15 giugno 2015

Review - Shampoo capelli grassi Nr.101 di Bioturm

Buongiorno a tutti, altra recensione, rimaniamo in tema capelli ma parlo di uno shampoo, probabilmente quello con cui mi sono trovata peggio tra i tre ordinati l'ultima volta da Ecco Verde.
Nome: Shampoo capelli grassi Nr.101
Confezione/Quantità: Flacone da 200ml
Prezzo: €4,99
Reperibilità: Ecco Verde

Da Ecco Verde:
"Shampoo dalla schiuma leggera, facilita la pettinabilità e rende i capelli puliti e naturalmente morbidi!
Ingredienti speciali: Sale di zinco, Estratto di betulla*, Olio di limone, Sostanze detergenti delicate a base vegetale, Privo di oli minerali, PEG & coloranti artificiali.
Lo zinco supporta la normalizzazione del cuoio capelluto e ritarda la formazione di grasso cutaneo. Gli estratti di betulla e limone rinfrescano il cuoio capelluto, mentre le sostanze detergenti delicate garantiscono una migliore pettinabilità.
Shampoo adatto ai capelli grassi.
Applicazione: adatto per il lavaggio quotidiano. Applicare sui capelli bagnati, massaggiare leggermente e sciacquare abbondantemente."
 Decisi di provare questo shampoo principalmente per il prezzo, ho pensato che se mi fossi trovata bene poteva essere un'alternativa economica agli altri di mia reperibilità ed oltretutto specifico per i capelli grassi.
Purtroppo non è andata così bene anche se i capelli me li puliva alla perfezione, quando era il giorno dopo erano già sporchi, inoltre sentivo sempre tanto prurito. A tal proposito come ho già scritto nell'aggiornamento nel post con il Keshawa Shampoo di Apeiron, sono ormai vari mesi che i miei capelli si sporcano sempre con più facilità ed ho tantissimo prurito, non so se è per via dei tanti shampoo diversi che ho utilizzato dall'inizio dell'anno o se magari mi è uscita fuori una leggera forma di dermatite seborroica perché croste non ne ho ma il prurito è tanto; infatti il fatto che nello shampoo fosse presente lo zinco per normalizzare il cuoio capelluto è stato il secondo motivo che mi ha spinta a comprarlo, speravo potesse "calmare" la situazione ma non è stato così.


Come spesso succede nei casi in cui non mi trovo bene con uno shampoo in genere li passo a mia madre e lei (cappelli folti e robusti, normali ma con tendenza ad ingrassarsi) al contrario di me ci si è trovata benino, la detersione era perfetta e al contrario di me non sentiva prurito però in compenso le ha smosso un po' di forfora, problema che le si era fermato da un bel po' di mesi.

Che dire, è uno shampoo difficile da descrivere al di la della profumazione (erbacea e fresca) e della consistenza (abbastanza fluida) che possono interessare o meno, perché su due teste si è comportato in maniera differente, con pregi e difetti in entrambi i casi.
Personalmente non lo ricomprerò.

Questo è l'Inci...
Aqua** - Coco-Glucoside** - Sodium Coco-Sulfate* - Disodium Cocoyl Glutamate* - Sodium Cocoyl Glutamate* - Lactic Acid** - Sodium Chloride** - Zinc PCA* - Betula Alba Leaf*(*) - Citrus Limon Peel Oil* - Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride* - Alcohol* - Parfum - Sodium Benzoate* - Potassium Sorbate* - Citric Acid** - Limonene* - Citral** or Citral* - Linalool* - Geraniol*
* certified organic

2 commenti:

  1. Di questo marchio ho provato 2 shampoo anche io. Uno apprezzatissimo, l'altro niente di che.

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!