1 maggio 2014

#Unanotadicolore Il Contest - Esito finale e considerazioni

Ciao ragazze, questo post è più una chiacchierata che altro, forse l'avrei dovuto inserire nella categoria "Vaneggiamento" ma ho preferito fare così.

Partiamo dal principio, circa 2 mesi fa, ossia il 26 Febbraio per l'esattezza, ho indetto un Contest sul blog per poter premiare una lettrice, visto che poco tempo prima c'era stato il terzo compleanno del blog; dopo vari cambi di idea avevo deciso per il Contest perché mi sembrava un modo più carino e per coinvolgere voi lettrici ed avevo quindi preso spunto dalla rubrica "Una nota di colore" in cui io e MikiInThePinkLand realizziamo mese per mese dei make up ispirati ad alcuni dei nostri album preferiti, l'idea finale quindi era che voi avreste dovuto realizzare un make up ispirato alla vostra canzone preferita di tutti i tempi, quella che sentite più vostra e che negli anni vi è sempre rimasta vicino, che in un modo o nell'altro era sempre con voi.
Purtroppo però questa idea sembra non aver avuto successo, perché pur essendoci stati due mesi a disposizione non è arrivata nessuna partecipazione e la cosa mi è dispiaciuta tantissimo, perché pensavo fosse un'idea carina e perché ci tenevo anche se i premi scelti da me non sono di grandi marche cosmetiche.
Mi sono quindi chiesta se il motivo di questo "assenteismo" di partecipazioni fosse proprio dovuto ai premi poco allettanti che si vedevano in foto, oltre al fatto che il tempo, in fatto di belle giornate, non è stato clemente e che comunque sia ci sono gli impegni personali di tutti i giorni, però comunque sia, ci sono rimasta male, non posso negarlo.
Il Contest perciò è ANNULLATO non avendo ricevuto quasi nessuna partecipazione, l'unica è stata quella di MikiInThePinkLand, cliccando qua potete vederla, ma da quanto sono riuscita a capire aveva deciso di non concorrere per il premio (Miki se ho capito male, dimmelo). Dopo quest'esperienza ho deciso di non provare nemmeno a farne altri, perché a me non va di premiare persone che si iscrivono al blog tanto per poter vincere qualcosa e poi non leggono e non commentano mai, certo nei due precedenti giveaway sono stata fortunata perché il destino ha voluto che le vincitrici fossero due lettrici del blog ma non mi piace farli in quel modo anche se sono i più facili.
Comunque sia mi prendo anche io la mia parte di colpe, perché magari non ho saputo pubblicizzare bene il contest, ma pensavo che condividendolo saltuariamente sulla pagina facebook, creando un evento sulla pagina dove ho invitato tutte le ragazze che mi seguono anche lì ed inserendo il bannerino con il link nella home del blog fosse sufficiente, ho creduto che in quella maniera sarebbe stato sempre in vista e quindi pubblicizzato a dovere, mi sbagliavo.
E niente, quello che volevo dire l'ho detto.
Ci vediamo più tardi con il trucco di oggi, se ci riesco.
Baci a tutte,
Patri

16 commenti:

  1. Patri mi spiace, ultimamente ho latitato molto anche dal mio blog, mi scuso per non aver partecipato, ma per me c'è stato anche il problema della foto a volto intero oltre al fatto di non aver nessun account social.
    Appena riesco però se per te va bene vorrei fare un post con un trucco a tema.
    Perché magari non lo fate diventare un tag tu e Miki?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ery, purtroppo so che per te è un problema la foto a volto intero, avevo rivisto che lo avevi detto anche ad un'altra ragazza, quindi un po' me lo aspettavo.
      Per me va benissimo se vuoi farci un post con un trucco a tema, come se fosse un tag e credo che anche per Miki non sia un problema, vista e considerata la nostra rubrica :)

      Elimina
  2. Come ti ho già detto, mi è dispiaciuto moltissimo e sono amareggiata anche io. C'era tantissimo tempo e si trattava di realizzare un solo trucco, inoltre non trovo che il premio fosse così deprecabile, anzi, erano tutte cose ben pensate e utili.
    A me è dispiaciuto tantissimo essere arrivata all'ultimo e non ti dico i salti mortali che ho fatto per poterlo realizzare, anche perché l'idea non era esattamente semplice e non ci sarei potuta nemmeno uscire, quindi dovevo trovare il momento giusto, la luce giusta ecc ecc...
    Vabbè, che dire? Spero che la prossima volta, se ci sarà, vada meglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, me lo avevi detto privatamente e quindi lo sapevo, speravo solo che fosse piaciuta l'idea che si sarebbero smosse le cose negli ultimi giorni ed invece non è andata così, pazienza a sto punto mi sono tenuta tutto, spartendo tra mamma, sorella, cugina e me. Se vuoi però ho un po' di Chateau di Neve Cosmetics da darti è in full size ed è un colore che non riuscirò mai a terminare da sola, infatti ne darò un po' anche a mia cugina.

      Elimina
    2. Ti ringrazio Patty, ma non è un colore che userei.

      Elimina
  3. Mi spiace molto per l'assenza di partecipazioni al contest e mi sento in parte responsabile dal momento che io stessa non ho partecipato.
    Nel mio caso, a contest nei quali devo fare un trucco non partecipo mai. Non sono molto creativa, pur amando i colori mi trucco comunque in modo ordinario, per uscire o andare a lavoro. Make up solo per il blog non ne faccio mai perché non ne avrei il tempo per non parlare della totale mancanza di idee. Quando pubblico un mio trucco è sempre qualcosa con cui sono poi andata a lavorare, niente di trascendentale insomma.
    Il tuo contest era bello ma c'era bisogno di una buona dose di creatività ed io so di non averla, conosco i miei limiti.
    I premi erano appetibili, non credere che la mancanza di adesioni sia dipeso da quello. Pensa piuttosto che molte altre ragazze partecipano già alla paciugopedia e considerando che i giorni di sole son stati pochi, immagino che abbiano dato ad essa la precedenza.
    Non ti crucciare più del dovuto, purtroppo sono cose che capitano. Ti abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io mi trucco come fai tu, non faccio trucchi appositamente per il blog, mi è successo solo il mese scorso con l'appuntamento della rubrica di Una nota di colore, ma in genere quando mi trucco, strano che sia ci esco. Certo il contesto in cui si deve andare influisce, quello è normale, ma non avevo chiesto nulla di particolare ed i make up potevano anche essere portabilissimi.
      Va bè pazienza è andata come è andata, è inutile che ci rimugino sopra più di tanto, anzi tutto di guadagnato per me, mi sono risparmiata una spedizione che mi sarebbe costata una decina d'euro e mi sono tenuta i prodotti :)

      Elimina
    2. Si, è vero che non avevi chiesto nulla di particolare.
      Ma è anche vero che il contest aveva un tema e da quel tema giustamente si doveva partire. Anche per rispetto verso gli altri eventuali partecipanti e per chi indice il concorso io penso sia carino e giusto fare le cose per bene, dimostrando un po' di creatività, di unicità, di aver pensato al progetto.
      Partecipare con un make up da tutti i giorni che senso avrebbe avuto? nessuno, purtroppo.
      E poi c'è anche la questione della foto a viso intero. Tante persone - me inclusa - non hanno voglia di mostrarsi in questo modo per timidezza, per ritrosia.

      Elimina
    3. Sara capisco perfettamente le tue ragioni, come capisco quelle di Ery e di Sabrina. E' andata come è andata, mi è dispiaciuto ma pazienza, i problemi e i dispiaceri veri sono ben altro, ho già superato la cosa. Per l'anno prossimo poi si vedrà..

      Elimina
  4. Avrei potuto dire quello che già Dama ha scritto prima di me...Patri mi dispiace molto,nel mio caso non ho abbastanza fantasia per questo tipo di contest,a volte parto in quarta ma poi mi è ben chiaro che non sono capace quando c'è un tema da scolgere :( un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come dicevo a Sara, capisco le vostre ragioni, diciamo che forse sono stata un po' anche io a dare per scontato che molte di voi ragionassero come me, e non avessero problemi ad uscire con trucchi più stravaganti, ma ognuna di noi è diversa e mentre io non ho problemi ad uscire con un ombretto verde fluo o con un rossetto con sopra tamponato un ombretto duochrome, oppure a pubblicare foto a volto intero, non è detto che per voi sia lo stesso.
      Per quanto riguarda la fantasia, succede anche a me, quando partecipo ai contest di questo genere magari mi viene un'idea precisa ma poi non ho ne la capacità ne i prodotti per realizzarla e quindi faccio trucchi più "semplici" con colori stravaganti certo, ma comunque nulla di non portabile secondo i miei gusti personali.

      Elimina
  5. Con il caos che ho avuto in questi due mesi credo proprio di essere stata sbadata e non aver notato il tuo contest, mi spiace perchè avrei partecipato ben volentieri :(
    Cmq credo che la gente cerchi più i giveawey, ormai sono poche quelle che si mettono in gioco e anche il mio contest conta pochissime entry -__-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che ho pensato anche a te e mi chiedevo appunto come fosse andato il tuo, visto che era nello stesso periodo. Mi dispiace che ci siano stata poche entry nel tuo perché era un bel tema, sarà che da ignorante in materia giapponese mi è piaciuto andare a cercare l'ispirazione per il make up da realizzare.

      Elimina
  6. non so che dire se non che mi dispiace... :( mi sento un po' in colpa, perché non avrei avuto problemi a mostrarmi... i miei trucchi non sono originali, ma alla fine lo scopo del contest è un altro... non penso che la colpa sia del premio, perché comunque c'erano cose interessanti e per molte (me compresa) reperibili solo online... posso solo dire che sono stata via davvero a lungo e che è dal 20 marzo che non posto qualcosa... trovo comunque che l'idea di ery sia molto carina!!! parteciperei volentieri al tag, anche per scusarmi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Serene c'è poco da dire è andata così e pazienza.
      Per quanto riguarda il Tag ne parlo con Miki e vi faccio sapere :)

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!