9 novembre 2015

Review - Kur Shampoo Bio Ginkgo & Olive di Sante

Buongiorno care!
Si si è proprio vero, un'altra recensione, quasi non ci credo che sto finalmente pubblicando pian piano le recensioni che avrei dovuto fare da tempo.
Nome: Kur Shampo o Shampoo Curativo al Bio Ginkgo & Olive Linea Family
Confezione/Quantità: Falcone da 200ml con tappo dosatore a scatto
Reperibilità: Panda Shop e molti altri e-shop o bioprofumerie fisiche 
Prezzo: €5,00 prezzo Panda Shop

Descrizione presa dal sito Sulfaro..
"Paricolarmente delicato, rivitalizza i capelli ed il cuoio capelluto stanchi e sfibrati.
I preziosi principi attivi curativi del ginkgo biloba bio, del succo di aloe vera e l’inulina, donano una nuova vitalità ed elasticità.
I pregiati principi attivi puramente vegetali e le fresche e piacevoli essenze rendono Sante Family un piacere giornaliero sia per i grandi sia per i piccoli della famiglia.
* Tensioattivi selezionati di origine vegetale
* Prodotti vegani e senza glutine"
Comprato questa estate insieme allo shampoo di Verdesativa (clic qui per la recensione), tra i due si è rivelato l'acquisto migliore.
Ero curiosa di provarlo perché ho letto in giro varie recensioni positive, anche se spesso associate ad una tipologia di capello all'opposto della mia, però volevo provarlo e così è stato, ebbene ringrazierò all'infinito quella decisione presa anche un po' di impulso che mi ha fatta decidere per l'acquisto perché questa estate, il Kur Shampoo è stato l'unico che mi faceva prudere la testa come se avessi le pulci.
Come ho già raccontato, ma lo ripeto, il mio cuoio capelluto dallo scorso Gennaio ha iniziato a sensibilizzarsi sempre di più perché lo avevo sgrassato e purificato fin troppo, creando così una super produzione di sebo che mi lasciava con i capelli perennemente sporchi, tempo un giorno ed erano nuovamente da lavare, in special modo arrivato il caldo.
Questo è stato uno dei motivi che mi ha spinta a provare il Kur Shampoo, volevo qualcosa che non aggredisse eccessivamente la cute ma che lavasse ugualmente bene i capelli molto sporchi.
Così è stato, per fortuna, e fino a che non ho poi comprato ad Agosto due shampoo specifici per cute sensibile, nei primi mesi d'estate ho utilizzato solo che lui.
Il profumo è buono e delicato, a me da pensare allo yogurt, la conistenza è morbida e crea una buona schiuma.
Lava benissimo i capelli e la cute e come ormai avrete capito, lo fa con delicatezza, inoltre perlomeno su di me, non mi ha fatto sentire la necessità di utilizzarci un balsamo.

Che dire di più, promosso a pieni voti e penso che in futuro potrei riacquistarlo senza problemi.

L'Inci...
AQUA** - SODIUM COCO-SULFATE* - LAURYL GLUCOSIDE** - COCO-GLUCOSIDE** - INULIN* - ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE**(*) - CITRIC ACID** - BETAINE** - MARIS SAL** - GLYCERYL OLEATE** - PCA GLYCERYL OLEATE* - GINKGO BILOBA LEAF EXTRACT**(*) - OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRUIT OIL**(*) - ARGININE** - GLYCERIN** - POTASSIUM SORBATE* - PHYTIC ACID** - PARFUM - PCA ETHYL COCOYL ARGINATE*

*Ingredienti da agricoltura biologica certificata

4 commenti:

  1. Risposte
    1. Si molto :) e pensare che me lo sconsigliavano.... meno male che ho seguito l'istinto.

      Elimina
  2. mi ispira molto, devo metterlo in wish list!
    C'è un piccolo tag da me se ti va di dare un'occhiata ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se poi lo prendi, sono curiosa di sapere come ti sei trovata...

      E' tanto che non riesco a leggere i blog, spero di poterci dare presto un'occhiata :*

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!