21 dicembre 2015

I'm feeling... like Christmas of Peace #8

I'm Feeling" è il nome che abbiamo scelto per la nostra collaborazione, che origina dalla voglia di confrontarci ed esprimere noi stesse.
Questo gioco nasce dall'unione di quattro diverse personalità: Miki di MikiInThePinkLand, Patty di LAismydream, Selli di A Cosmetic Pie e Jessica di Cherry Diamonds Lips MakeUp.
I'm Feeling vedrà l'alternarsi di ispirazioni, interpretazioni e stati d'animo, che vedranno protagonisti epoche, personaggi, moda, festività e qualsiasi cosa faccia nascere in noi la voglia di sperimentare e divertirci.
Speriamo che il nostro progetto vi piaccia, che ci farete compagnia in questo percorso e che possa essere per noi un modo di imparare l'una dall'altra.

Era un po' che non vedevate questa collaborazione ma siamo tornate, oguna di noi in questi mesi ha avuto qualche problema o impedimento che ci ha portate a bloccare momentaneamente questa rubrica, ma qualche giorno fa siamo riuscite a metterci d'accordo e abbiamo scelto di ripartire con un trucco dedicata al Natale ma con dietro una motivazione seria e non soltanto per dare un'idea make up per le feste.

Per quanto riguarda la mia scelta doveva inzialmente essere un trucco con tanto bianco ad indicare qualcosa di puro, ma poi non so perché ho deciso di scegliere i colori a me più congeniali, verde e viola, e creare un look un po' arabeggiante, cosa che senza un motivo specifico mi ha portata a decidere di fare alcune foto lasciando fuori solo gli occhi, e mi sono resa conto che lo sentivo giusto, perché siamo tutti uguali, possono esserci attentati o meno ma siamo tutte persone, possiamo avere un credo diverso, una cultura diversa ma sempre esseri viventi rimaniamo e come tali dobbiamo rispettarci senza fare distinzioni di sorta.
Preferisco non dilungarmi oltre, non ho parlato di questi tristi eventi sulla mia pagina Facebook ne privata ne del blog, perché penso sia inutile fare tante chiacchiere su un social network, gli altri liberissimi di farlo, e per lo stesso motivo non voglio approfondire la cosa qui, mi auguro solo che tanta gente apra gli occhi e capisca che siamo TUTTI UGUALI!


Ho utilizzato:
- Mac Studio Fix Fluid foundation in NC15
- Kiko Natural Concealer n°02 Light
- Kiko Full Coverage Concealer n°03
- Mineralissima Correttore minerale in Bisquit
- puroBio Cipria compatta opacizzante "Indissolubile" n°01
- Kiko LE "Kaleidoscopic Optical Look" Sculpting Duo Bronzer + Blush nella tonalità n°03 Elegant Mauve Passion
- bareMinerals Prime Time Brightening Eyelid primer
- Nyx Jumbo eye pencil n°601 Milk
- Make up Revolution Salvation Palette "Colour Chaos" da cui ho preso Tip X applicato sulla palpebra mobile insieme a Gleam che ho applicato bagnato; Me Three applicato all'angolo esterno e sfumato verso la piega; Deliver me applicato sotto l'occhio e Calm me down per l'arcata
- Nabla Cosmetics Ombretto in cialda "Aurum" applicato sempre nella piega portandolo verso l'alto
- Neve Cosmetics Ombretto in cialda "Crinoline" applicato insieme ad Aurum
- Kiko Ultimate pen long wear eyeliner
- Essence I love rock Gloss eye pencil per la rima interna
- Maybelline Eye Studio Master Kajal in Dark Jade* applicato sotto l'occhio
- Rimmel mascara "Wonder'Full"
- Kiko Lengthening Top Coat mascara
- Neve Cosmetics Pastello occhi in "Pianeta/Purple" applicato come matita labbra per il contorno
- Mac Satin Lipstick in Rebel
*prodotto omaggio





Qui di seguito trovate i magnifici lavori delle mia colleghe, cliccate sul nome sotto la foto per essere reindirizzate sui loro blog.
Selli
Jess
Miki
Ci vediamo alla prossima puntata!!!
Baci

6 commenti:

  1. Trovo molto bello questo trucco e anche la motivazione che ti ha ispirata :)
    Sono felice per il ritorno della rubrica.

    RispondiElimina
  2. Adoro la tua proposta! Gli occhi che spuntano dal "velo" sono magnetici, per il trucco e per lo sguardo intenso che hai assunto.
    Un velo che potrebbe simboleggiare l'uguaglianza, come hai detto tu, ma anche porre l'attenzione sulla discriminazione dei musulmani, che ha assunto tinte troppo forti nell'ultimo periodo.
    Bravissima.

    RispondiElimina
  3. Il trucco è bellissimo! E mi piace molto il fatto che ti sei fatta trasportare dalle sensazioni.
    Molto spesso si tende a lanciare colpe a destra e as sinistra, non pensando che guerre e sofferenze non hanno religione, razza o sesso.
    Quello che i dovrebbe unire è renderci 'superiori' a queste divisioni e pensare che siamo tutti, insieme e allo stesso modo, essere umani.
    Brava Patri!

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutte ragazze, avevo paura che la mia scelta potesse causare qualche incomprensione ed invece avete colto tutte alla perfezione il motivo per cui ho scelto di fare questa cosa.

    RispondiElimina
  5. I colori scelti sono molto nelle mie corde e concordo sul tuo messaggio uguaglianza e rispetto <3

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!