30 maggio 2014

Review - Shampoo purificante Limone & Argilla verde di So' Bio etic

Post programmato!
Nome: Shampoo purificante Limone & Argilla verde
Confezione/Qauntità: Flacone da 250ml
Prezzo: circa €6,00
Reperibilità: Io lo avevo preso da Ecco Verde ma qualche settimana fa ho letto sulla loro pagina Facebook che dovevano bloccare le vendite all'Italia di questo marchio per un qualche motivo, cercando un sito da indicarvi ho trovato Bio Vegan Shop sito italiano che da quanto mi è parso di vedere ha un bell'assortimento dei prodotti So' Bio.

Info sul prodotto prese appunto da Bio Vegan Shop
"Lo shampoo crema purificante deterge i capelli con tendenza ad ingrassarsi.
L'argilla verde (agente assorbente) aiuta ad assorbire il sebo in eccesso, causa diretta dei capelli grassi. L'obiettivo è anche quello di rafforzare il bulbo pilifero grazie all'olio essenziale di Limone.
Questo shampoo ha una duplice azione: astringente e preventiva. I capelli saranno purificati e la tendenza ad "ingrassarsi" sarà rallentata. Questa base morbida deterge i capelli in modo prolungato.
Consiglio d'uso: Applicare lo shampoo sui capelli bagnati, massaggiare delicatamente e poi risciacquare. In caso di contatto con gli occhi sciacquare abbondantemente.
Il 99% degli ingredienti è di origine naturale."
Ammetto di aver avuto aspettative piuttosto alte verso questo shampoo, forse perché speravo di trovare un buono shampoo ad un prezzo più che onesto, purtroppo non è andata così.
Partiamo dal principio, lo shampoo si presenta con la consistenza di una crema fluida e dal colore beigiolino chiaro con dei puntini più scuri, dovuto all'argilla. La profumazione è fresca e per nulla fastidiosa.
Il lavaggio avviene in maniera agevole ed i capelli risultano ben puliti ma la nota dolente è che mi crea un po' di prurito e mi è ritornata una leggera forfora piccolissima, e questo è stato il motivo per cui mi sono letteralmente cadute le braccia, inoltre pur avendone fatto un uso continuativo, i capelli non hanno trovato giovamento e la tendenza ad "ingrassarsi" come dicono dalle info non è rallentata, anzi, nella parte dietro della nuca mi si sporcano pure più velocemente.
Una delusione? Bè si, più che altro perché ci speravo, quindi posso solo dire "Pazienza, avanti il prossimo!", prossimo che è già arrivato e che ho già provato e per ora non lo trovo male, arriverà la recensione anche di quello a tempo debito e nello specifico per le curiose, si tratta dello shampoo ayurvedico all'Amla di Khadi.

Finisco la recensione lasciandovi l'Inci dello shampoo So' Bio:
 Aqua** - Anthemis Nobilis Flower Water**(*) - Ammonium Lauryl Sul fate* - Coco-Caprylate** -  Glycerin** - Decyl Glucoside** - Xanthan Gum** - Sodium Cocoyl Glutamate* - Sodium Cocoamphoacetate* - Cocamidopropyl betaine* - Benzyl Alcohol* – Argilla** - Lactic Acid** - Sodium Chloride** - Parfum – Kaolin** - CI 77891 (Titanium Dioxide)** - Magnesium Aluminum Silicate* - Benzoic Acid* - Citrus Medica Limonum (Peel Oil)*(*) – Mica** – Limonene* -  Dehydroacetic Acid* – Tocopherol* - Helianthus Annuus (Seed Oil)** - Sodium Levulinate* - Sodium Benzoate* – Montmorillonite**

(*) ingredienti da agricoltura biologica

2 commenti:

  1. no... la forfora no!!! con shampoo con cui non mi trovo bene compare anche a me la forfora!!! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è fastidiosissima! Io in adolescenza ci soffrivo un bel po' però con il tempo è diminuita notevolmente ed ora mi succede di avere un po' di prurito quando uno degli shampoo con cui non mi trovo bene e nel periodo estivo in cui fa molto caldo perché sudo.

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!