12 ottobre 2015

Review - Shampoo-crema purificante Canapa e Argilla bianca di Verdesativa

Buondì!!!
Oggi recensione, per la serie "meglio tardi che mai", vi parlo dello shampoo crema di Verdesativa, lo shampoo che mi ha definitivamente fatto capire che avevo sgrassato talmente tanto la cute da rovinarla.
Nome: Shampoo-crema purificante canapa e argilla bianca
Confezione/Quantità: Flacone da 200ml
Prezzo: €9,90 (prezzo del sito ufficiale)
Reperibilità: Sito Verdesativa - Panda Shop e molti altri store online e non

Dal sito ufficiale di Verdesativa
"Questo trattamento specifico purificante e rivitalizzante, con una spiccata azione riequilibrante della cute, deterge a fondo la pelle asportandone le cellule morte ed assorbendo l’eccesso di sebo. La sinergia del prezioso olio di Canapa, dell’Argilla Bianca e dei tensioattivi delicati dona ai capelli lucentezza e volume. Consigliamo di usare il prodotto una volta alla settimana su capelli grassi e capelli con problemi di forfora, alternandolo ad un altro shampoo Verdesativa."
Già nelle ultime recensioni di shampoo che ho fatto, avete letto che sentivo sempre un gran prurito, la cosa si protraeva da verso Febbraio, speravo che a Maggio quando ho preso questo di Verdesativa la situazione potesse migliorare ma io tarda come al solito, ho insistito ad utilizzare ancora gli shampoo per capelli grassi quando in fin dei conti la soluzione era ovvia, provare qualcosa per cute sensibile e così ho fatto, ma da i primi di Agosto.
Mi sono quindi ritrovata a finire questo shampoo giusto qualche giorno fa, perché dal momento che ho iniziato ad usare gli altri, ho relegato questo ad un uso saltuario, 1/2 volte ogni due settimane circa.

Iniziamo però dalle info base, è uno shampoo cremoso come si evince già dal nome, e si presenta con un colore beigiolino al cui interno sembrano esserci dei piccolissimi microgranuli, dovuti all'argilla presumo, ma nulla che poi si senta sulla cute. Ha una spiccata profumazione erbacea che a me non dispiace.
Pulisce alla perfezione i capelli, anche sporchissimi, talmente bene che è lo shampoo più aggressivo che io abbia mai provato tra quelli eco biologici, però non posso bocciarlo a priori perché l'ho utilizzato in un periodo in cui la mia cute era letteralmente in fiamme.
Mi sono chiesta spesso durante questi medi come affrontare proprio questo discorso nella recensione perché avendolo provato su una cute già abbondantemente disastrata ha secondo me sfalsato completamente quello che può essere il risultato dell'uso di questo shampoo su una cute sana, ed è anche per questo che l'ho centellinato fino ad ora, proprio per vedere se con la cute un po' meno irritata la cosa cambiava.
Ebbene un pochino si, ma non in maniera eccelsa, senza dubbio sento meno prurito cosa che all'inizio con questo shampoo succedeva già durante il lavaggio, mentre nell'ultimo periodo quel prurito se ne è andato ma è comunque ancora un filo aggressivo e tempo una giornata e ripercepisco prurito, che con lo shampoo per cute sensibile non sento.
Insomma ho pareri contrastanti su questo prodotto, per via di questo problema continuo ancora a pormi tanti se. E se lo avessi usato con la cute sana? E se lo avessi usato in inverno invece che d'estate?
L'unica cosa certa è che vorrei riprovarlo in futuro quando la mia testona sarà tornata nella norma, per ora è un grosso BOH!

Questo è l'Inci per la interessate
AQUA** - DISODIUM COCOPOLYGLUCOSE CITRATE** - BENTONITE** - KAOLIN** - SODIUM LAUROYL GLUTAMATE* - SODIUM LAUROYL SARCOSINATE* - CANNABIS SATIVA (Seed Oil)** - LACTIC ACID** - GLYCERIN** - SODIUM DEHYDROACETATE* - AMYRIS BALSAMIFERA (Bark Oil)** - CINNAMOMUM CASSIA (Extract)* - CITRUS AURANTIUM AMARA (Peel Oil)** - SANTALUM ALBUM (Oil)** - CITRUS AURANTIUM DULCIS (Peel Oil)** - MELALEUCA ALTERNIFOLIA (Leef Oil)** - TOCOPHEROL** - BENZYL ALCOHOL* - LINALOOL* - D-LIMONENE* - GERANIOL* - CINNAMAL* - CITRAL or CITRAL** - EUGENOL*

2 commenti:

  1. Alle volte uno shampoo sgrassante può diventare aggressivo, forse diluendolo l'effetto migliora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senza dubbio ed è una cosa che faccio spesso ed ho provato anche con questo, ma ho aspettato troppo tempo prima di rallentare l'uso dello shamppo per capelli grassi, ormai il danno era fatto.
      Ora ho comprato quello di Alkemilla ma la prima impressione non è stata molto positiva, non sento prurito ma i capelli me li lascia puliti al massimo per una giornata e mezza, veramente troppo poco.

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!