17 aprile 2014

Review - Questione di peeling di Lush

Recensione programmata!
Nome: Questione di peeling
Confezione/Quantità: Panetto da 100gr
Prezzo: €4,95
Reperibilità: Botteghe fisiche e store online Lush

Dal sito ufficiale:
"Il grattino stimolante, massaggiante ed esfoliante per dire “bye bye” alla cellulite – con zucchero, zenzero e finocchio drenante.
La cellulite è come una cugina di terzo grado: nessuno l’ha invitata ma è sempre lì, nel posto sbagliato al momento sbagliato. Volete farla fuori? La cosa migliore è massaggiarla regolarmente, magari con questo Grattino di zucchero che stimola la circolazione e rende la pelle liscissima. Contiene anche finocchio drenante, zenzero e clorofilla tonificanti.
Come si usa: il grattino lava ed esfolia: passatelo sul corpo bagnato, massaggiate per bene lo zucchero e risciacquate. Non deve andare a contatto con l’acqua perché quando si asciuga diventa duro e graffia. Nel dubbio potete usarne un pezzetto alla volta."
Ho preso Questione di feeling nell'ultimo ordine che ho fatto da Lush il periodo prima di Natale, perché trovavo fighissimo il nome e perché ero troppo curiosa di provarlo.. ma è stato una delusione.
Tralasciando il fatto che alla cellulite come tanti altri prodotti non gli fa un cippa, gratta a dir di si e questo è un pregio, ma si frantuma tra le mani per un niente, sapevo che c'era questo problema, però mi sono detta "ok, bagno la pelle e chiudo l'acqua" nada manco così a resistito, tant'è che poi lo finito di frantumare e l'ho messo in un barattolo di vetro e lo prendevo da lì quando mi serviva.
Lo "scrubbamento" come dicevo c'è, anche troppo se andiamo a guardare perché all'inizio quando è ancora intero fa proprio male, graffia! ed io non ho la pelle delicata, figuriamoci come può essere su una pelle del genere; una volta sciolto la situazione cambia, ma rimane comunque piuttosto forte come esfoliazione.
Non lo riprenderò, era molto meglio Atollo 13, di gran lunga.

Questo è l'Inci.
SACCHARUM OFFICINARUM** - SODIUM BICARBONATE** - TARTARIC ACID** - SODIUM LAURETH SULFATE* - FOENICULUM VULGARE** - FOENICULUM VULGARE OIL* - LAVANDULA ANGUSTIFOLIA OIL** - ZINGIBER OFFICINALIS** - GLYCERIN** - COCAMIDE DEA* - LAURYL BETAINE** - LIMONENE*(*) - LINALOOL*(*) – PARFUM - CI 75810*


(*) naturalmente presente negli oli essenziali

4 commenti:

  1. Confermi l'impressione che ho avuto in bottega: troppo duro per i miei gusti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io avevo sentito dire che come scrub era bello tosto però non avendo la pelle sensibile ho deciso di provarlo ugualmente, risultato? era meglio se non lo compravo.

      Elimina
  2. io invece mi ci sono trovata benissimo, proprio perché era super scrubbante!!! la cellulite ovviamente non l'ha eliminata, però la mia pelle era liscissima come non lo era mai stata!!!! lo riprenderò volentieri quando avrò finito gli scrub che ho a casa!!! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma guarda, una volta che lo frantumato e messo tutto dentro un barattolo sono riuscita ad utilizzarlo senza problemi, però la prima volta che l'ho usato sono andata giù pesante come il mio solito ed invece l'ho sentito che graffiava.

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!