14 aprile 2014

Tag - I primi della classe

Ho visto questo tag da Sara di Recensioni Cosmetiche e di sfuggita anche su altri blog e non credo di essere stata taggata da nessuno, però trovandolo molto carino ho deciso di farlo anche io.

Le regole sono semplici
- Citare l'ideatrice del tag che è Laura de Il mio beauty
- Rispondere ai quesiti
- Taggare altre 5 blogger

Il primo della classe primer occhi: in totale ne ho provati quattro da quando ho iniziato a truccarmi con più passione, quello di Kiko, quello di Essence, un sample del Primer Potion di UD e uno della Shadow Insurance di Too Faced, ho comprato il full size di quest'ultimo quindi penso la mia preferenza si capisce bene :)

Il primo della classe correttore: in tema correttori ho provato pochissime cose, quelli di Essence sono pessimi anche su di me che non necessito di grandi prestazioni, poi come avrete visto sul blog ho usato sia il Full Coverage di Kiko che un correttore in stick di Bottega Verde ed onestamente li trovo allo stesso livello pur essendo due tipologie un po' differenti, quindi si, senza dubbio sono loro i primi della classe.

Il primo della classe fondotinta: per quanto io stia amando moltissimo sia l'Healthy Mix che l'123 Perfect
Foundation di Bourjois, il mio preferito rimane lo Studio Fix Fluid di Mac, perché rende la mia pelle, una tela vuota su cui fare di tutto.

Il primo della classe blush: scelta difficile, quelli che ho mi sembrano tutti allo stesso livello quindi non saprei, devo ancora trovare il mio blush del cuore.

Il primo della classe rossetto: mi è impossibile rispondere ad una domanda del genere, amo troppo tutti i rossetti che ho per scegliere il mio preferito, anche se devo dire che considerando la qualità, la durata, il colore e le sue prestazioni in generale, Russian Red di Mac non lo batte nessuno.

Il primo della classe ombretto in crema: i Long lasting stick eyeshadow di Kiko, ce ne ho tanti e li uso sempre, sono la mia base occhi colorata preferita.

Il primo della classe ombretto mono: tenendo presente che prediligo le palette, tra quelli che ho credo che l'ombretto mono migliore sia il Layla Sparkle nero superglitterato, c'è un fallout pazzesco ogni volta che lo metto ma è nerissimo.

Il primo della classe palette ombretti: Sleek, la palette Curaçao per la precisione perché tutti quei colori vivaci mi rappresentano in pieno, però trovo validissime anche le due palette Neve che ho e che si compensano l'un l'altra, la Chiarissimi e la Scurissimi.

Il primo della classe pennello occhi: Rose Angled e Teal Blending di Neve Cosmetics, mi trovo benissimo con questi due pennelli!

Il primo della classe mascara: con tutti quelli che ho provato da quando mi trucco il mio preferito continua ad essere l'I love extreme di Essence

Il primo della classe cipria trasparente: quella che sto usando da un mesetto la Hollywood di Neve Cosmetics.

Il primo della classe brand bio: se parliamo di make up ho provato solo Neve Cosmetics quindi dico lui se invece parliamo di brand bio in generale io mi sono trovata bene con quasi tutti i prodotti che ho provato di Lavera.

Il primo della classe brand low cost makeup: Kiko perché per me è il più reperibile e tutto sommato alcune cose non mi sembrano tanto male.

Il primo della classe sito acquisti makeup online: non saprei perché ho ordinato solo da Madame Cosmetics le palette Sleek qualche anno fa e mi sono trovata bene, però non ho termini di paragone per poter giudicare.

Il primo della classe brand lusso makeup: ehm boh, qualcosa negli anni ho anche provato grazie a mia cugina però non li conosco abbastanza bene per poter scegliere il mio preferito, anche perché se andiamo a guardare, per le mie finanze irrisorie è di lusso anche Mac.

Taggo chiunque non abbia già risposto al tag

8 commenti:

  1. Questo tag di Annalisa mi è piaciuto un sacco :) ti ringrazio per la citazione e per averlo fatto. Riguardo allo Studio Fix Fluid di Mac, pensiamo esattamente le stesse cose.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già! però quando li avrò finiti, riprenderò quelli di Bourjois, costano poco e tutto sommato per le mie esigenze vanno più che bene...

      Elimina
  2. lo studio fix fluid mi manca...è in wish list da secoli visto che ne parlate tutte benissimo. Appena posso lo acquisterò sperando di indovinare il colore ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ho avuto fortuna, perché come carnagione sono molto molto simile a Daniela di Shopping & Reviews, quindi sapendo che lei utilizzava l'Nc 20 per il ProLongwear quando mia cugina ha comprato lo studio Fix le ho chiesto subito di provarlo, per lei è troppo giallo e infatti poi è passata all' Nw 20 mentre per me va bene, però se l'avessi dovuto comprare a scatola chiusa sarei stata nel panico, adesso so che mi vanno bene sia l'uno che l'altro e anche il ProLong è molto valido, quindi se ho i soldini posso comprarli tranquillamente.

      Elimina
  3. Voglio il teal blending, ormai ne sono certa xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piper da quando l'ho comprato mi sembra di riuscire a sfumare tutto molto meglio, magari è solo una mia impressione, però quando lo uso in pochissimo ho fatto, se uso il pennello più vecchio (cinesissimo) ci metto il doppio.

      Elimina
  4. anch'io come piper voglio il teal blending!!!!

    comunque prima o poi farò anch'io questo tag... sono stata taggata ormai due/tre mesi fa... sono stata via per molto tempo dal blog per motivi vari... agli inizi di marzo ho avuto problemi personali, a metà marzo sono stata in un posto in cui non c'era il wifi (o la wifi??) e ad aprile purtroppo una persona a me molto cara ha avuto un problema di salute... adesso fortunatamente sembra tutto risolto e sono più tranquilla!!! riprenderò a postare e quando farò questo tag te lo dirò (devo anche rispondere al premio che mi hai gentilmente assegnato!!)... ^.^

    russian red sarà il mio prossimo acquisto mac, l'ho provato ed è fenomenale!!!! *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche se sono nuovamente indietro nella lettura dei post ho comunque notato che era un po' che non pubblicavi nulla, mi dispiace per questo brutto periodo che hai passato, spero che ora la situazione sia migliorata.

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!