15 marzo 2016

I'm feeling... like a '80s girl "Rainbow of freedom" #10

I'm Feeling" è il nome che abbiamo scelto per la nostra collaborazione, che origina dalla voglia di confrontarci ed esprimere noi stesse.
Questo gioco nasce dall'unione di quattro diverse personalità: Miki di MikiInThePinkLand, Patty di LAismydream, Selli di A Cosmetic Pie e Jessica di Cherry Diamonds Lips MakeUp.
I'm Feeling vedrà l'alternarsi di ispirazioni, interpretazioni e stati d'animo, che vedranno protagonisti epoche, personaggi, moda, festività e qualsiasi cosa faccia nascere in noi la voglia di sperimentare e divertirci.
Speriamo che il nostro progetto vi piaccia, che ci farete compagnia in questo percorso e che possa essere per noi un modo di imparare l'una dall'altra.

Bentornati a questo nuovo appuntamento di #ImFeeling in cui abbiamo deciso di mostrarvi a modo nostro, alcune decadi della moda e del make up logicamente ;)
Io ho, inutile dirlo, scelto gli anni '80 perché sono senza dubbio, almeno secondo me, quelli che più si addicono al mio genere in un certo senso, non tanto come forme quanto per i colori.
Inizialmente per realizzare il trucco avevo pensato di prendere spunto da una Barbie in mio possesso, la Barbie Rock Anni '80 per l'esattezza, questa che vedete sotto.
Poi però ho pensato che fosse troppo banale visto che avrei puntato su colori come argento, fuchsia e celeste/violetto, conseguentemente risultando magari anche un pochino frivolo; ho quindi cercato altre idee e la mente è subito andata a due icone musicali di quel periodo, Madonna e Cindy Lauper.
Ma la cosa ancora non mi convinceva perché volevo qualcosa che potesse si riprendere i colori degli anni '80 ma avere dietro un che di attuale, da lì è stato logico scegliere di ricreare l'arcobaleno sugli occhi per il significato di quei colori, per cosa rappresentano oggi.


Purtroppo in uno stato comandato da gente che fa pena ed in cui è presente la Chiesa, le discriminazioni sono ancora tante, troppe. 
C'è discriminazione verso le altre religioni, verso chi ha una pelle di colore diverso rispetto al nostro, verso chi ama una PERSONA del suo stesso sesso, verso chi ha un handicap, verso chi è se stesso e non vuole conformarsi a ciò che la società vuole, verso chi è basso, verso chi è alto, verso chi è magro, verso chi è grasso (e questo lo subisco in prima persona), insomma se non sei come purtropppo l'immaginario collettivo vuole tu sia (che poi chissà cosa vorranno???), allora vieni considerato strano, diverso, vieni emarginato, magari anche perché sei una persona che appoggia e rispetta le scelte altrui, una persona che è FAVOREVOLE ai matrimoni omosessuali, è FAVOREVOLE all'utero in affitto, è FAVOREVOLE all'aborto, è FAVOREVOLE all'adozione per le coppie omosessuali, è FAVOREVOLE alla libertà di scelta di qualasiasi persona non solo in campo sessuale ma su tutto.

E' per questo che ho scelto l'arcobaleno, l'ho scelto come simbolo di libertà! Magari la mia idea non c'entra nulla con le decadi della moda, magari verrò criticata per le mie parole, perché tanto qualcuno a cui non vanno giù si trova di sicuro ahimè! magari tutto questo discorso non è inerente ad un trucco ispirato agli anni '80 - non me ne vogliate compagne di viaggio - ma sentivo di doverlo scrivere perché su Facebook, nella mia pagina privata non ho mai condiviso molto il mio pensiero ma era giunto il momento di farlo e grazie ai colori sgargianti di quegli anni ne ho avuto l'opportunità.




Ho utilizzato:
- MAC Studio Fix Fluid foundation in NC 15
- puroBio Cipria compatta opacizzante "Indissolubile" n°01
- Kiko Full coverage concealer n°03
- Mineralissima Correttore minerla in Bisquit
- Wjcon compact blush n°201
- bareMinerals Prime time Brightening eyelid primer
- MAC Satin Eyeshadow in Mylar- Sleek LE "Rio Rio" Palette da cui ho preso Night Fever, Tropics e Leme
- Kiko LE Siberian Flowers Palette n°06 Cool Indigo Eccentricity da cui ho preso il giallo, il viola scuro, il verde scuro ed il purple
- Neve Cosmetics Collezione "Mistero Barocco" Ombretto in cialda Ember
- Make up Revolution Salvation Palette "Colour Chaos" da cui ho preso Tom Tom, Deliver me ed un pizzico di Over-bored
- Neve Cosmetics Illuminante in cialda "Plastic" per l'arcata
- Kiko Glamorous Eye Pencil n°411 Verde Smeraldo
- Kiko Glamorous Eye Pencil n°406 Violetto scuro
- MAC Matte Eyeshadow in Embark per le sopracciglia
- Essence Plum no Clump! Deep black volume mascara
- Kiko Collezione "BFF Best Friends Forever" Endless Love lipstick n°04 Romance Cyclamen



Ed ora è il turno delle mie colleghe con le loro decadi, una più bella dell'altra.
Miki


Jess

Selli

Con questo è tutto ci vediamo al prossimo appuntamento di #ImFeeling e ricordatevi che se volete potete inserire la vostra proposta e condividerla con l'hastag ufficiale ;)
Baci!!!

14 commenti:

  1. Condivido appieno il tuo pensiero e l'unica cosa che mi consola è che finalmente le acque si stanno smuovendo. Lentamente, certo, ma è un inizio.
    Non sarà un trucco anni '80 "classico", ma se questo è ciò che ti ha ispirato, ben venga. Come sempre.
    Inoltre trovo il trucco occhi semplicemente perfetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero!!!
      No, non è un trucco anni '80 classico ma avendolo realizzato in questo periodo, mi è venuto naturale prenderne ispirazione ed esprimere il mio pensiero.

      Grazie Miki!! :*

      Elimina
  2. Molto belli questi colori vivaci, che su di te stanno sempre bene.

    RispondiElimina
  3. Io ti adoro per quello che hai detto perché rappresenta il mio pensiero all 100%. E mi fa molto piacere che tu abbia dato 'profondità' alla tua creazione.
    Il trucco mi piace tantissimo e rappresenta a pieno il concetto di libertà! Bravissimi!! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho scritto nel post, ne ho sentito bisogno. In genere evito determinati discorsi sia su Facebook che qui perché purtroppo spesso si viene fraintesi e magari attaccati da chi non la pensa come te, ma siccome vedo in giro troppa gente ottusa (per non utilizzare termini più sgradevoli) ho avuto la necessità di mettere nero su bianco quello che penso in proposito.

      Sono felice che il trucco ti sia piaciuto e di essere riuscita bene ad esprimere quello che volevo.

      Elimina
  4. 100% condivisibile quello che hai scritto e anche il trucco occhi è davvero ben fatto, sfumato alla perfezione.

    RispondiElimina
  5. Sei bellissima con i colori della libertà <3

    RispondiElimina
  6. Patri, non potrei essere più d'accordo con te su tutto quello che hai scritto, e il tuo trucco mi piace tantissimo, trovo che sia ben sfumato, coerente con l'epoca che hai scelto di rappresentare e allo stesso tempo estremamente attuale. Insomma mi piace, tantissimo. E hai fatto davvero bene ad esprimere il tuo pensiero, in fondo questa collaborazione è uno spazio aperto per le idee!
    Brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Selli, sono felice che tutto sommato il trucco nell'insieme è risultato abbastanza inerente agli anni '80, ma ancor di più che le mie parole siano state prese positivamente.

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!