28 ottobre 2015

Trucco del giorno - 24 Ottobre "Make up School LaGardenia #2"

Buongiorno e buon appetito data l'ora.
Riesco finalmente a scrivere questo post per mostrarvi il risultato della seconda lezione della "Make up School" nella profumeria LaGardenia, corsi organizzati in collaborazione con Smashbox.

Nell'altra lezione abbiamo affrontato tutto quello che riguardava la base perfetta ed il contouring, in questa invece si parlava di "make up pratico" ossia quel trucco, in teoria veloce, da fare quando non abbiamo molto tempo ma dobbiamo essere presentabili e vogliamo qualcosa che duri nell'arco della giornata, ritoccandolo al minimo indispensabile.

L'idea che mi sono fatta riguardo a questo "make up pratico" che propone Smashbox è che il 90% delle persone mette meno della metà dei prodotti che in teoria secondo loro servono per essere presentabili, ed anche la donna che si trucca pochissimo, in quel modo si ritrova sul viso tanti tanti prodotti in più.
Per farvi un esempio semplice posso dirvi che io se voglio essere un minimo presentabile metto 4 prodotti: fondotina/BB Cream/CC Cream dipende da cosa ho e lo applico con le mani; cipria per fissare il tutto; mascara e rossetto magari rosso o fuchsia se il contesto in cui andrò me lo permette, se poi voglio proprio esagerare applico l'eyeliner in penna visto che è più pratico e si fa prima.
Nella lezione abbiamo utilizzato 10 prodotti cosa secondo me non necessaria, per carità quando mi trucco per cavoli miei io ne uso anche molti di più, però per un trucco pratico mi sembrano troppo. Vi ricordo che io non sono una professionista e quindi è un'opionione personalissima, da persona che ragiona sul tempo effettivo che si può avere a disposizione per truccarsi e non su cosa dovremmo utilizzare secondo un make up artist.
Come l'altra volta anche la MUA di questa lezione è stata molto carina e gentile e ci ha lasciato anche la Face chart con tutti i prodotti utilizzati.

Per questo trucco, con cui io tra l'altro non mi sentivo affatto presentabile (anche qui opinione personale), ho utilizzato:
- Photo Finish Primer Water è un'acqua primer per rinfrescare e preparare la pelle prima del make up ed è possibile applicarla anche dopo per fissare il tutto
- BB Water in "Light" è un fondo a base acquosa che su di me è letteralmente invisibile per il mio gusto
- Photo Filter Powder Foundation n°2
- LA Lights (Blush) in "Beverly Hills" bel blush, sembra quasi un pennarellone però devo dire che l'ho trovato pratico
- Hydrating under eye primer
- Photo Finish lid primer
- BB Cream eyes SPF 15 in "Light"
- Always Sharp Eye Liner in "3D Orchid" matita da utilizzare anche sfumata, come abbiamo fatto nella lezione, ma che onestamente non ho trovato così entusiasmante
- Eye Brightening Mascara un mascara veramente bello, non c'è che dire...
- Be Legendary Lip Lacquer in "Knockout" colore meraviglioso ma tipologia di prodotto che proprio non amo, inoltre anche se dicono che si possa mettere senza matita contorno labbra, su di me non è possibile, dopo poco aver scattato le foto stava migrando verso le pieghette


Sabato ho la terza lezione e si parlerà di trucco da sera, li si che mi divertirò :D

2 commenti:

  1. Ciao Parti!
    Anche io stò seguendo la Smashbox Make-Up School, a me manca proprio questa lezione... Le altre 4 le ho già seguite e per ognuna stò scrivendo dei post... In effetti anche io se voglio un trucco pratico e rapido uso al massimo 4 prodotti! Un bacione ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male allora non sono l'unica :)
      Vado a leggere il tuo parere sulle lezioni.
      :*

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!