4 agosto 2014

Review - A bit of Burt's Bees (Lip balm e Cuticle cream)

Buongiorno ragazze!
Oggi è giunto il momento di parlarvi di questo duo della Burt's Bees, marchio che conoscete tutte e che produce degli ottimi prodotti combinando insieme cera d'api, oli vegetali ed erbe.
Quando prima di Natale ho deciso di fare l'ordine da Ecco Verde già sapevo che uno dei loro prodotti sarebbe entrato nel mio carrello anche se alcuni prezzi non sono bassissimi, quindi come prima prova ho deciso di buttarmi sul prodotto con cui, secondo me, sono maggiormente conosciuti, ossia un balsamo labbra; la mia scelta è ricaduta su questo duo al Mango.

Nome: A Bit of Burt's Bees Mango composto da balsamo labbra al Mango e mini taglia di crema/burro unghie e cuticole al Limone
Confezione/Quantità: Stick da 4,25gr per il balsamo - scatolina in latta da 8,5gr per il la crema/burro unghie
Prezzo: €8,19
Reperibilità: Ecco Verde

Il primo prodotto che ho provato tra i due è stata la Crema/burro unghie e cuticole al Limone perché avevo le unghie ridotte in maniera inguardabile, e speravo che utilizzandolo potesse cambiare qualcosa. Ho iniziato ad applicarlo tutte le sere, ma non c'è stato nulla da fare, riusciva solo ad ammorbidirmi le cuticole per poterle rimuovere meglio. A parte ciò, nada! E' stato una delusione in quanto ad efficacia ma ho adorato il profumo di limone, io AMO tutto ciò che sa di limone, non so perché ma il mio naso ed il mio gusto impazziscono per questo odore.

Con il balsamo labbra al Mango invece è tutt'altra storia, ce l'ho ancora perché lo uso solo prima di andare a dormire, e mi trovo magnificamente, le labbra sono morbide, ben nutrite e non ho spacchetti di nessun genere, insomma è una mano santa per le labbra, ma, ebbene si c'è un ma, bisogna considerare che io non ho mai grandi problemi di labbra secche, inoltre quest'anno non ha nemmeno fatto così tanto freddo da permettermi di capire se in presenza di spacchetti è utile per ripararli o meno. Questa cosa quindi rimane un grosso punto interrogativo a cui non so dare una risposta.
Parlando di consistenza e profumazione, questo balsamo labbra apparentemente sembra più morbido dei Lavera <3 ma sto notando che comunque sia dura nel tempo; la profumazione invece è particolare, a tratti non si sente ma poi sulle labbra lascia una sapore strano, presumibilmente di Mango che non è cattivo ma non è nemmeno una gran bontà, però calcolando tutto il resto è una cosa a cui passo sopra senza problemi.


Come di consueto questi sono gli Inci.
Lemon butter cuticle cream
PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND) OIL** - CERA ALBA (BEESWAX CIRE D'ABEILLE)** - CITRUS MEDICA LIMONUM (LEMON) PEEL OIL* - TOCOPHERYL ACETATE** - THEOBROMA CACAO (COCOA) SEED BUTTER** - EUPHORBIA CERIFERA (CANDEHLLA) WAX** - BETA-CAROTENE** - ROSMARINUS OFFICINALIS (ROSEMARY) LEAF EXTRACT** - TOCOPHEROL** - HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL** - GLYCINE SOJA (SOYBEAN) OIL** - CANOLA OIL (HUILE DE COLZA) – OLUS** - LIMONENE* - CITRAL* or CITRAL**

Nourishing Lip Balm with Mango Butter
HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL** - COCOS NUCIFERA OIL** - CERA ALBA (BEESWAX CIRE D'ABEILLE)** - Aroma - RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL** - MANGIFERA INDICA (MANGO) SEED BUTTER** - LANOLIN* - AMMONIUM GLYCYRRHIZATE** - TOCOPHEROL** - ROSMARINUS OFFICINALIS (ROSEMARY) LEAF EXTRACT** - GLYCINE SOJA (SOYBEAN) OIL** - CANOLA OIL (HUILE DE COLZA) -  LIMONENE* - LINALOOL*

E voi, cosa avete provato di Burt's Bees?

8 commenti:

  1. Ciao Pat!
    che bella grafica, molto colorata ♥

    p.s. sono tornata, spero per restare!

    RispondiElimina
  2. Devo provarlo questo burrocacao, spero di ricordarmi al prossimo ordine eccoverde.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi trovo veramente bene, in quanto a resistenza sulle labbra quelli di Lavera non li batte nessuno, ma anche questo fa la sua bella figura.

      Elimina
  3. Che carino questo Kit. Prima di Natale a dire il vero aveva tentato anche me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne avevo visto anche un altro che mi incuriosiva, adesso non ricordo di preciso quale era, ma se non sbaglio c'era un prodotti all'interno che non mi interessava e quindi ho scelto questo.

      Elimina
  4. a me incuriosiva questo kit proprio per il balsamo unghie e cuticole, ma se non funziona non lo prendo... :-/ peccato!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su di me non sortisce nessun effetto purtroppo, peccato perché io amo il suo profumo.

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!