26 giugno 2014

Tag - 10 Random Facts (Beauty Edition)

Ogni tanto ritorno con i miei adorati tag, in questo mi ha nominata Sabrina di Never Whitout Make up e bisogna indicare dieci fatti, quelle dieci cose o curiosità che ci riguardano in tema di make up... e sarà difficile per me, visto che parlo sempre un gran tanto e penso di aver già detto tutto molte volte, ci provo.


1) Inorridisco quando vedo ancora in giro, donne con il matitone marrone a contornare le labbra come andava nel periodo di fine anni '80 e nei '90, mi prende proprio il nervoso!!! Specialmente poi se ci disegnano le labbra a mezzo cm di distanza da dove è il contorno reale, le lip pencil dovrebbe aiutarci a migliorare la forma delle nostre labbra, non peggiorarla.

2) Anche se le trovo belle non ho mai utilizzato le ciglia finte, non ho occasioni per utilizzarle e trovo sia uno spreco comprarle per metterle per andare solo a casa del mio ragazzo.

3) Apprezzo chi è capace di sbizzarrirsi nella nail art, ma sono completamente incapace e non intendo nemmeno provare a migliorare, mi basta mettere lo smalto normale con sotto una base, ed ultimamente neanche quello visto che le mie unghie non collaborano e si spezzano in continuazione. Se vedete le mie mani vi spaventate!

4) Se non si era capito sono un ombrettomane, tra quelli contenuti nelle palette ed i mono ho abbondantemente superato i 100.

5) Per quanto da un anno buono a questa parte uso quasi esclusivamente prodotti eco bio, non sono una talebana dell'Inci, io se vedo che sono ingredienti verdi ok e se sono rossi, bocciati. Non ci capisco nulla di attivi e via dicendo. Inoltre, mi dispiace, ma non c'è verso di fammi piacere completamente il make up minerale, in special modo i rossetti, io quelli, fatemelo dire, li voglio chimici, fanno male? Sti cavoli, pure l'aria che respiriamo fa male e mi tocca respirarla per forza, almeno così se mi si prende qualcosa per via dei rossetti, muoio per una cosa che mi ha resa felice.

6) Evito di mettere l'eyeliner perché non mi ritengo brava, infatti invidio la bravura di Annalisa Make up Pleasure non solo nell'applicazione dell'eyeliner ma in tutto.

7) Più ci provo e più non riesco a fare il contouring, ho capito come devo farlo sul mio viso ma quando lo faccio mi sembra non si noti nessuna differenza, forse sono io che uso poco colore per paura di creare un pastrocchio, non lo so, fatto sta che pur avendo il bronzer adatto per farlo (Chocoholic mi è stato consigliato dalla Mua del Panda Shop) mi cimento raramente nell'impresa perché poi mi guardo allo specchio e trovo sia stata una perdita di tempo.

8) Ricollegandomi al fatto delle ciglia finte... io mi trucco solo per uscire durante il giorno e per andare dal mio ragazzo, quindi i miei make up non sono mai molto fantasiosi, non perché io mi senta a disagio a dare forme particolari agli occhi, usare glitter e quant'altro, semplicemente perché mi trucco in 20 minuti a dir tanto e non mi va di perdere tempo fare cose più "particolari"

9) Sono stufa di sentir dire che ci sono trucchi portabili e trucchi non portabili. Non c'è una legge che lo sancisce, quindi trucchiamoci come più ci va, come più ci piacciamo e come ci suggerisce il nostro istinto, magari sbaglieremo e ci ritroveremo ad uscire stile pagliaccio, ed il giorno dopo invece usciremo con un trucco che ci rende delle fighe pazzesche. Inoltre, ricordiamo che c'è la libertà di espressione. 
Ho voluto dire queste cose ricollegandomi ad un post, sempre di Annalisa, che ho letto ieri e che tratta un argomento che mi sta molto a cuore, tant'è che l'ho condiviso anche sulla pagina facebook.

10) Iuuu sono giunta alla 10 e non ho la più pallida idea di cosa scrivere... mmh... ah ecco voglio Pure Heroin della nuova collezione che Mac ha fatto con Lorde

Ok, ci sono riuscita, ieri leggendo un po' i blog ho visto che già molte delle ragazze che seguo abitualmente e a cui l'avrei assegnato hanno già risposto, quindi non taggo nessuno e se volete, rispondete.
Ah dimenticavo, il tag è stato ideato da The 1000th blog.

12 commenti:

  1. grazie per aver risposto! Condividiamo l'incapacità di countournarci eheh :-*

    RispondiElimina
  2. Quel rossetto lo voglio pure io!

    RispondiElimina
  3. ci credo che non ti piacciono i rossetti minerali, non esistono ^^
    il minerale può essere solo in polvere libera perché in inci deve avere solo minerali... un rossetto in polvere libera come lo fai?
    Sarei curiosa di sapere quali ti hanno deluso btw ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Minerali non esistono, ma eco biologici si, io mi riferivo a quelli, mi sono spiegata male :P e mi hanno delusa quelli di Neve Cosmetics perché due ne ho avuti e due si sono, come dire ammorbiditi, sembravano burro (ho messo la foto su Facebook tempo fa) non so spiegarti bene, anche quelli di Bencos non mi entusiasmano più di tanto, entrambe le marche hanno colori carini ma li trovo visti e rivisti, non hanno nulla che cattura il mio occhio ed il mio gusto.

      Elimina
    2. mi son permessa di intervenire perché esistono aziende (vedi ELF) che definiscono minerali alcuni dei loro rossetti e ciò ha generato confusione nell'acquirente finale meno avvezzo. I termini non sono assolutamente sinonimi...
      Btw due marchi sul totale per me non fanno primavera, coi Neve io mi trovo bene, coi Benecos no, ma il mondo è vasto!

      Elimina
    3. Hai fatto bene!!
      A quelli di Elf nemmeno ci pensavo, è un marchio che non mi ha mai attirato.

      Ho basato la mia decisione su quelli che ho potuto toccare con mano, tra l'altro ho provato anche quelli della Dr. Hauschka che me li inviarono un bel po' di tempo fa, però hanno qualcosa che non mi convince, al di là dei colori che mi mandarono che erano orribili al mio gusto personale, troppo smorti.
      Sicuramente anche tra i marchi eco biologici ci saranno rossetti validi, non dico di no, ma per ora non ho avuto la fortuna di provarli. Se hai qualche nome da consigliarmi, provo a cercarli nella mia città.. ecco ad esempio, ora che ci penso non mi sembrano male quelli de L'Erbolario che credo siano una via di mezzo, come tutti gli altri loro prodotti, ne ha uno mia madre e quando mi è capitato di utilizzarlo lo trovato valido.

      Elimina
  4. Applausi, applausi e ancora applausi per il punto numero 1!

    RispondiElimina
  5. Secondo me invece esiste il trucco portabile, solo che non esistono regole empiriche per definirlo. Per esempio, io non mi sento a mio agio ad andare in giro con mille colori diversi sulle palpebre, nemmeno se si parla di un trucco eseguito perfettamente e bellissimo, quindi per me non è portabile, ma ad un'altra persona può piacere e quindi per lei è portabile. O ancora, io mi sento perfettamente a mio agio al supermercato con il rossetto rosso, quindi per me è portabile, mentre un'altra persona non riuscirebbe a vedercisi. Non so se sono riuscita a spiegarmi, però secondo me l'importante è non giudicare quello che fa sentire a proprio agio gli altri e non imporre al prossimo il nostro personale concetto di "portabile"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo esiste quello che secondo noi stesse è il trucco portabile, ma non sono gli altri a poter giudicare se lo è o meno. Io al contrario di te, mi sento perfettamente a mio agio con un trucco super colorato, ma questo non significa ne che ho ragione io ne che hai ragione tu, perché ognuna di noi ha il proprio trucco portabile.
      Quindi si ti sei spiegata alla grande ed hai centrato perfettamente la questione :D

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!