3 agosto 2015

Sister's review - Crema corpo rassodante, elasticizzante, con Kigelia africana Linea Scolpito

Dopo qualche secolo torna una nuova recensione sul blog, mi dispiace pubblicarle così di rado ma pur non essendo una cima in fatto di recensioni, mi piace poter provare il prodotto un bel po' di tempo prima di parlarne, per essere sicura al 100% su come mi sono trovata. Stessa cosa succede un po' anche a mia sorella (era pronta da un pezzo e puntualmente mi dimenticavo di pubblicarla) che ogni tanto spunta fuori sul blog con una sua recensione, come in questo caso. Vi lascio alle sue parole....


Confezione/Quantità: barattolo da 250 ml
Prezzo: 17,99 € (prezzo intero)
Reperibiltà: negozi Bottega Verde e shop online

Questa crema corpo della linea Scolpito di Bottega Verde è utile per contrastare la perdita di tono della pelle e prevenire le smagliature. Ciò che la caratterizza è la Kigelia Africana unita alla presenza di Olio di Mandorle dolci e burro di Karitè per nutrire la pelle. 
La crema è di colore bianco, la consistenza è molto fluida, si spande bene e si assorbe in fretta. L'odore mi sembra fresco, delicato e con un vago profumo fiorito. Il consiglio è quello di metterla due volte al giorno ma io la tengo solo per il mattino visto che la sera utilizzo un'altra crema anticellulite. 
Ho utilizzato questa crema rassodante principalmente sulla zona pancia e fianchi, sulle cosce e sulle braccia per circa un mese e pur non avendo riscontrato dei grandi cambiamenti a livello di tono posso dire che ha dato alla mia pelle un aspetto più bello, e ha tolto quel pallido grigiore che aveva ultimamente. E' adatta a tutti i tipi di pelle, la sua composizione leggera la fa sembrare quasi un gel e quindi più adatta a chi ha una pelle grassa ma allo stesso tempo, io che ho la pelle secca, non ho notato nessun effetto indesiderato, né un'aridità maggiore.
Penso che sia una crema che possa adattarsi ad ogni età sia ad una signora più avanti con gli anni che vuole contenere la perdita di elasticità della pelle sia a chi è più giovane e la vuole prevenire.

L'Inci è questo, per le interessate...
Aqua** - ETHYLHEXYL PALMITATE* - Prunus Amygdalus Dulcis Oil** - CETEARYL ALCOHOL** - Glycerin** - GLYCERYL STEARATE** - Glycine Soja Protein* - BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER** - Brassica Campestris Sterols** - Potassium Palmitoyl Hydrolyzed Sweet Almond Protein - ETHYLHEXYL STEARATE** - CETEARYL ISONONANOATE* - DIMETHICONE** - Kigelia Africana Extract** - CYCLOPENTASILOXANE** - PHENOXYETHANOL* - BUTYLENE GLYCOL* - PARFUM - CITRIC ACID** - IMIDAZOLIDINYL UREA** - XANTHAN GUM** - LIMONENE* - METHYLPARABEN* - DIMETHICONOL** - CETYL HYDROXYETHYLCELLULOSE* - DISODIUM EDTA** - ETHYL PARABEN* - LECITHIN* - Linalool* - Geraniol* - ALPHA-ISOMETHYL IONONE* - Citral* or Citral** - BENZYL BENZOATE* - Tocopherol** - Ascorbyl Palmitate**

2 commenti:

  1. Credo di averne usata una minitaglia un sacco di tempo fa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con Bottega Verde è facile, sono sempre molto generosi con i campioncini.

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!