13 febbraio 2011

Review - Shampoo e maschera "punte a lieto fine" di Herbal Essences + Shampoo capelli grassi Jacklon

L'idea di questo post parte dal fatto che sto cercando di far crescere i capelli. Perché cercando? Purtroppo ho dei capelli piuttosto sensibili e delicati secondo me, che si rovinano facilmente e si creano subito le tanto odiate doppie punte che rendono i capelli come "erba secca". Una cosa che non ho mai capito è per quale motivo mi succede, visto che ho da sempre i capelli grassi e non secchi. Ho cambiato tanti tipi di shampoo negli anni, ho usato i Fructis, i Sunsilk, Biopoint, uno shampoo all'ortica bianca che mi prendeva la mia amica dal parrucchiere dove lavorava, Pantene ecc...è vero sono tutte marche non eccessivamente costose e di cui io non ho neanche mai guardato l'INCI proprio non me ne intendo, sto conoscendo questa cosa solo ultimamente.
Insomma ho provato diversi tipi e diverse marche, li ho tagliati regolarmente per rafforzarli ma arrivati alle spalle iniziano a rovinarsi quindi da quando è uscita la linea della Herbal Essences punte a lieto fine ho pensato "forse sta volta ci riesco a farli crescere sani" così ho iniziato ad usare lo shampoo ed in seguito anche la Maschera intensiva protezione doppie punte. Capirete che avendo i capelli grassi usare questo tipo di prodotti non è proprio il massimo per me perché già il giorno dopo sono da lavare nuovamente, ma ho continuato ad usarli. Non dico che non hanno funzionato perché un pò hanno fatto, entrambi i prodotti mi lasciano i capelli lisci e setosi e le punte sembrano compatte ma proprio ieri ho notato che stanno comparendo di nuovo anche se continuo ad usarli. A questo punto ho deciso di ritornare ad usare lo shampoo per capelli grassi visto che la situazione non è cambiata più di tanto ed ho preso una marca che non avevo mai visto prima, è uno shampoo detergente e purificante della Jacklon con estratti di Limone e Tè Verde.
Qui sotto potete vedere le foto di entrambi i prodotti, vorrei mettervi anche l'INCI ma non so come fare. Avete qualche consiglio? Ho visto che alcune di voi mettono una scheda sotto con dei "semaforetti" verdi, gialli o rossi, sapete dirmi come si fa?
Questi sono i prodotti Herbal Essences: lo Shampoo e la maschera protezione anti doppie punte, entrambi con estratti di seta e lamponi rossi. Sia la maschera che lo shampoo sono di colore rosa (che a me sinceramente poco importa) e hanno una buona profumazione che rimane anche sui capelli per un bel pò.
Per quanto riguarda la maschera, consigliano l'uso una volta alla settimana dalla radice alle punte ma avendo il problema dei capelli grassi io la uso ogni due settimane e solo sulle punte lasciandola agire 5minuti buoni.
Quando li sciacquo sono sempre molto lisci e si pettinano facilmente.






Questo invece è il nuovo shampoo che ho preso l'altro ieri e ho provato questa mattina. Inizialmente sotto la doccia ho avuto la sensazione che mi lasciasse i capelli stopposi e pesanti, invece dopo averli asciugati erano leggeri e con un buon profumo (devo dire la verità però quando sono bagnati il profumo sembra quello del Nelsen piatti!!!) dalla bottiglia si sente più il profumo di Tè Verde mentre da bagnati quello del limone. Una volta asciugati rimane questa profumazione gradevole perfettamente mixata secondo me.
La confezione si presenta in maxi formato 400+100ml e l'ho pagato circa €2,00 a differenza dell'altro che è 250ml e costa circa €2,90 non ricordo benissimo. Ha livello di quantità è senza dubbio molto conveniente.
La consistenza è più liquida rispetto all'altro ed ha il classico colore dello shampoo quel bianco perlato.
Per ora mi è piaciuto, più in là vi confermerò o meno questa sensazione, una volta sola non basta per giudicare e voglio vedere anche quanto mi mantiene puliti i capelli, visto che solitamente devo lavarli un giorno si e uno no perché più di due giorni (compreso quando li lavo) non mi tengono.

Grazie a Dadda ho trovato il sito per gli INCI
Questo è dello shampoo Herbal Essences



















E questo è dello shampoo Jacklon
Tra i due mi sembra meglio questo o sbaglio io?

1 commento:

  1. per guardare i "semafori" c'è un sito-dizionario apposta, si chiama biodizionario... se vai sul mio blog trovi il banner sulla destra, dove c'è scritto "controlla gli inci!"
    tu clicchi lì e dopo uno alla volta cerchi gli ingredienti del tuo prodotto.. e il gioco è fatto ;)

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!