4 agosto 2014

Review - Kit Lavender Secrets di Lavera

Altra recensione, stamani ne approfitto!
Prima vi ho parlato del mini kit della Burt's Bees mentre ora vi racconto come mi sono trovata con un set di Lavera, il Lavender Secrets.
Non ero partita per comprare il set, ma poi ho visto che in quel momento era in offerta e che con un paio d'euro in più sarei riuscita ad avere anche il deo spray oltre alla lozione corpo ed il bagno doccia che avrei comunque preso, e quindi nel carrello c'è finito il kit e non mi sono affatto pentita.

Nome: Set Lavender Secrets di Lavera composto da deodorante spray, lozione corpo e bagno doccia
Confezione/Quantità: Tubo da 150 ml per bagno doccia e lozione - bottiglia in vetro con spray no gas da 75ml
Prezzo: €16,29 scontato (lo è ancora)
Reperibilità: Ecco Verde - Mondevert e altri store online e fisici

Vi avevo già accennato qualcosa di questi prodotti nella rubrica "BeBio" ideata da MissHaul, cliccando qua potete vedere il post, e come noterete già leggendo quello, apprezzo moltissimo questo set.
Usando in combo tutti e tre i prodotti rende il massimo, ma non sempre lo faccio, specialmente avendo finito già da tempo il deo spray che a volte applicavo al posto del profumo.
Ma partiamo dall'inzio, il bagno doccia ha una consistenza non troppo fluida, è trasparente ed il profumo è inebriante come del resto lo è anche per la lozione corpo che invece ha una consistenza un pochino più densa ed è di colore bianco che bisogna massaggiare bene per farla assorbire perfettamente ed ho notato che fa ancor prima ad assorbirsi se la si applica sulla pelle ancora un pochino umida. La pelle risulta morbida e delicatamente profumata, profumo che si va ad enfatizzare usandoci insieme anche il deo spray come ho già detto, ma che purtroppo non persiste al lungo.
Non c'è altro da aggiungere secondo me, a parte il fatto, e non mi stancherò mai di dirlo, che adoro questo set e lo ricomprerei volentieri, ma non nego che li proverei anche altri, ad esempio quelli della linea Lime Senstion, Rose Garden e Pink Energy che è una limited edition e non so per quanto ancora si troverà.
Voi quale mi consigliate di provare?

Logicamente questi sono gli Inci...
Doccia Gel
AQUA** - GLYCERIN** - COCO-GLUCOSIDE** - CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE** - SODIUM LAURYL SULFOACETATE* - ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE**(*) - LAVANDULA ANGUSTIFOLIA FLOWER WATER**(*) - XANTHAN GUM** - ALCOHOL*(*) - Parfum – LIMONENE* - LINALOOL*

Lozione corpo
AQUA** - GLYCERIN** - ALCOHOL*(*) - OLEA EUROPAEA FRUIT OIL**(*) - CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE** - MYRISTYL ALCOHOL** - CETEARYL ALCOHOL** - GLYCINE SOJA OIL*(*) - GLYCERYL STEARATE CITRATE** - BUTYROSPERMUM PARKII*(*) - PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL**(*) – SQUALANE** - HYDROGENATED LECITHIN* - XANTHAN GUM** - TOCOPHERYL ACETATE** - HYDROGENATED PALM GLYCERIDES** - ALOE VERA LEAF JUICE**(*) – LYSOLECITHIN* - LAVANDULA ANGUSTIFOLIA FLOWER WATER**(*) - BRASSICA CAMPESTRIS (RAPESEED) STEROLS** - TOCOPHEROL** - LECITHIN* - ASCORBYL PALMITATE** - Parfum – CITRAL** or CITRAL*(**) - CITRONELLOL*(**) – GERANIOL*(**) – LIMONENE*(**) – LINALOOL*(**)

Deo spray
ALCOHOL*(*) - AQUA** - LAVANDULA ANGUSTIFOLIA FLOWER WATER**(*) - CAMELLIA OLEIFERA LEAF EXTRACT**(*) - HAMAMELIS VIRGINIANA (WITCH HAZEL) WATER**(*) - MELISSA OFFICINALIS WATER*(*) - HUMULUS LUPULUS (HOPS) EXTRACT**(*) - TILIA CORDATA EXTRACT**(*) - ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE**(*) - Parfum – CITRAL*(**) - CITRONELLOL*(**) – GERANIOL*(**) - COUMARIN*(**) - LIMONENE*(**) – LINALOOL*(**)

(*) ingredienti da agricoltura biologica
(**) naturalmente presenti negli oli essenziali

4 commenti:

  1. Di Lavera avevo una lozione al cocco che era la fine del mondo. Son contenta che questo Kit alla lavanda ti sia piaciuto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ricordo, penso sia la lozione della stessa linea di cui io ho il bagno doccia che devo ancora recensire, la Coconut Dreams.

      Elimina
  2. io ho solo il deodorante e ha un profumo meraviglioso, purtroppo su di me non funziona benissimo quando sudo tanto, smette du funzionare a metà giornata :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho utilizzato come body spray, come deodorante non funziona neanche su di me, dopo un paio d'ore sparisce; ancora devo trovarlo uno deo bio che regga una giornata, in estate l'unica mia salvezza è il Garnier Mineral, non sono riuscita a trovare nulla di eco bio che tenga il paragone.

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!