di tradizione e modernità.
Nella Foresta di Bregenz, nel cuore dell’Austria, rare e specifiche conoscenze botaniche sulle capacità curative della flora locale sono state trasferite di generazione in generazione: Susanne Kaufmann è cresciuta facendo parte di questa tradizione, respirando i segreti tramandati nel corso dei secoli. Fin da piccola, accompagnando la nonna nelle cicliche raccolte di erbe curative, scopriva i segreti dell’immenso e inestimabile tesoro della Foresta di Bregenz.
A 23 anni, con il naturale avvicendamento generazionale nella gestione dello storico Hotel Post di Bezau, Susanne comincia la sua esperienza nel trattamento specialistico della pelle. Quinta generazione della sua famiglia ad avvicendarsi alla guida dell’Hotel Post, Susanne decide presto di concretizzare le conoscenze acquisite affiancando la nonna, iniziando a trattare gli inestetismi delle sue ospiti attraverso la forza curativa della natura e sviluppando una sua linea di trattamento. Grazie alla successiva collaborazione con un team di farmacisti e dermatologi, la linea Susanne Kaufmann diventa vero e proprio stile di trattamento della pelle, che combina tradizione ed innovazione, offrendo alla pelle una sinergia inedita.

EFFETTI

Cosmesi da piante coltivate biologicamente, per un effetto mirato.
Naturalmente senza compromessi. Decisamente efficaci. Il segreto dei trattamenti biologici firmati Susanne Kaufmann è la sinergia tra scienza moderna e il potere della flora alpina. Susanne Kaufmann combina le più innovative scoperte dermatologiche con i più preziosi ed efficaci attivi vegetali in un concentrato trattamento skin care completamente biologico ed altamente efficace. Ogni prodotto apporta un effetto immediato e costituisce un’esperienza speciale. L’innegabile qualità di ogni singolo ingrediente, e di ogni esclusiva formula, si prova con ciascun prodotto. La selezione di attivi, combinata con preziosi olii ed essenze autoctoni, fanno di Susanne Kaufmann Organic Treats un vero e proprio programma per riparare, armonizzare, rigenerare e riequilibrare tutto il corpo, per ritrovare tutto il nostro benessere.

PRINCIPI

Susanne Kaufmann si è imposta un proprio standard elevato:
• conservanti vegetali
• coloranti vegetali
• rinuncia alla vaselina, ai siliconi e ai parabeni
• nessun test su animali e nessun ingrediente di origine animale
• rinuncia ai composti PEG

L’intera gamma è prodotta con la massima cura in una piccola azienda nella Foresta di Bregenz. Tutti gli attivi impiegati, di origine vegetale, provengono dalla Foresta di Bregenz, area incontaminata nel cuore dell’Austria, o da coltivazione biologiche, come per esempio l’Hamamelis ed il burro di Karité. Olii, estratti vegetali ed essenze floreali provengono tutti da questa antica realtà, che le popolazioni di queste valli hanno preservato intatte nei secoli, offrendo ora una vegetazione con un elevatissimo contenuto di attivi ed un bassissimo livello di contaminazione.


LE LINEE DI TRATTAMENTO SUSANNE KAUFMANN:
➢ Linea T - Linea di trattamento per pelli secche e sensibili: idrata, calma, leviga e rigenera.
➢ Linea F - Linea di trattamento per pelli miste e con pori dilatati: riequlibra, restringe i pori, regola la produzione di sebo, leviga e rigenera.
➢ Linea A - Linea di trattamento per pelli esigenti e segnate: ottimizza la struttura della pelle, l’elasticità e l’idratazione, stimola la formazione di collagene, riduce le rughe, dona un aspetto radioso e giovanile.
➢ Linea M - Linea di trattamento per la pelle dell’uomo: idrata, calma, leviga e rigenera, restringe i pori e regola la produzione di sebo.
➢ Linea Body - Linea di trattamento per la pelle del corpo, ripristina elasticità e morbidezza.
➢ Linea Baths - Linea di trattamento secondo i principi della spa, offre una serie di bagni dalle diverse funzioni, per calmare, rivitalizzare, rilassare o lenire.
➢ Linea Health - Linea indicata per riequilibrare corpo e mente, comprende degli unguenti specializzati e dei the di trattamento.


In vendita nelle migliori profumerie
www.susannekaufmann.com

NB. Immagini ed informazioni mi sono state fornite dall'ufficio stampa Echo Comunication. Non sono pagata per scrivere l'articolo.

PS: Non conoscevo questo marchio e devo dire che mi intriga non poco, anche se i prezzi non sono bassi per quanto riguarda le mie povere tasche. Ho provato a chiedere all'ufficio stampa se tante volte avevano predisposto un invio di press sample, ma non mi hanno risposto e penso nemmeno lo faranno, sono prodotti di fascia alta e non credo che ci sia questa possibilità, io gliel'ho chiesto per scrupolo ma non ci speravo. Peccato ma si vive lo stesso, non sono queste le cose importanti ;)

2 commenti:

  1. non conoscevo questa marca ma mi piace la filosofia che c'è dietro... la linea f sarebbe decisamente quella più adatta a me!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non la conoscevo nemmeno io, l'ho fatto attraverso il comunicato come te e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!