19 giugno 2011

Review - Balsamo "Punte a lieto fine" di Herbal Essences

All'inzio del mese, se vi ricordate avevo fatto una review che riguardava uno dei due balsami che sto usando ormai da qualche tempo, potete vederla qui; oggi invece vi parlo dell'altro cioè quello della Herbal Essences.
Info Generali
Nome: Balsamo Protezione doppie punte "Punte a lieto fine"
Confezione/Quantità: Flacone da 200ml
Costo: €3,00 circa non ricordo bene 
Reperibilità: Profumerie, Supermercati, Acqua&Sapone

I prodotti di questa marca ormai sono conosciuti un pò da tutti e non hanno bisogno di molte presentazioni...Se vi ricordate qualche mese fa, vi avevo parlato della maschera e dello shampoo della stessa linea di cui fa parte questo balsamo; come gli altri due prodotti anche questo contiene estratti di seta e lamponi rossi che gli donano la tipica profumazione dolce e fruttata che caratterizza questa linea, e come per la profumazione anche la consistenza è cremosa e rosata come per gli altri due prodotti.
E'adatto/consigliato per capelli medi o lunghi.
Io lo uso prevalentemente per le punte ma a volte lo applico sulla cuta (anche se non è adattissimo a me) perché mi aiuta nello strigare i capelli, questa funzione la fa a dovere anche se andando a guardare la fanno un pò tutti i balsamo.
Al tatto li lascia morbidi, setosi e luminosi oltre a regalare un buon profumo alla capigliatura però per quanto riguarda l'azione protettiva per le doppie punte, io la definirei effimera, su di me purtroppo fa poco e niente come faceva la maschera.
Posso onestamente dire che tra i prodotti provati di questa linea, quello con il quale mi sono trovata meglio è lo shampoo.
Diciamo che questo balsamo non lo amo e non lo odio, mi piace la profumazione, la consistenza e come lascia i capelli però non fa quello per cui è stato creato. Non so se è dovuto al balsamo stesso o ai prodotti che uso, o al calore del fon che non riesco a regolare bene fatto sta che le doppie punte ci sono anche se uso sempre prodotti per contrastarne la formazione. Ammetto però che la colpa maggiore credo sia del fon perché da quando non lo uso e li lascio asciugare all'aria aperta sembrano un pochino più sani.
L'Inci non si discosta molto da quello dei suoi "compagni" precendenti, non è bello ed i punti verdi sono quasi più alla fine che all'inizio.

8 commenti:

  1. Io lo detesto -.-
    Sembrava non sciacquarsi mai, mi ha lasciato i capelli per nulla setosi, l'effetto era così stopposo che bastava lasciare una mollettina 5 minuti sui capelli che rimaneva il segno....pessimo davvero

    RispondiElimina
  2. mai provato, ho provato lo shampoo ricci irresistibili e appesantisce troppo :(

    RispondiElimina
  3. I prodotti Herbal Essence non li trovavo male, poi ho scoperto che testano sugli animale e li ho accantonati

    RispondiElimina
  4. Uno shampoo della Herbal Essence è riuscito a darmi un prurito allo "scalpo" mai provato nella vita...Da allora, nel dubbio vade retro a tutti i suoi prodotti!

    RispondiElimina
  5. Quante opinioni diverse, è un bene almeno si valutano meglio le scelte di acquisto.
    @Make up Pleasure: a me non ha dato questo tipo di problema, non so forse dipenderà anche dal tipo di capelli...non me ne intendo

    @Miki: non sapevo per certo che testassero sugli animali, diciamo che lo sospetto un pò di tutte le marche in generale se non è contrassegnato "Cruelty Free"

    @Poppina: Di questa linea ho provato 3 prodotti diversi e prima di questi avevo usato un altro shampoo di questa marca ma con nessuno ho avuto questa reazione, ti capisco però perché è tremendo quando danno prurito a me succedevo con lo shampoo Antica Erboristeria all'ortica che comprava mia madre, lo odiavo.

    RispondiElimina
  6. Ormai io evito tutte le marche da "drugstore" per i capelli e la skincare, tra cui appunto questi di Herbal Essence di cui non ho sentito parlare molto bene... Uso prodotti naturali e eco-bio per i capelli, oltretutto ho avuto modo di provare il balsamo di questa linea (quello verde però) una sola volta per disperazione e il suo profumo aveva un sentore che ho trovato tremendo (oltretutto mi ha appesantito tremendamente i capelli)... Da quando i Fructis di Garnier mi hanno terribilmente rovinato il cuoio capelluto, opto per prodotti più naturali senza parabeni, petrolati e amici vari, visto il trauma! xD

    RispondiElimina
  7. io ho la versione mini torvata in un numero di glamour, non l'ho ancora usato ma con tutti gli altyri balsami herbal essence che ho provato mi sono trovata bene

    RispondiElimina
  8. Ciao :) Io devo dire che mi sono trovata davvero bene con questo shampoo avendo provato di tutto è davvero l'unico che riesce e saldarmi le doppie punte, mi dispiace solo che dopo i primi lavaggi è finito troppo presto e non l'ho più potuto trovare! Ottimo prodotto davvero :)

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!